|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Problema login con NAS e Windows......
Ciao a tutti, sto testando il NAS della Trendnet TS-I300.
Con linux, riesco ad accedere regolarmente e in base alle policy da me inpostate, mentre con windows xp ogni volta che provo ad accedere ad una delle cartelle condivise mi esce questo: Come potete vedere dall'immagine, mi viene proposto in automatico l'utente guest e quindi non riesco ad accedere a nulla. Con windows vista invece mi permette di scrivere anche il nome utente, però poi quando clicco su OK mi viene riproposta la finestra di login come se avessi sbagliato il nome utente o password. Secondo voi cosa può essere? Grazie. Ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pomezia (RM)
|
In che modalità è formattato il NAS? Se riesci ad accedere da Linux potrebbe essere ext3 (mi pare) e per poter essere visto da Win ci vuole un driver.
Io ho il NAS Linksys che consente di collegare anche dischi fat ma in quel caso non consente la gestione degli utenti che farebbe invece se il disco fosse ext3. Però abilita un utente guest generico per l'accesso al disco. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece non capisco perchè dici che per essere visto da windows ci vuole un driver!!! Il disco è visto come un disco di rete ed è il sistema operativo della macchina ospitante (server) che gestisce le letture/scritture sul disco. Infatti, i pc che ho quì con windows accedono regolarmente e senza problemi al server linux Secondo me è più un problema di configurazioni!!! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pomezia (RM)
|
Vado un pò OT.
Sicuramente è come dici tu: in realtà il mio problema era diverso. Se avessi formattato i dischi (che sono USB) in Ext3 li avrei visti collegati al NAS ma se li avessi voluti collegare direttamente al PC tramite USB, avrei dovuto usare il driver. Chiudo l'OT |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.