Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2007, 07:57   #1
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
problemino.. :(

salve ragazzi.. ecco un altro problema del mio amilo! e credo ke questa volta lo dovrò salutare x sempre.. allora..

il notebook si accende, ma si blocca prima dell'installazione di qualsiasi sistema operativo, da vista a xp, da ubuntu alla opensuse.. non so cosa fare.. da quanto ho capito non è un problema di hd, xkè i suoi dati sono accessibili perfettamente utilizzando bartPE..

secondo voi cosa può essere.. cmq ultimamente prima di fare questa cosa, il notebook ogni tanto, sotto winzozz xp, si bloccava e il monitor diventava nero, ma il notebook non si spegneva.. la luce dell hd rimaneva ferma lo skermo nero.. anke attaccando un altro skermo rimaneva cosi e non si poteva fare niente.. un altro sintomo: quando facevo riavvia pc, il notebook non si spegneva mai del tutto, cioè diceva " chiusura di windows in corso" e il monitor diventava nero, e rimaneva cosi all'infinito.. non voleva sapere di riavviarsi.. quindi lo dovevo fare io a manella..

ragazzi detto cio.. cosa potrebbe essere? io escludo l'hd,la skeda video e l'audio.. potrebbe essere o la skeda madre o la cpu... voi ke dite? mi potete aiutare?

grazie mille
Old 10-04-2007, 10:37   #2
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Ma non parte nemmeno la live di ubuntu?

Se ci riesci fa un bel memtest, comunque penso che si sia cotto il procio.
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 10:46   #3
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Quote:
Originariamente inviato da merut82 Guarda i messaggi
Ma non parte nemmeno la live di ubuntu?

Se ci riesci fa un bel memtest, comunque penso che si sia cotto il procio.
grazie x la risposta merut..

no nn parte nemmeno la live di ubuntu..
ok farò un memtest, ma se fosse il procio, mi conviene prenderne uno nuovo o cestinare il notebook, visto ke è fuori garanzia?
Old 10-04-2007, 11:17   #4
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Quote:
Originariamente inviato da masteralex Guarda i messaggi
grazie x la risposta merut..

no nn parte nemmeno la live di ubuntu..
ok farò un memtest, ma se fosse il procio, mi conviene prenderne uno nuovo o cestinare il notebook, visto ke è fuori garanzia?
Questo dipende da te. Io andrei sul nuovo, ma se il tuo note ti soddisfa ancora e trovi un procio ad un prezzo abbordabile tanto vale tentare.
Old 10-04-2007, 11:26   #5
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Quote:
Questo dipende da te. Io andrei sul nuovo, ma se il tuo note ti soddisfa ancora e trovi un procio ad un prezzo abbordabile tanto vale tentare.
capisco.. ma visto ke nn ho una lira.. :P cmq da quanto ho capito il mio notebook monta un processore desktop.. se fosse cosi non sarebbe tantissimo la spesa..
Old 10-04-2007, 14:59   #6
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
capisco.. ma visto ke nn ho una lira.. :P cmq da quanto ho capito il mio notebook monta un processore desktop.. se fosse cosi non sarebbe tantissimo la spesa..
Se è quello che leggo dalla firma, e cioè Athlon64 3400+, potresti trovarne uno uguale o simile a prezzi abbordabili sul famoso sito di aste. Io ho un acer con un procio simile (Athlon64 3000+ su socket 754) e se ne trovano a tonnellate di questi proci (nuovi e sigillati) intorno ai 70-80 euro. Comunque prova ad avviare prima Memtest e a farlo girare qualche ora, magari è solo un banco di ram andato a donnine.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 16:29   #7
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

A me dava lo stesso problema con un asus a4k con athlon64 3400+, mi sono dannato per parecchi giorni finchè nn ho capito che era la ram che era difettosa...sec me è quella, prova il memtest
Old 10-04-2007, 18:26   #8
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Quote:
Originariamente inviato da boston2058 Guarda i messaggi
A me dava lo stesso problema con un asus a4k con athlon64 3400+, mi sono dannato per parecchi giorni finchè nn ho capito che era la ram che era difettosa...sec me è quella, prova il memtest
ok ora provo a farlo fare e poi vi faccio sapere..

grazie dei consigli!
Old 10-04-2007, 19:01   #9
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Quote:
ok ora provo a farlo fare e poi vi faccio sapere..

