|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Silenziare un Sempron
Ciao a tutti..
Ho un Sempron 2500+ socket 754 su mb asus k8s mx. E' da qaunto l'ho comprato (circa 3 anni) che una volta avviato il pc sembra un tornado. Penso che siano le ventole a giudicare dal rumore, ma nn ne sono sicuro. Mi piacerebbe avere un pc silenzioso e così chiedo consigli agli esperti..mi date una mano? Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
è colpa delle ventole da 60mm in bundle con il procio
per avere silenzio devi comprare una generica ventola almeno da 80mm oppure puoi optare per i dissipatori piu prestigiosi come consigliano su un altro forum: Socket 754/939/940 (K8) - TOP Scythe Ninja Plus, Ninja + ventola [Review] - TOP OCZ Vindicator - TOP Noctua NH-U12F - TOP Noctua NH-U9F - TOP Noiseblocker NB-CoolScraper 120 Rev.2 SX1, 120 Rev.2 + ventola - TOP Thermalright XP-120, SI-128, SI-120 + ventola - TOP Scythe Andy Samurai Master - Thermalright XP-90C, XP-90, SI-97A + ventola, XP-90RT - Scythe Shogun - Zalman CNPS9700 LED, NT - Zalman CNPS9500 LED, AM2 [Review] - Arctic Cooling Freezer 64 Pro, 7 Pro - Zalman CNPS7700-Cu - Zalman CNPS7500-Cu LED - Thermaltake Big Typhoon - Thermaltake Blue Orb II, Ruby Orb ricordati che poi rimarrà cmq il rumore della ventolina della scheda video |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Innannzitutto grazie per il consiglio tempestivo (grande questo forum!)
Riguardo al rapporto silenziosità/prezzo mi conviene comprare la ventola o il dissipatore(quale)? Premetto che nn ho mai aperto un case.. ![]() grazie.. saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ma forse nel tuo caso la cosa piu facile sarebbe comprare una ventola da 80mm a max 8/10€ e avvitarla sopra al vecchio dissi che già hai
Ultima modifica di artic81 : 19-04-2007 alle 01:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok grazie..ci proverò..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
scusa se mi intrometto, ma come fa a montare una ventola da80x80 se il dissy è da 60x60? interessa anche me
![]() |
#7 |
Member
|
non si puo fare? pensavo che con un aggancio giusto si potesse
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Quindi a questo punto converrebbe comprare direttamente un dissipatore nuovo?quale? Per renderlo silenzioso dovrei toglier anche la ventola che ho ora?
saluti e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Comperi un adattatore 60/80, o te lo fai da solo !
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Scusate ma non sarebbe meglio acquistare un nuovo dissipatore? Sapete indicarmi un modello adatto per il mio pc?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Prendine uno della Arctic Cooling che non costano molto e sono silenziosi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
forse la soluzione è più semplice del previsto
prova ad entrare nel bios e vedi nel menù dove c'è la temperatura del procio, ci dovrebbe essere una voce q-fan abilitala salva ed esci e vedrai che la ventola rallenta di molto, se non c'è allora cambia dissy ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.