|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
la mia creatura
ecco il mio pc...
allora iniziamo col dire che: - pentium D 820 (2,8) >> overclock a 3,15 - asus p5n-e sli - 1,5 ram kingstor 667 - ati x1950 gt - alim. coolmaster 500w - 2 hdd pata - case enermax chakra modifiche effettuate: - sostituita ventola alim. con enermax da 12 cm con controllo rpm ... - sostituito dissipatore stock con cool master (proc) - sostituita dissipatore stock con zalman vf900-cu (sched. video) - insonorizzate le pareti con materiale fono assorbente con 1 mm di piombo autoaderenti, insonorizzato gli hdd metodo "sandwichi" con lo stesso materiale impressioni: - la ventola enermax da 12 cm al minimo si sente ancora... sinceramente quella da 8 cm era inudibile, sarà che quella che ho preso io è uscita male, cmq sempre meglio della ventola stock della coolmaster, tuttavia ho notato che non montava una ventola marchiata coolmaster ma un altra casa sconosciuta... eppure la cm non costruisce anche ventole? ![]() - il dissipatore della cool master non è un granché certo sempre meglio dello stock la temperatura in overclock rimane sui 41° in idle ed ha raggiunto massimo 55° con la ventola a velocità del 60%, in condizione normale lavora al 40% dove si sente poco e niente. Ho notato che velocità superiori al 60% della ventola sono inutili e creano solo rumore e la temperatura comunque non cambia. - dissipatore zalman 900, bè che dire di questo piccolino sono soddisfatto, silenzioso ed efficiente, l'unica pecca non monta sulla ati x1950gt, in quanto non corrispondono i buchi, mi sono dovuto creare la prolunga per mezzo di un tornio, che ho in officina ![]() - gli hdd a modo di sandwich non si sentono più ![]() nel complesso il sistema è "silenzioso" nel senso che se uno ascolta la musica ad un volume normale non sente rumori, tuttavia se uno non ascolta la musica si sente un sottofondo... che deriva più che altro dalla ventola dell'alim, che vedrò di cambiarla con una più efficiente - la ventola del case da 25cm nel complesso fa poco rumore + che accettabile ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di lord_dingo : 21-04-2007 alle 17:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
|
bhe non è il massimo di pc....il procesore scalda parekkio ....ma con quel dissi nn avrai problemi....bello il case e la ventola da 25cm
![]() Ps : ti consiglio di vendere i tuoi 1.5gb e prendere 2x1gb ddr 800 e overcloccare il processore di piu...il mio sta a 3400mhz su una skeda madre asus con chipset 880ultra.....la tua mobo è sicuramente + performante
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.