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Old 13-04-2007, 09:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/20801.html

Sostanzialmente da quando sono stati completati i lavori su DooM 3, id Software è al lavoro su un nuovo progetto, del quale sono stati rivelati, sino ad oggi, pochissimi dettagli.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 13-04-2007, 10:02   #2
Paganetor
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Città: Milano
Messaggi: 13922
bene, qualcosa che non sia un "semplice" FPS è una bella cosa

sto giocando in questi giorni a doom3 e mi sto divertendo parecchio, anche se l'intelligenza artificiale non è il massimo... spero si impegnino anche su quel fronte, oltre che su quello grafico

PS: ma il fattore "wow" non era quello di Vista?
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Old 13-04-2007, 10:05   #3
Avatar0
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Città: La Capitale
Messaggi: 3885
Quote:
n un'intervista rilasciata a Next-gen, Hollenshead rende pubblico qualche particolare dello sviluppo del nuovo motore grafico e del nuovo gioco. Hollenshead ricorda la brillante presentazione di DooM 3 all'E3 2002, in cui il motore grafico del gioco di id Software meravigliò per l'eccezionale dettaglio grafico e per la consistenza delle illuminazioni dinamiche e delle ombre in tempo reale, e afferma: "io credo che John Carmack sia nuovamente in grado di ottenere quel fattore 'Wow' in termini di ottima grafica e di innovazione tecnologica".
ma anche no
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Old 13-04-2007, 10:09   #4
Scruffy
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L'Avatar di Scruffy
 
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Città: Sora
Messaggi: 4994
ti sbagli, il fattore wow ci fu per il 98 con la schermata blu

grande id ... tra le mie preferite software house . mi son piaciuti praticamente tutti i suoi capolavori: da doom3 a quake 4 prey un pò meno(motore di doom ma fatto da altri, indi sempre grande id)

la cosa + bella in un fps di terrore sono le ombre e gli effetti esposioni

vediamo quando si parlerà ufficialmente di qualche gioco pronto al lancio e che caratteristiche avrà
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Old 13-04-2007, 10:15   #5
ErminioF
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Città: bergamo-milano
Messaggi: 3383
Certo che nomini tra i suoi capolavori 3 titoli di cui solo 1 è id, gli altri hanno il motore di d3 (anche q4)...e poi i veri capolavori non sono certo quei titoli, ma wolfenstein, i 2 doom, i primi 3 quake
Sarei invece curioso di sapere che fine ha fatto rtcw2

Ultima modifica di ErminioF : 13-04-2007 alle 10:17.
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Old 13-04-2007, 10:22   #6
Lud von Pipper
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L'Avatar di Lud von Pipper
 
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Messaggi: 3300
Bah!

Chi vivrà vedrà manon mi aspetto gran che da mr Carmak.
Se osasse più del solito magari ne potrebbe uscire qualcosa di buono ma tanto, dati i precendenti, credo ne uscirà il solito "Quake XIII la vendetta"...

Che sarà mai "l'innovazione": Sparatutto in terza persona?
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Old 13-04-2007, 10:26   #7
Automator
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Messaggi: 809
dunque sarà ancora in OpenGL????
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Old 13-04-2007, 10:27   #8
xxxyyy
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L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4371
Vedremo se, graficamente, riusceranno a fare meglio di Crysis (o Project Offset)... altro che UE3.
Ma visto che stanno lavoranto in ottica multipiattaforma... bah...
Vedremo vedremo... non sono molto fiducioso.
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Old 13-04-2007, 10:31   #9
Dox
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L'Avatar di Dox
 
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Messaggi: 600
interessante se opengl.. ma se effettivamente voglio portarlo su ps3 sono quasi obbligati
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Old 13-04-2007, 10:38   #10
Jon_Snow
Senior Member
 
L'Avatar di Jon_Snow
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1749
Quando iniziano con queste chiacchere io inizio a sentire puzza sotto il naso, poi se parlano quelli di Doom 3 ancora di più! Al momento la migliore è Crytek che ha stupito il mondo intero subito con fatti concreti e non certo con quello che sapete voi...

Vedremo.
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Old 13-04-2007, 10:44   #11
Puddus
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
Messaggi: 849
Psssst,
vi svelo un segreto...
E' il nuovo episodio di duke nukem!!!!
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Old 13-04-2007, 10:48   #12
avware
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Città: Roma
Messaggi: 663
Quote:
Originariamente inviato da Automator Guarda i messaggi
dunque sarà ancora in OpenGL????
Dalla risposta sembra sia un problema per te. Se vuoi un applicativo multipiattaforma DEVI usare OpenGL, credo sia la specifica più completa e riconosciuta... altrimenti ripieghi su D3D ma la vedo molto m$ winzozz limited.

