Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2007, 10:21   #1
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
[Retrogaming Sega Megadrive] I titoli imperdibili

Volevo chiedere un consiglio a tutti i sega-maniaci su quali giochi assolutamente sono da considerare imperdibili per la piattaforma Megadrive PAL.
La richiesta è motivata dal fatto che ho preso un Megadrive 2 europeo completo, e la raccolta Sonic compilation contenente

- Sonic the Hedgehog
- Sonic the Hedgehog 2
- Dr. Robotnik's Mean Bean Machine

Il 3d è comunque di utilità anche a coloro i quali hanno un Nintendo Wii, visto che usciranno molti di questi titoli anche su Virtual console.

Grazie
Old 24-04-2007, 10:59   #2
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Non so se sono "imperdibili", ma ti elenco quelli che avevo comprato ai tempi ( )

Golden Axe 1-2
The Revenge Of Shinobi
Shinobi 3
Shadow Dancer
Sonic 1-2-3
Streets Of Rage 1-2-3
Gaiares
Thunder Force 4
The Last Battle (Hokuto No Ken seconda serie)
Mickey Mouse Castle Of Illusion
Quackshot
World Of Illusion
Wonder Boy In Monster World 5
Phantasy Star 3-4
Shining In The Darkness

e altri che ora non ricordo...ero un ragazzino viziato (e fortunato) visto il prezzo delle cartucce

edit.

Aggiungo anche:

Strider
Ghouls'n Ghosts

Ultima modifica di Brightblade : 24-04-2007 alle 11:19.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 11:02   #3
Ponzio 16:9
Senior Member

L'Avatar di Ponzio 16:9

Iscritto dal: Jan 2006
guarda, secondo me limitarsi ai giochi pal significa perdersi gran parte dei migliori giochi Md.
Old 24-04-2007, 11:14   #4
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da Ponzio 16:9 Guarda i messaggi
guarda, secondo me limitarsi ai giochi pal significa perdersi gran parte dei migliori giochi Md.
Azz, nella foga di rispondere non ho letto che aveva scritto "PAL", di quelli che ho elencato non sono sicuro che Wonder Boy 5 (e non so quali altri) sia uscito PAL, io avevo giocato alla versione giappo, l'unico punto che mi aveva dato noie era la sfinge che faceva una sfilza di domande da azzeccare tutte di fila, comunque era un giocone, mix di platform/action RPG.

Ultima modifica di Brightblade : 24-04-2007 alle 11:22.
Old 24-04-2007, 11:26   #5
Fabio77AmdThunder
Senior Member

L'Avatar di Fabio77AmdThunder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Ovviamente i vari Sonic che a distanza di anni sono ancora impareggiabili (le varie versioni uscite in 3d ed anche le conversioni x gba non sono mai riusciti a rendere al 100% la bellezza dei titoli per MD).
La serie Street of Rage se ti piacciono i picchiaduro a scorrimento.
Super Street Fighter II
Virtua Racing
Gunstar Heroes
ExRanza / Ranger x
Landstalker
Ristar
Ecco The Dolphin
F1 World Championship
F1 Circuits
Shining force II
MazinSaga (solo per gli amanti di mazinga)
Robocop vs Terminator
solo per citarne alcuni.
Fabio77AmdThunder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 11:32   #6
Fabio77AmdThunder
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Thunder Force 4
Io ci metterei anche il 3 era una serie che all'epoca non aveva pari. Il termine di paragone per il genere.
Old 24-04-2007, 11:43   #7
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da Fabio77AmdThunder Guarda i messaggi
Io ci metterei anche il 3 era una serie che all'epoca non aveva pari. Il termine di paragone per il genere.
Purtroppo non l'ho giocato. Anche Gaiares comunque mi e' piaciuto molto, consigliato agli amanti del genere, spettacolari soprattutto i robottoni come boss di fine livello, in puro stile manga.

Qui un po' di info

http://en.wikipedia.org/wiki/Gaiares

Ultima modifica di Brightblade : 24-04-2007 alle 11:46.
Old 24-04-2007, 11:59   #8
Ponzio 16:9
Senior Member

L'Avatar di Ponzio 16:9

Iscritto dal: Jan 2006
Di gaiares la cosa che mi esaltava di più era la musichina del primo livello, semplicemente spaziale!
Old 24-04-2007, 12:30   #9
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Diciamo che la scelta di limitarmi al pal è data dal fatto che non ho tempo di smazzarmi con adattatori e quant'altro:

nel negozio dove ho trovato la console avrebbero (questi allora li potrei prendere):

-Robocop vs Terminator
-Ecco The Dolphin
-The Revenge Of Shinobi
-Ultimate Mortal Kombat 3
-Goldenaxe II

e di questi due che dite:

-Marble Madness
-Gostbusters
Old 24-04-2007, 12:42   #10
Fabio77AmdThunder
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666 Guarda i messaggi
-Marble Madness
-Gostbusters
Il primo all'epoca aveva i suoi estimatori, se non erro però si trattava di una rivisitazione di un titolo x NES. Ad ogni modo informati in rete se come gioco te gusta. Ghostbuster lo lascerei perdere.

Ecco the dolphin è un capolavoro ed io non mi lascerei perdere Robocop VS Terminetor, è una piccola chicca secondo me.
Old 24-04-2007, 12:45   #11
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Ok allora mi fiondo sul "delfino" e "Robocop vs Terminator", con una sforatina verso "The Revenge of shinobi" che mi sembrava buono e tengo la scelta "Sonic compilation".

