Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2007, 13:40   #1
gromit60
Senior Member

L'Avatar di gromit60

Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
MSDE su iMac

Sto uscendo pazzo... sono giorni che cerco di installare l'MSDE su un Windows XP Pro installato su un imac ma niente da fare: l'installazione si blocca ad un certo punto e non va più avanti. Abortendo l'installazione (anche dopo qualche ora per vedere se andava avanti) si ha un'installazione parziale, in particolare non viene installato il server SQL.
Qualcuno ha avuto problemi con programmi win sotto windows su imac?

Grazie
Old 11-04-2007, 16:36   #2
gromit60
Senior Member

L'Avatar di gromit60

Al di là di msde, qualcuno ha avuto problemi installando programmi su win su un imac? la cosa è molto importante per me!
Old 11-04-2007, 17:10   #3
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Sia su parallels che su bootcamp non ho avuto problemi ad installare software su windows, ne su imac ne su macbook.

Ho installato le utility di base e office 2007 senza problemi, su win xp pro sp2
Old 11-04-2007, 18:57   #4
gromit60
Senior Member

L'Avatar di gromit60

Ok, grazie per la risposta.
Io sulla stessa macchina ho installato un antivirus (avast, si tratta sempre di windows in fondo!) ed è andato a buon fine, mentre oltre all'msde ho provato ad installare anche un sdk per la rimozione dell'msde e si è bloccato pure quello...
Old 11-04-2007, 19:29   #5
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Ma installi in parallels o bootcamp?

Cmq penso che esuli dal fatto che stai lavorando su mac...esattamente cosa non funge dell'installazione?
Old 11-04-2007, 19:54   #6
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Io non ho installato MSDE, ho installato SQL Server 2005 Express su Windows Vista e SQL Server 2000 Enterprise su Windows Xp. Nessun problema con entrambi.
Prova a cercare un log dell'installazione per capire cosa è anadato storto.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 23:43   #7
gromit60
Senior Member

L'Avatar di gromit60

Windows parte con boot camp. Ho guardato nei vari log e nel registro degli eventi, ma in quest'ultimo sono riuscito a trovare solo due errori: uno è un codice che nel knowledge base di Microsoft viene definito come errore di coinizializzazione e il rimedio è ignorarlo; l'altro errore riguarda il fatto che non è stato possibile terminare l'installazione di msde (me n'ero accorto anche io...) con indicato nei Dati -> byte il numero dell'installazione che viene riportato anche nel registro.
Anche io ho installato molte volte MSDE su altre macchine e su altri windows, tra cui 98, ME e XP sia home che pro e non ho mai, dico mai, avuto un problema.
D'altra parte l'installazione è banale e consiste nel lanciare un eseguibile che si va a beccare due o tre parametri in un file setup.ini e basta, non bisogna specificare altri parametri, percorsi di installazione eccetera.
Di fatto l'installazione si blocca ad un certo punto e non procede, senza messaggi di errore o altro.
Oramai le ho pensate e provate tutte.....
Old 12-04-2007, 08:37   #8
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Molto strano.....non saprei che dirti se non di provare a questo punto di sentire qualche cervellone sui newsgroup microsoft.....
Old 12-04-2007, 12:45   #9
gromit60
Senior Member

L'Avatar di gromit60

Quote:
Originariamente inviato da fede1983 Guarda i messaggi
Molto strano.....non saprei che dirti se non di provare a questo punto di sentire qualche cervellone sui newsgroup microsoft.....
Scusa, posso chiederti una cortesia? Puoi provare ad installare sul tuo imac l'MSDE? Lo trovi a questo collegamento. Se durante l'installazione ti chiede una password sicura per l'utente sa basta aggiungere dentro a setup.ini una riga con scritto: SAPWD=sa.

Grazie in anticipo!

P.S. Se non ci riesci va bene uguale!!!

Ulteriore P.S. La cosa "carina" è che chi ha venduto l'imac ha detto che non può fare assistenza su problemi windows perché l'apple non vuole.... non so se ridere o piangere... che sia stato Jobs in persona?

Ultima modifica di gromit60 : 12-04-2007 alle 12:47.
gromit60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 12:04   #10
gromit60
Senior Member

L'Avatar di gromit60

Risolto!!!
Come spesso accade ad un problema che appare complesso c'è una soluzione semplice... e non ci si pensa mai!
Il tutto era un problema di permessi relativi all'esecuzione di windows sull'imac. Se ho capito bene win viene eseguito su una partizione virtuale e c'era un problema di permessi su questa.

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian