|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
[Retrogaming Sega Megadrive] I titoli imperdibili
Volevo chiedere un consiglio a tutti i sega-maniaci
![]() La richiesta è motivata dal fatto che ho preso un Megadrive 2 europeo completo, e la raccolta Sonic compilation contenente - Sonic the Hedgehog - Sonic the Hedgehog 2 - Dr. Robotnik's Mean Bean Machine ![]() Il 3d è comunque di utilità anche a coloro i quali hanno un Nintendo Wii, visto che usciranno molti di questi titoli anche su Virtual console. Grazie
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Non so se sono "imperdibili", ma ti elenco quelli che avevo comprato ai tempi (
![]() Golden Axe 1-2 The Revenge Of Shinobi Shinobi 3 Shadow Dancer Sonic 1-2-3 Streets Of Rage 1-2-3 Gaiares Thunder Force 4 The Last Battle (Hokuto No Ken seconda serie) Mickey Mouse Castle Of Illusion Quackshot World Of Illusion Wonder Boy In Monster World 5 Phantasy Star 3-4 Shining In The Darkness e altri che ora non ricordo...ero un ragazzino viziato (e fortunato) visto il prezzo delle cartucce ![]() edit. Aggiungo anche: Strider Ghouls'n Ghosts Ultima modifica di Brightblade : 24-04-2007 alle 11:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
guarda, secondo me limitarsi ai giochi pal significa perdersi gran parte dei migliori giochi Md.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Azz, nella foga di rispondere non ho letto che aveva scritto "PAL", di quelli che ho elencato non sono sicuro che Wonder Boy 5 (e non so quali altri) sia uscito PAL, io avevo giocato alla versione giappo, l'unico punto che mi aveva dato noie era la sfinge che faceva una sfilza di domande da azzeccare tutte di fila, comunque era un giocone, mix di platform/action RPG.
Ultima modifica di Brightblade : 24-04-2007 alle 11:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
|
Ovviamente i vari Sonic che a distanza di anni sono ancora impareggiabili (le varie versioni uscite in 3d ed anche le conversioni x gba non sono mai riusciti a rendere al 100% la bellezza dei titoli per MD).
La serie Street of Rage se ti piacciono i picchiaduro a scorrimento. Super Street Fighter II Virtua Racing Gunstar Heroes ExRanza / Ranger x Landstalker Ristar Ecco The Dolphin F1 World Championship F1 Circuits Shining force II MazinSaga (solo per gli amanti di mazinga) Robocop vs Terminator solo per citarne alcuni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui un po' di info http://en.wikipedia.org/wiki/Gaiares ![]() Ultima modifica di Brightblade : 24-04-2007 alle 11:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Di gaiares la cosa che mi esaltava di più era la musichina del primo livello, semplicemente spaziale!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Diciamo che la scelta di limitarmi al pal è data dal fatto che non ho tempo di smazzarmi con adattatori e quant'altro:
nel negozio dove ho trovato la console avrebbero (questi allora li potrei prendere): -Robocop vs Terminator -Ecco The Dolphin -The Revenge Of Shinobi -Ultimate Mortal Kombat 3 -Goldenaxe II e di questi due che dite: -Marble Madness -Gostbusters
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Il primo all'epoca aveva i suoi estimatori, se non erro però si trattava di una rivisitazione di un titolo x NES. Ad ogni modo informati in rete se come gioco te gusta. Ghostbuster lo lascerei perdere.
Ecco the dolphin è un capolavoro ed io non mi lascerei perdere Robocop VS Terminetor, è una piccola chicca secondo me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ok allora mi fiondo sul "delfino" e "Robocop vs Terminator", con una sforatina verso "The Revenge of shinobi" che mi sembrava buono e tengo la scelta "Sonic compilation".
Grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Da non dimenticare:
Comix zone The story of thor Alien soldier(tosto) Alien storm Legend of toki Splatter house 1 e 2 Earthworm jim TMNT the hyperstone castlevania ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Michael jackson's "Moonwalker"
![]() ![]() ![]() lo adoravoooooooooooooooooooooooo ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Paris
|
bello sto thread, volevo aprirne io uno ieri
![]() io invece cerco i titoli di alcuni giochi che ho giocato in passato e dei quali per l'appunto non ricordo i nomi. Uno era un picchiaduro a scorrimento orizzontale, dove si utilizzavano dei robot assemblati scegliendo gambe, busto e arma (anche i robot nemici erano assemblati allo stesso modo). Un altro era un gioco che adoravo, dove si era dei bambini e si andava in giro in grossi scenari uccidendo sopratutto zombie e mostri a colpa di...pistola ad acqua ![]() l'ultimo era uno sparatutto, se non sbaglio 3D, dove si comandava una navicella con telecamera da dietro. Graficamente all'epoca era qualcosa di eccezionale quest'ultimo (tra l'altro in 3D). Qualcuno saprebbe dirmi i nomi? ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Paris
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Io andavo matto per:
Teenage Mutant Ninja Turtles: The Hyperstone Heist Ristar Sonic, Sonic 2, Sonic 3 e non mi è piaciuto molto Sonic & Knuckles, musica a parte Street Fighter 2 Champion Edition Street of Rage 3 Earthworm Jim (spettacolo!!) Mikey and Donald in World of Illusion gli altri non li ricordo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
qualche volta mi viene voglia di cercare in giro una vecchia console, rivendendo questi titoli ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
io l'ho comprata
Quote:
10 anni fa l'avevo prestata (con 12 giochi) ad un tipo del mio paese....e non me l'ha più ridata. storia lunga, inutile spiegare era un md jappo ora me la son ricomprata da ebay, una 30ina di euri per un megadrive jappo con switch per settarlo da 60hz a 50hz e switch per la region + cavo RGB (e joypad non funzionante, LOL, fortuna che ne avevo altri 2) inoltre comprati su ebay tutti gli stessi titoli che avevo!!! inoltre ho comprato pure (sempre usato) un mega cd2 ed il 32x PAL....da affiancare ai miei 2 saturn e alla dreamcast onore a SEGA per le sue consolle
ex possessore di.. Intel E8400@4Ghz rock solid ![]() ![]() Ultima modifica di darklord77 : 24-04-2007 alle 20:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
ora è il turno di Sega con megadrive e prossimamente Dreamcast per i titoli un po' di domande in giro e si risolve tanto i prezzi delle console sono come già detto dai 25 ai 35€ e i giochi 5-10€ al max e passa la paura ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.