Sfido a trovare qualche professionista di grafica 3d che usi D3D, e poi io ho sempre notato OpenGL molto migliore in resa grafica (imho).

Al di la di questo... idSoftware rulez, conosco il nome di J.Carmack da quando conosco i videogiochi: è il migliore. Questo sempre imho naturalmente.
__________________
Ho concluso positivamente con : SuperISD32, Latvia, guant4namo, Rubberick, animeserie, niciz, lleyton76, van-hallow, Corrado83
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Old 13-04-2007, 10:49   #13
jpjcssource
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L'Avatar di jpjcssource
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5102
Spero che intanto abbiano dato da sviluppare Return To Castle Wolfestein 2 ad una loro sussidiaria come ad esempio Raven Software (Soldier of fortune 1 e 2, Quake 4), visto che lo hanno promesso ed io lo aspetto con impazienza

Comuque se il nuovo motore è un'estensione e aggiornamento del doom 3 engine penso che userà ancora le Open GL, anche se con le nuove 2.0 la storia cambia, ora hanno molta più tecnologia in mano e Carmack può esprimersi al meglio con le sue librerie preferite.
__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
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Old 13-04-2007, 10:50   #14
hibone
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L'Avatar di hibone
 
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Messaggi: 16540
il prossimo gioiellino lo chiameranno direttamente hype ?!?!
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Old 13-04-2007, 10:57   #15
mdsjack
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ma non dovevano fare Castle Wolfenstein 2???
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Old 13-04-2007, 11:08   #16
Firedraw
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Se va in Opengl alleluia... porting per linux e io godoooooooooo

Cmq forse nel 2009 lo vedremo, crysis sta uscendo, almeno sis spera. Conoscendo la crytek e visto il ritardo acculato.... penso che uscira entro pochi mesi.

E cmq... crytek sta aggiungendo qualcosa di nuovo al gioco oltra la grafica. La id non mi è più piaciuta.... giochi troppo noiosi.
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Old 13-04-2007, 11:10   #17
liviux
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Città: Venezia
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Carmack è un geniale creatore di motori grafici, per cui non gli attribuirei colpe relative alla giocabilità dei titoli che su quei motori sono basati. Nel suo, è probabilmente il migliore al mondo. Ultimamente ha pubblicamente rivalutato le DirectX, per cui non è affatto da escludere che le utilizzi. Anzi, la cosa più probabile è che il nuovo motore grafico sia in grado di appoggiarsi ad entrambe le API. Già lo facevano i primi Unreal.
Se volete avere un'idea molto preliminare del realismo grafico del prossimo titolo Id, aprite la finestra e guardate fuori! Secondo me finalmente siamo arrivati a questo benedetto "fotorealismo" che da vent'anni sembra slittare sempre più avanti.
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Old 13-04-2007, 11:32   #18
GiovanniGTS
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Bah!

Chi vivrà vedrà manon mi aspetto gran che da mr Carmak.
Se osasse più del solito magari ne potrebbe uscire qualcosa di buono ma tanto, dati i precendenti, credo ne uscirà il solito "Quake XIII la vendetta"...

Che sarà mai "l'innovazione": Sparatutto in terza persona?
Ho appena terminato The Suffering 2 (favoloso!) e ti dico che la possibilità di passare dalla prima all terza persona e viceversa premendo "in game" un solo tasto è qualcosa di veramente eccezionale! unisci i pregi di entrambe le visuali!

Spero che questo nuovo progetto ID preveda anche questa cosa
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Old 13-04-2007, 12:00   #19
bist
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Messaggi: 1963
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Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Se volete avere un'idea molto preliminare del realismo grafico del prossimo titolo Id, aprite la finestra e guardate fuori! Secondo me finalmente siamo arrivati a questo benedetto "fotorealismo" che da vent'anni sembra slittare sempre più avanti.
L'hai già visto??
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Old 13-04-2007, 12:04   #20
Lck84
Member
 
L'Avatar di Lck84
 
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Città: Bevagna (PG)
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Ultimamente ha pubblicamente rivalutato le DirectX, per cui non è affatto da escludere che le utilizzi. Anzi, la cosa più probabile è che il nuovo motore grafico sia in grado di appoggiarsi ad entrambe le API. Già lo facevano i primi Unreal.
Già:
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Originariamente inviato da Carmack
I especially like the work I’m doing on the [Xbox] 360, and it’s probably the best graphics API as far as a sensibly designed thing that I’ve worked with.
http://www.xbitlabs.com/news/video/d...115233110.html

La cosa più probabile è che il suo nuovo motore sfrutti DX E OpenGL a seconda della piattaforma.
__________________
Without change, something sleeps inside us, and seldom awakens. The sleeper must awaken. ~ Frank Herbert

Homepage: Lorenz Cuno Klopfenstein
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