|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ubuntu 7 quando verra rilasciato?
Ho visto qui che per ora c'è la beta, questa è la volta buona che passo a Linux, ma ditemi quando uscirà la versione finale?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Devo assolutamente togliere windows dal mio pc, o meglio metterlo da parte, mi fa schifoooooooo!!!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Carinola (CE)
|
19 aprile
dai che windows è un così bel sistema operativo ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ecco, avevo gia sentito parlare del rilascio di Ubuntu 7 in questa data ora mi hai confermato le voci (o almeno penso).
Solo un ultima cosa mi servirebbe una guida (nel frattempo inizio un po a leggerla poiche sono totalmente inesperto) per installare la mia x1600, beril, e XGL (Anzi secondo voi cosa è meglio xgl o aiglx? differenze?) ricordo che c'era qualcosa su wikipedia ma non riesco piu a trovarlo, ah le procedure che mi posterete (spero che mi aiutate) saranno uguali a quelle da eseguire su ver.7?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Carinola (CE)
|
Quote:
http://www.ubuntu-it.org/index.php?m...t01returnid=32 per xgl e aiglx su ubuntu: http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=48859.0 http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=37608.0 http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=39465.0 ti segnalo inoltre l'ottimo wiki in italiano: http://wiki.ubuntu-it.org/Documentazione/Indice |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Whau questo forum di Ubuntu non l'avevo mai visto!!
edit
Trattative concluse Ultima modifica di Fra-90 : 15-04-2007 alle 15:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
se proprio stai fremendo puoi intanto installare la versione rc, almeno vedi pure se c'è qualche eventuale incompatibilità/problema con il tuo hw. poi, ammesso che tu sia riuscito ad installarla, quando sarà rilasciata la versione finale potrai aggiornare a questa versione mantenendo i dati e le impostazioni che nel frattempo hai creato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok vi terro aggiornati sulla mia situazione, oggi non posso fare proprio nulla, ho l'hd pieno, devo comprare un Maxtor 160Gb la prossima settimana poi mi sbizzarriro un po con Ubuntu
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
a me non sembra, infatti il 19 non ci sarà la versione finale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Il 19 aprile uscirà la versione definitiva come è riportato qui (Segnalato da DZBG50)
Trattative concluse Ultima modifica di Fra-90 : 15-04-2007 alle 19:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ora pero mi chiedo una sola cosa: io che sono possessore di una scheda Ati posso solo installare (o meglio mi conviene) Beryl+Xgl seguendo questa guida vero?
Trattative concluse Ultima modifica di Fra-90 : 15-04-2007 alle 19:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Non ti consiglio di usare XGL, è un fork di xorg e se nn sbaglio nn è più attivamente sviluppato.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ok aspettavo proprio qualcuno che mi desse un consiglio, ora stavo proprio verificando le principali differenza!!
Ho letto che per installare l' Aiglx servono per forza i driver open e non quelli ufficiali, fa lo stesso o vanno meglio gli altri?
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
I driver ati proprietari non supportano ancora aiglx. Se obbligato ad usare gli open.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Senza citare:
* XGL non è un fork di X, è ancora sviluppato (anche se David Reveman si sta dedicando a compiz al momento) e in futuro sarà incluso in Xorg. Vedere la mailing list di xorg, visto che c'è stata una discussione su tutto questo negli ultimi giorni. * con una ATI x1600 non si possono usare i driver liberi, per il semplice fatto che non esistono, visto che r300 supporta solo R3xx e R4xx, cioè fino alle 9800 e alle X800 (o X850, se esiste). Quindi XGL è la scelta obbligata per usare compiz. PS. c'è un progetto per estendere il supporto dei driver liberi alle schede ATI più recenti, ma per ora non è stato reso pubblico niente e comunque non sarà stabile per diversi mesi, nel migliore dei casi.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
A me Windows Vista funziona correttamente
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
7.04 rilasciato oggi! Server intasatissimi, io sono al 11% e sto scaricando a 20 kBps
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.