Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2007, 12:48   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...360_20911.html

Command & Conquer 3: Tiberium Wars è uno dei pochi RTS che tenta la strada del successo anche in ambito console. Ne viene adesso rilasciato il demo ufficiale.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 12:52   #2
Kintaro70
Senior Member

L'Avatar di Kintaro70

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Se non sbaglio è uno strategico giusto?

Non ce la vedo proprio sulla mia 360, comunque quasi quasi lo provo per vedere come hanno implementato la gestione.
Kintaro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 13:00   #3
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Ho provato la demo allora:

-Drop grafico come lotr ed è incomprensibile visto quello che cè sotto
-comandi non ottimizzati , molti dicono mouse qui mouse la, ok è vero ma se non sono capaci di impostare i tasti , settare le levette e fare dei menà con un pò di sale logica...

Praticamente dovremmo aspettare Halo wars x un rts che faccia vedere coem si fanno gli rts su console!

Ma del Resto da EA cosa si può aspettare uno?

Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 13:03   #4
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Iscritto dal: May 2005
io quando sento parlare di rts su console (e da halowoars non so cosa aspettarmi sinceramente) mi viene la pelle d'oca... la console non è una piattaforma da rts e nemmeno da fps, la cosa piu sensata è sviluppare i giochi che siano gestibili invece di inventarsi inutili menate...
Attila16881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 13:04   #5
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kintaro70 Guarda i messaggi

Non ce la vedo proprio sulla mia 360, comunque quasi quasi lo provo per vedere come hanno implementato la gestione.
io l'ho provato un paio di giorni fa

diciamo che come era prevedibile i controlli sono molto meno immediati della versione pc ma da quello che ho provato sono un particolare non è stato implementato al meglio. Si tratta del movimento del cursone sullo schermo, è fatto in modo da simulare il movimento di un mouse con la levetta analogica sul pad, i problemi si hanno quando bisogna fare piccoli movimenti per selezionare truppe o i nemici, in questi casi basta premere la levetta di un nulla per non centrare il bersaglio.

Tranne che per questo fatto IMHO attenuabile con un po di pratica la restante gesione di mezzi gruppi costruzioni in genere è ben adattato alla gestione del pad, mnolto meglio di quello che mi aspettavo all'inizio.

per vedere di persona quello che intendo basta scaricarsi da internet uno dei vari trailer del gioco che mostrano il gameplay, li si vede chiaramente che il puntamento del cursore non è gestito al meglio.

per quello che riguarda la grafica direi che siamo a buoni livelli ma distante da quello che ho visto su pc top level dove puoi portare il dettaglio e le texture a livelli visibilmente superiori.

per chi ha il pc medio alto di sicuro la versione pc è preferibile altrimenti è comunque un bel titolo che si integra nel live della console anche con il supporto della telecamera per comunicare con i partecipanti della partita.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 13:07   #6
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

PS1

Warcraft2
Diablo1
Warzone2100
C&C1
Redl Alert

ok penso sia chiaro di non dire sempre le solite cose ok?
Old 23-04-2007, 13:17   #7
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Su PS3 si giocherà con mouse e tastiera come su PC !!!
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 13:17   #8
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Iscritto dal: May 2005
diablo non è un rts, poi ci ho giocato su ps1 a ra e rispetto al pc faceva ridere era ingestibile e ingestibile lo è tutt'ora...
Attila16881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 13:17   #9
pikkoz
Senior Member

L'Avatar di pikkoz

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
Quote:
Originariamente inviato da Kintaro70 Guarda i messaggi
Uno strategico? è LO strategico

Non ho provato la versione xbox ma dalle immagini sul mio imac a livello textures sono messo meglio e il mouse + custom bind per formazioni e comandi da tastiera è qualcosa che un joypad,seppur sfruttato al meglio, non può offrire.
Devo dire che a livello di Bilanciamento e IA siamo davvero avanti, sopratutto per l'IA dove finalmente le partite contro la cpu sono degne di questo nome (libidinoso il fatto che si può scegliere il comportamento stile rusher/turtle etc per la cpu) cosa i precedenti mancavano.
Poi ovviamente la parte del leone la fà il multi con giocatori umani

Ultima modifica di pikkoz : 23-04-2007 alle 13:40.
pikkoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 13:48   #10
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Voglio provarlo, ce l'ho sul PC ma voglio vedere come rende su XBOX con il pad invece di mouse e tastiera. Prevedo un caos devastante :>
la demo è di circa 1GB
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 14:15   #11
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Sicuro non hanno fatto per niente un buon lavoro con le levette, quasi quasi era meglio lotr!
Old 23-04-2007, 14:18   #12
mojojojo
Member

Iscritto dal: Jul 2003
orrore

visto ieri da un amico che ha x360 con gold,abbiamo guardato i settaggi per sicurezza ma niente da fare,si vede come se fosse sfocato,ed ha avuto lo stesso problema col signore degli anelli,anzi peggio aveva le ombre a quadretti
mojojojo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 15:15   #13
Alessandro22
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
ho scaricato la demo... nulla a che vedere con la versione PC che ho! con un A64 3800+ 1gb ram e X800XL gira a 1280x1024 dettagli tutti al max... un'altra musica!!!!
Case: Coolermaster H500P mesh white | Ali: Antec NEO-ECO 620C | CPU: Ryzen 7 5700x | Motherboard: Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi Rev. 1.1| RAM: GSkill 2x8 GB Flare X CL14 | Graphics: Zotac 1660 super 6GB AMP | SSD: Samsung 970 plus | HD: Seagate 1TB+1TB+1TB | Printer: Ricoh | Speaker: Creative stage 2.1 | Keyboard: Microsoft Comfort Curve 2000 | Mouse: Logitech M705 | Monitor: Philips 275E 2k 75hz
Alessandro22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 18:33   #14
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
PS1
Warcraft2
Diablo1
Warzone2100
C&C1
Redl Alert
ok penso sia chiaro di non dire sempre le solite cose ok?
Non significa che siano state tutte conversioni all'altezza della versione pc.
Non c'è storia, rts fps e mmorpg...si ok non dirò le stesse cose nemmeno io
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian