|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Da CRT Sony 17" a LCD 19" conviene ?
Ho da circa 5 anni e mezzo un monitor CRT Sony E220 da 17", si vede
abbastanza bene, ma devo tenere al 100% sia luminosità che contrasto altrimenti le immagini e i video sono troppo scuri. Ho provato ad usare applicazioni come Powestrip per aumentare la luminosità, ma l'effetto non mi soddisfa. Lo uso a 1152x864 a 85 Hz, rispetto all' LCD del mio notebook Sony VAIO da 16,1" ha colori leggermente più belli e l'angolo di visione verticale eccellente ( l'orizzontale non è discriminante usando solo io il PC ). Naturalmente il CRT ha ingombro e consumi ben più alti di un LCD. L'uso principale è navigazione, programmazione, qualche video ( più che altro editing ). Visto che il budget che ho a disposizione è intorno ai 200-250 euro, sarei orientato su un Philips 190S7 che avendo il dual imput lo potrei usare contemporaneamente anche con il notebook. Ho visto anche dei 19" WIDE, ma mi sembrano un pò troppo stretti per l'uso quotidiano, anche lì ci saremmo cmq come prezzi. Che dite lo cambio o lo tengo finchè non si "biodegrada" Grazie per i consigli, saluti e Buona Pasqua ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Padova
|
Direi che sei + o - nelle mie stesse condizioni.
Io ho il crt sony G200 acquistato nel 2000 che uso a 1152x864@85Hz e sto cercando un Lcd da 19" non wide da affiancare. Per ora sto valutando il philips 190P7EG (pannello pva) e il philips 190S7 (pannello TN). Per il video editing il pannello pva, da quello che ho capito, dovrebbe essere migliore per via dei colori (confermate?). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.