Grazie mille
Old 24-04-2007, 14:23   #12
finalX
Senior Member

L'Avatar di finalX

Iscritto dal: Oct 2003
Da non dimenticare:
Comix zone
The story of thor
Alien soldier(tosto)
Alien storm
Legend of toki
Splatter house 1 e 2
Earthworm jim
TMNT the hyperstone
castlevania

finalX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 14:32   #13
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Michael jackson's "Moonwalker"
lo adoravoooooooooooooooooooooooo
Old 24-04-2007, 15:20   #14
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Città: Paris
bello sto thread, volevo aprirne io uno ieri

io invece cerco i titoli di alcuni giochi che ho giocato in passato e dei quali per l'appunto non ricordo i nomi.

Uno era un picchiaduro a scorrimento orizzontale, dove si utilizzavano dei robot assemblati scegliendo gambe, busto e arma (anche i robot nemici erano assemblati allo stesso modo).

Un altro era un gioco che adoravo, dove si era dei bambini e si andava in giro in grossi scenari uccidendo sopratutto zombie e mostri a colpa di...pistola ad acqua

l'ultimo era uno sparatutto, se non sbaglio 3D, dove si comandava una navicella con telecamera da dietro. Graficamente all'epoca era qualcosa di eccezionale quest'ultimo (tra l'altro in 3D).

Qualcuno saprebbe dirmi i nomi?
Old 24-04-2007, 15:26   #15
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
bello sto thread, volevo aprirne io uno ieri

io invece cerco i titoli di alcuni giochi che ho giocato in passato e dei quali per l'appunto non ricordo i nomi.

Uno era un picchiaduro a scorrimento orizzontale, dove si utilizzavano dei robot assemblati scegliendo gambe, busto e arma (anche i robot nemici erano assemblati allo stesso modo).

Un altro era un gioco che adoravo, dove si era dei bambini e si andava in giro in grossi scenari uccidendo sopratutto zombie e mostri a colpa di...pistola ad acqua

l'ultimo era uno sparatutto, se non sbaglio 3D, dove si comandava una navicella con telecamera da dietro. Graficamente all'epoca era qualcosa di eccezionale quest'ultimo (tra l'altro in 3D).

Qualcuno saprebbe dirmi i nomi?
Be se l'argomento interessa potremmo creare un official retrogammin 3d con le principali console del passato (chi ha interesse a partecipare scrive un post in 1° pagina col nome della console che vuole gestire, e lo tiene aggiornato con i giochi (magari 1-2 screenshot e una piccolissima recensione 3-4 righe al max per i giochi must buy)
Old 24-04-2007, 17:32   #16
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666 Guarda i messaggi
Be se l'argomento interessa potremmo creare un official retrogammin 3d con le principali console del passato (chi ha interesse a partecipare scrive un post in 1° pagina col nome della console che vuole gestire, e lo tiene aggiornato con i giochi (magari 1-2 screenshot e una piccolissima recensione 3-4 righe al max per i giochi must buy)
potrebbe anche essere un'idea, ma esistono già alcuni thread ufficiali su console del passato (anzi, mi sa che c'è solo quello sul Saturn e sulla Dreamcast, che ormai può essere considerata retro). Forse si fa prima ad aprire thread ufficiali per ogni console...o magari una sottosezione sui retrogame in generale tutte cose che tanto non ci saranno mai, lo so
Old 24-04-2007, 18:35   #17
Shinnok Drako
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Io andavo matto per:

Teenage Mutant Ninja Turtles: The Hyperstone Heist
Ristar
Sonic, Sonic 2, Sonic 3 e non mi è piaciuto molto Sonic & Knuckles, musica a parte
Street Fighter 2 Champion Edition
Street of Rage 3
Earthworm Jim (spettacolo!!)
Mikey and Donald in World of Illusion

gli altri non li ricordo
Shinnok Drako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 19:19   #18
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
qualche volta mi viene voglia di cercare in giro una vecchia console, rivendendo questi titoli ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 19:52   #19
darklord77
Senior Member

L'Avatar di darklord77

io l'ho comprata

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
qualche volta mi viene voglia di cercare in giro una vecchia console, rivendendo questi titoli ...

10 anni fa l'avevo prestata (con 12 giochi) ad un tipo del mio paese....e non me l'ha più ridata. storia lunga, inutile spiegare
era un md jappo

ora me la son ricomprata da ebay, una 30ina di euri per un megadrive jappo con switch per settarlo da 60hz a 50hz e switch per la region + cavo RGB (e joypad non funzionante, LOL, fortuna che ne avevo altri 2)
inoltre comprati su ebay tutti gli stessi titoli che avevo!!!

inoltre ho comprato pure (sempre usato) un mega cd2 ed il 32x PAL....da affiancare ai miei 2 saturn e alla dreamcast

onore a SEGA per le sue consolle
ex possessore di.. Intel E8400@4Ghz rock solid |gigabyte P35-DS4|Geil Black dragon 4Gb ddr2 800 ||ge-force 8400gs in attesa di 9600gt|pioneer 212 sata|HD n° 2 WD 320Gb RE in matrix RAID (80Gb Raid 0 + 280gb in RAID 1) |Creative Inspire T7700 | ali Corsair HX520 Patente@24punti ..waiting for Deneb

Ultima modifica di darklord77 : 24-04-2007 alle 20:18.
darklord77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 22:24   #20
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
E' quello che stò facendo io, ho iniziato con NES e SNES fino a N64
ora è il turno di Sega con megadrive e prossimamente Dreamcast
per i titoli un po' di domande in giro e si risolve tanto i prezzi delle console sono come già detto dai 25 ai 35€ e i giochi 5-10€ al max e passa la paura
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian