|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
DIFFERENZE DI QUALITA TRA MODELLI UGUALI VENDUTI DA SOCIETA DIVERSE(ES. PEAK-ASUS)...
Ciao raga...io voglio comprare una x1950 pro e ho visto notevoli differenze (40 euro!) di prezzo tra due modelli uguali, ma uno della peak e uno della sapphire! in quanto a qualita, cosa si perde scegliendo soluzioni alternative e piu economiche(quindi il modello della peak)???
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
la peak rispetto alla asus ha il pcb che non segue la reference board, condensatori di qualità più scarsa, un dissy diverso e dovrebbe mancare il sistema di rilevazione della temperatura del core, quindi la ventola gira ad una velocità fissa (di quest'ultima cosa non sono sicuro).
tuttavia qualche utente ha espresso pareri discretamente positivi sia sulla pro che sulla gt marchiate peak. fatti un giro sui thread ufficiali magari |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Anchio avevo visto una scheda della serie 1950gt da 512mb della Peak;la gpu dovrebbe essere la stessa suppongo,mentre le altre circuiterie e le memorie dovrebbero essere di qualita inferiore rispetto a marche migliori..comunque per un utilizzo normale,senza overclock o simili,non ci dovrebbero essere problemi no?
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
|
mai scegliere peak, esperienza personale...
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53 |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Puoi spiegarti meglio?
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
|
dovessi prendere una scheda seria come la x1950 nn prenderei la peak nè la ancor più oscena palit..
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64. |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
|
Ciao.
Io ho una X800GT Peak, che sicuro non è la x1950 di cui state parlando però posso dirvi che con la Peak mi ci sono trovato molto bene! Anche in OC mi va molto bene: la GPU dai 472MHz di default,la riesco a portare al max a 545MHz mantenendo ovviamente la stabilità mentre ho trovato un basso margine di OC per le ram che da 960 salgono max fino a 1010. Unica pecca è stata la ventola del dissipatore che dopo 1 anno e mezzo di costante utilizzo, ha ceduto causando i soliti ronzii... Problema risolto artigianalmente e senza dover comprare un altro dissipatore. Ora è silenziosa come prima! ![]() Confermo inoltre che la Peak non mette a disposizone il sensore di temperatura della GPU ma comunque, per una differenza di 40 euro e se nn si richiedono performance estreme, la Peak mi sembra la più adatta... Ovvia qualità inferiore, ma non tanto da eliminarla a priori dal paragone! ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.