grazie dei consigli!
fatto il test ragazzi (arrivato 1 volta al 100% poi interrotto) ma non ha dato nessun errore.. è andato tutto bene.. cosa posso fare? sono disperato..
Old 10-04-2007, 21:15   #10
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
fatto il test ragazzi (arrivato 1 volta al 100% poi interrotto) ma non ha dato nessun errore.. è andato tutto bene.. cosa posso fare? sono disperato..
io direi scheda madre a donnine, ma non mi sento di escludere completamente il neanche il procio, ci vorrebbero dei test + aprofonditi ma così a naso propenderei per la scheda madre
Old 10-04-2007, 22:44   #11
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
io direi scheda madre a donnine, ma non mi sento di escludere completamente il neanche il procio, ci vorrebbero dei test + aprofonditi ma così a naso propenderei per la scheda madre
Speriamo di no.. Io lo porto dal mio negoziante di fiducia.. speriamo bene.. Se fosse il processore, mi conviene come costo?
Old 11-04-2007, 16:44   #12
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Quote:
Speriamo di no.. Io lo porto dal mio negoziante di fiducia.. speriamo bene.. Se fosse il processore, mi conviene come costo?
ho provato a fare il live cd di knoppix e praticamente si blocca appena vede il processore.. quindi o è lui o non lo so.. cosa mi consigliate di fare?
Old 12-04-2007, 09:10   #13
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Quote:
ho provato a fare il live cd di knoppix e praticamente si blocca appena vede il processore.. quindi o è lui o non lo so.. cosa mi consigliate di fare?
Potrebbe anche essere la mobo.
Secondo logica si dovrebbe andare per esclusione: cambi il procio, se va è lui, se non va è la mobo. Così però rischi di spendere euretti per nulla.

Hai provato a cercare una mobo di ricambio? Il note è vecchiotto, magari qualcuno lo svende.
Old 12-04-2007, 10:36   #14
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Quote:
Potrebbe anche essere la mobo.
Secondo logica si dovrebbe andare per esclusione: cambi il procio, se va è lui, se non va è la mobo. Così però rischi di spendere euretti per nulla.

Hai provato a cercare una mobo di ricambio? Il note è vecchiotto, magari qualcuno lo svende.
beh io spero ke sia il procio.. anke xkè cambiare la skeda mamma equivale a cambiare notebook.. quindi secondo me non conviene anke xkè mi verrebbe a costare parecchio.. quindi se fosse la skeda madre penso ke ne comprerei uno nuovo.. dove posso trovare i procio mobile di ricambio? oppure è possibile ke questo notebook monti un procio desktop?
Old 12-04-2007, 17:16   #15
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

aggiornamento..

facendo andare knoppix live cd, alla partenza, dopo aver trovato il processore, mi dice questo:

" ACPI Bios Found, activating modules: ac battery button container fan i2c_ec processor sbs thermal video "

cosa può essere? help please!
Old 13-04-2007, 12:25   #16
Mr G
Member

Iscritto dal: Feb 2003
dal bios disattiva lefunzioni acpie non dovrebbe dirti+ nulla.

Per il resto visto che la ram non e' (cosa strana visto che ci avrei messo lamano sul fuoco) il proc in genere non si rompe, ma si surriscalda, per cui smontalo puliscilo mettici la pasta e rimonta tutto.

Non vorrei che qualche ventola non funzioni a dovere e vadain protezione da surriscaldamento

ciao
Mr G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 13:41   #17
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Quote:
Originariamente inviato da Mr G Guarda i messaggi
dal bios disattiva lefunzioni acpie non dovrebbe dirti+ nulla.

Per il resto visto che la ram non e' (cosa strana visto che ci avrei messo lamano sul fuoco) il proc in genere non si rompe, ma si surriscalda, per cui smontalo puliscilo mettici la pasta e rimonta tutto.

Non vorrei che qualche ventola non funzioni a dovere e vadain protezione da surriscaldamento

ciao
ti ringrazio x la risposta.. proverò a smontare il procio e rimetterci la pasta termica..!
Old 15-04-2007, 23:51   #18
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

sono riuscito a far resuscitare il mio portatile.. una volta capito il problema ho fatto di tutto x rimetterlo apposto..

il problema praticamente riguarda l'acpi, cioè il controllo del sistema energetico, allora sono dovuto tornare un po indietro nella tecnologia, tornando a windows 2000! ma ora funziona tutto alla perfezione!!! aspetterò ancora un poketto prima di fare un notebook nuovo!
Old 16-04-2007, 17:05   #19
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Quote:
sono riuscito a far resuscitare il mio portatile.. una volta capito il problema ho fatto di tutto x rimetterlo apposto..

il problema praticamente riguarda l'acpi, cioè il controllo del sistema energetico, allora sono dovuto tornare un po indietro nella tecnologia, tornando a windows 2000! ma ora funziona tutto alla perfezione!!! aspetterò ancora un poketto prima di fare un notebook nuovo!
Ottimo
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian