|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Tairon
|
installazione Vista e partizioni
ciao a tutti!!
sul mio portatile ho un Hard disk con 3 partizioni: 1 di sistema 1 per i dati e 1 di backup. attualmente è installato WinXP e vorrei mettere Vista ho un dubbio però: quando l'ho installato sul desktop non ci ho fatto caso e vorrei sapere se quando si installa, Vista "spiana" tuttol'hard disk (eliminando quindi le partizioni e i dati) oppure si può "indirizzarlo" su una partizione specifica. io vorrei installarlo sulla partizione di sistema AL POSTO di Xp (non dual boot quindi) ma vorrei mantenere le altre 2 partizioni e i dati contenuti. sapreste sciogliere la matassa? grazie!
MB: ASUS ROG Strix B650E-F Gaming WiFi CPU: Ryzen9 7900X Dissi: Peerless Assassin 120SE RGB RAM: 2x32Gb Corsair Vengeance DDR5 RGB CL30 HD: Samsung 990 pro evo M.2 PSU: Seasonic Focus GX750W VGA: XFX Ati Rx6650XT Case: Sharkoon S25-W mesh |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
In ogni caso devi impostare l'avvio del pc da cd/dvd (operazione che scegli dall'eventuale menù d'avvio se lo hai oppure imposti da bios), inserisci il dvd di vista, riavvii il pc e questo parte caricando i files d'installazione di vista. Ad un certo punto t'indicherà le partizioni presenti e tu devi solo stare attento ad indicare la partizione ove è installato xp ma prima, cliccando su avanzate, formatti questa partizione. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Non spiana nulla, sarai tu ad indirizzare l'installazione nella partizione che vorrai
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Tairon
|
ok, grazie ragazzi!!
gentilissimi!
MB: ASUS ROG Strix B650E-F Gaming WiFi CPU: Ryzen9 7900X Dissi: Peerless Assassin 120SE RGB RAM: 2x32Gb Corsair Vengeance DDR5 RGB CL30 HD: Samsung 990 pro evo M.2 PSU: Seasonic Focus GX750W VGA: XFX Ati Rx6650XT Case: Sharkoon S25-W mesh |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
Installa la versione aggiornamento su XP il resto ti rimarra' tutto uguale.
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ragazzi,io invece vorrei creare una partizione per poter installare Windows XP insieme a Vista,quest'ultimo era preinstallato sul mio PC!Cosa dovrei fare?Basta inserire il disco di Win XP e ti permette lui stesso di partizionare l'HD?S,grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.