|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/20867.html
Per raggiungere prezzi più bassi e aumentare la diffusione dei dispositivi ultraportatili Intel pensa una nuova piattaforma con sistema operativo Linux Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
capisco ampliare l'offerta, ma un umpc aveva senso solo considerando che ci si poteva far girare applicazioni desktop
se devo passare ad una piattaforma mobile diversa tanto vale andare su winmobile o symbian... che senso ha una piattaforma con i difetti dell'umpc ma senza programmi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ovvero un clone del nokia N800...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ladispoli (Roma)
|
beh, la piattaforma è linux, quindi di programmi da installare ne trovi a iosa e per di più gratis... il bello dell'open source
Di sicuro è di gran lunga preferibile ad un umpc con vista! Linux è più leggero, veloce anche con risorse limitate e una quantità di repository di software davvero mostruosa! Secondo me è una bella iniziativa. A me piace vista, ma su un sistema del genere preferisco di gran lunga linux ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sinceramente io preferisco una piattaforma concepita e sviluppata per il mobile piuttosto che una qualsiasi adattata di forza
![]() un umpc lo prendi per lavorarci con office ed altre cose a livello professionale, su linux che ci fai? anche se potenzialmente avrebbe un repository enorme quanti software avrebbero senso su un dispositivo del genere? e quanto sarebbe minuscola la nicchia di utenza? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Luzzara
|
Quote:
![]() ![]() ![]() beh openoffice e la paura passa. L'unico prg che nn ho trovato per linux è un cad paragonabile ad autocad che ad ogni modo non è di certo target per un UMPC
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Novara
|
Ma e' solo a me che quelle icone ricordano un certo dispositivo Apple di prossima uscita?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
professionale = manager sempre in giro che può permettersi un accrocchio del genere e deve aprire i documenti che gli mandano in word
come ho detto su linux di roba ce n'è, ma pochissima si può adattare al profilo tipico di un utilizzatore di umpc e poi non basta che ci giri linux o che magari sia semplicemente leggero, è nche questione di scalare i font e tante altre cose |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
io preferirei un umpc al mio palmare solo se costasse appunto interon ai 600dollari max, con schermo di 6-7", e mi permettesse di utilizzare tuti quei piccoli prog gratuiti open e freeware che uso su desktop. leggeri, che usano pochissime risorse, aggiornati.
su palamre devi andare a scovarli, e tutto diventa uu po'+complesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
e su manager = ancorato ad office ?
e poi diciamocelo... openoffice non è ancora ne il massimo ne compatibile l'ultimo linux day stava andando a donnine proprio perchè avevano fatto le presentazioni in powerpoint e funzionavano male su openoffice loro ci hanno fatto sicuramente una figura di merda, soprattutto perchè cercavano di convincerci del contrario di quello che vedevamo, ma uno che spende 1000 euro di accrocchio secondo me pensa solo al risultato finale e se ne frega se esiste un software gratuito che va "quasi" bene discorso che vale naturalmente per queste circostanze in ambiente desktop generico openoffice va benissimo, ma qui è diverso |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
si questo è vero, ma penso dia dovuto di + al fatto che non provino nemmeno altri lidi.
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
ma poi secondo me andava più che bene usare windows xp solo che per evidenti ragioni di marketing (ed a scapito delle risorse, durata batteria e lentezza) insistono con questo windows vista sugli UMPC
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
in verita', in ambito professionale, l'UMPC ci sta' tutto:
CAD piu' metro a raggio laser: fai le planimetrie sul posto e poi le mandi allo studio (non conosco metri laser che abbiano driver sotto linux, e non credo che un geometra/architetto/ingegnere perda tempo a cercarli/farli). nella mia professione devo per forza usare sistemi windows, visto che non ci sono alternative linux, ne tantomeno open, ed io devo maneggiare una 20ina di console al giorno (dislocate in vari locali), oltre ad un paio di PC per l'elaborazione. un simile giochetto mi permetterebbe di avere sempre una console personale (usiamo un applicativo server/client per pilotare diversi apparecchi), e mi permetterebbe di avere sempre i miei file a portata di mano, senza aspettare magari che qualche collega finisca di occupare la mia postazione "preferita". gia' stiamo in wifi, ma, per forza di cose l'IT ha dovuto optare per sistemi desktop per i client (sia fattori economici che pratici). un medico avrebbe a disposizione uno strumento di consulta da portarsi sempre dietro, senza far stranire i propri pazienti meno vicini alla tecnologia (un UMPC e' piu' o meno grosso quanto una cartellina; se ad una vecchietta s'avvicina un dottore con un portatile, gli tira fuori il crocefisso che porta al collo gridando "vade retro, satana!") ecc,ecc... comunque, per uso personale, lo preferirei win32, per l'immenso parco di periferiche e di software che si ha gia', senza tanti sbattimenti.. poi magari ci girano anche altri sistemi, e i bootloader funzionano ugualmente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
>e poi diciamocelo... openoffice non è ancora ne il massimo ne >compatibile
>l'ultimo linux day stava andando a donnine proprio perchè avevano >fatto >le presentazioni in powerpoint e funzionavano male su >openoffice Boh sarò io fortunato ma non ho mai avuto nenche un piccolo problema di formattazione aprendo doc powerpoint da impress (il powerpoint di openoffice). Cmq dire che openoffice non è ancora il massimo ne compatibile scusa ma è un affermazione che lascia davvero il tempo che trova. E ti assicuro che non sono un fanatico di linux e dell'opensource. >loro ci hanno fatto sicuramente una figura di merda, soprattutto >perchè cercavano di convincerci del contrario di quello che >vedevamo, Semmai la figura di merda l'hanno fatta per aver usato powerpoint per fare la presentazione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ricordo a tutti che lo scopo primario do OpenOffice non è aprire i file M$Office. Lo scopo di primario OpenOffice è quello di lavorare bene e di avere un numero di funzioni tali da soddisfare l'utenza, essere efficiente ovvero semplice da usare. Quella di aprire i file M$Office è UNA COSA IN PIÙ , FATTA TRAMITE REVERSE ENGINEERING. Conosco tantissime realtà che usano OpenOffice e si trovano benissimo, perchè loro lo usano x creare files soprattutto. Se il file M$ non si apre , si utilizzano i viewer M$ su windows, o su wine con linux. Svelato il mistero OpenOffice+M$viewer= niente MSOffice. I soldi che si risparmiano sono tanti. OO non è paragonabile a MSO, ma miglira sempre + e ora ha i plug-in, INIZIA ad essere supportato il visual-basic con i file excell. Sicuramente ha una velocità di crescita e innovazione molto + veloce di M$O che dal 95 è cambiato poco(perchè ha raggiunto una notevole maturità in + di 20 anni, e le funzioni aggiunte dal 95 in poi ven gono usate dal 1% dell'utenza). RAGAZZI SIATE OBIETTIVI E NON FATE DISINFORMAZIONE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
e poi senza i soldi che mi da microsoft come faccio a campare?
![]() io dicevo solo quello che è successo al linux day (non ad una conferenza vista bello linux puzza), alla fine proprio loro hanno concluso dicendo "ancora non è un prodotto per tutti ma se ci uniamo bla bla bla" per certi ambiti è obbligatorio, per altri credo che sia obbligatorio windows+office per una questione di compatibilità più che altro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.