|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Configurazione partendo da scheda video
Salve ragazzi, vi chiedo un consiglio sapendo bene che mi rivolgo a dei sapienti d.o.c.
Dunque, avrei intenzione di farmi un sistemuccio per giocare. Finora ho sempre campato con dei pezzi da massimo massimo 200€, quindi non mi ci sono mai ammazzato Ho un'unica certezza: 8800 GTS 320 MB. Mi serve tutto il resto. Per il processore avevo in mente l'E6600, ma qui lascio la palla a voi. Ecco però un dilemma: sarei LIBERISSIMO di prendere i pezzi che voglio da un pc così configurato: cpu E6400 mobo asrock 775-DualVSTA scheda video Ati X1950GT Volendo potrei prendere pure tutto il blocco, ma a questo punto mi domando se la scheda madre sopracitata non limiti un processore come quello(è una mobo straeconomica, come saprete). Monitor c'è, come tutto il resto di accessori. manca case e ali. (se decido di comprarlo nuovo, altrimenti mi toccherà un 500W marca formaggio) Oh beh, spero di essere stato chiaro. Vi ringrazio in anticipo. ciaoooooo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
come processore il 6400 è ok
se non overclocchi la asrock va benone se overclocchi invece dovrai cambiarla magari andando su i nuovi chipset intel P35 (Gigabyte P35 DS3R ad esempio) la 8800 gts 320 mb va circa il doppio di una x1950gt
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ascolta io prenderei tutto il blocco, in fondo con la 1950gt giochi nn male per ora, e poi a settembre la cambi con una dx10, la 8800 gts è una bella vga ma nn è detto che nvidia durante l'estate nn sforni una nuova serie e quindi, dato che la 1950gt nn è malaccio usa questa fino a settembre (dico settembre perchè finalmente si potranno testare le vga in dx10 con crysis) e poi valuterai al momento quale cambiare.
Per il procio ti dico che il 6400 nei giochi è identico al 6600 quindi va bene. La mobo la asrock va bene, come ti hanno già detto però nn è indicata per l'oc. L'ali prendine uno buono ora e nn ci pensi +, due ottimi sono il liberty dell'enermax o il corsair hx, da 500 w basta e avanza.Il case vedi te basta che sia ben areato |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
La asrock ha un altro piccolo problema, il pci-express è limitato a 4x. Questo cmq non è un grosso problema, io ce l'ho e con la 8800GTS a 320MB faccio 7500 punti a 3DMark06, con il pci 16x andrei intorno agli 8000 punti. Quindi, una piccola penalità c'è, ma non così enorme.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq per la mobo nn è un probl, nel senso che ha già procio sv e ram mi pare, quindi il mio consiglio è se nn hai la asrock x-fire ti prendi una buona mobo e per un pò vai tranquillo, avendo la possibilità di effettuare anche un futuro upgrade della cpu o cmq un buon oc |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ho controllato! SiSoft Sandra alla voce "Funzionalità PCIe" dice questo:
Funzionalità PCIe Versione : 1.00 Slot Fisico Implementato : No Supporto Funzioni Nascoste : No Dimensione Carico Massimo : 128 Ampiezza : x4 / x16 Velocità : 2.5Gb/s / 2.5Gb/s dovrei cambiare mobo? cosa mi consigliate nello specifico? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Prendi il blocco senza neanche pensarci....
Successivamente a fine anno cambi la scheda video, comprando una buona dx 10 la quale avrà un prezzo decisamente abbordabile. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
In ogni caso, come dicevo, non lo trovo un grossissimo problema, a meno di non giocare a livelli molto alti, ma non mi sembra che la config abbia quello scopo. Anch'io consiglio di prendere il blocco... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.