|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Distribuzione per veri niubbi come me
Che distribuzione mi consigliate per un vero niubbo in campo linux come me?
![]() perche ero intenzionato a prendere un apple, ma dopo aver visto un offerta di mediaworld su un hp, sono rimasto con i pc (ora ha installato vista) e vorrei provare pero a metterci su anche una distribuzione di linux la cosa che ricerco in linux è una facilita di utilizzo e cmq velocita di avvio esecuzione programmi ecc, tenendo presente che quel pcl o uso solo per office, msn, gestire mp3, e navigare in internet (Spesso via wifi) cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Classica: Mandriva
Di moda: Ubuntu Italiana: QiLinux Cool: Suse Raccomandata: Fedora Istruttiva: Debian ....tira un dado e installa, se poi non ti piace ne installi un'altra, tanto sono gratis ![]()
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io continuo a consigliare anche Sabayon che è italianissima, è Gentoo based e con il corredo di software che si porta dietro è praticamente impossibile che uno abbia la necessità di installare qualcosa.
Cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Io ti consiglio di provare le live e poi installare quella che ti piace di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
|
ora come ora, tra tutte quelle ho provato mi viene solo un nome:
PcLinuxOS dire che è FAcile equivale a sminuire il significato della parola "facilità" stessa...è stata la PRIMA e unica distro che con due click mi ha attivato l'accelerazione 3d della scheda video, la condivisione SAMBA, i codec video, flash, più tutti i programmi che servono ad un utente medio su Pc... secondo me ora come ora batte anche Ubuntu come facilità! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ubuntu con l'installer Synaptic è una passeggiata o quasi... comunque dopo averlo installato ti consiglio Kubuntu, ha una interfaccia più carina
![]() Mandriva non l'ho provata ma mi pare niente male |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Kubuntu 7.04 o Ubuntu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Mi incuriosisce Linux Mint. Pare essere una Ubuntu con già codec e cosine varie installate.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.