|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
cpu fan error e temperature elevate
salve a tt...sn nuovo del forum
ho 1 problema.. all'avvio mi compare il messaggio "cpu fan error" e se disabilito il qfan scompare l'errore ma la ventola nn si schioda da 900 giri.Invece se tengo il qfan attivo la ventola non ne vuole sapere d girare....Ho provato ad aggiornare il bios della skeda madre ma niente nemmeno questo risolve il problema... un altra cosa...(k credo sia dovuta ai bassi giri della ventola)...la temperatura della cpu in idle è di 55-60 gradi mentre se faccio partire un applicazione pesante tipo un gioco arriva tranquillamente a 85-90 gradi.. ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi. P.S: asus santiago p5s800-vm,p4 516 3ghz,ram 1 gb pc3200 400mhz,hdseagate 160gb, ati radeon x1600 pro 512mb,case fiji della packard bell |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Brescia
|
prova, se ci arriva il cavo, ad attaccare la ventola del dissi in un altra preza della mobo che non sia quella cpu-fan, anchio avevo problemi del genere e dopo aver provato così andava tutto ok
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
e dov'è k posso collegarla??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Brescia
|
in teoria ogni skeda madre ha + di un connettore delle ventole a 3 pin, prova a vedere se la tua mobo ne ha altri
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.