Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2007, 06:38   #1
lucaIO
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
auto che consumano poco

ciao, io sare interessato a comprare un'auto.. il prezzo non puo' assolutamente andare oltre 15.000....
vorrei spendere il meno possibile per carburante, quindi pensavo di prendere un'auto tipo bipower o anche ibrida (anche se so costano di piu')...

tipo una punto bipower...ho visto che costa tipo 15000 ma poi si risparmia tanto (io faro' tipo 600 km/mese) ? altrimenti quali altre macchine ci sono con l apossibilita' del dual power o altre soluzioni affidabili di risparmio sulla spesa carburante?
Old 12-04-2007, 09:02   #2
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Dipende da che auto vuoi... ci sono in giro scatolette da 20-22km/l se ti possono bastare...
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 09:55   #3
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da lucaIO Guarda i messaggi
ciao, io sare interessato a comprare un'auto.. il prezzo non puo' assolutamente andare oltre 15.000....
vorrei spendere il meno possibile per carburante, quindi pensavo di prendere un'auto tipo bipower o anche ibrida (anche se so costano di piu')...

tipo una punto bipower...ho visto che costa tipo 15000 ma poi si risparmia tanto (io faro' tipo 600 km/mese) ? altrimenti quali altre macchine ci sono con l apossibilita' del dual power o altre soluzioni affidabili di risparmio sulla spesa carburante?
con la tua percorrenza, secondo me non ha molto senso spendere 3/4000 euro in piu' per un'auto ibrida dato che il risparmio del carburante lo bruci nel maggior costo dell'auto...
Old 12-04-2007, 10:16   #4
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
7200 km/anno? autobus?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 10:30   #5
madaboutpc
Senior Member

L'Avatar di madaboutpc

Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
Quote:

dal sito di quattoruote

http://www.quattroruote.it/listino/l...0metano&112718

http://www.quattroruote.it/listino/l...o%20GPL&112718
Old 12-04-2007, 11:24   #6
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Ma...x 7200Km/anno....perchè spendere di + per poi consumare meno....???

Boh...

Visto che nn hai dato molte info (dimensioni, segmento, etc...)

C1 - 107 - Aygò .... con il 1.0 3 cil da 68 fanno circa 20Km/l....sono anche 5 porte, carine, nn costano un botto (around 10000€)...piccole...

Ciao. Ale
Old 12-04-2007, 11:25   #7
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Panda Panda (ibrida benzina-metano dalla fabbrica), però le prestazioni sono quelle che sono...

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
con la tua percorrenza, secondo me non ha molto senso spendere 3/4000 euro in piu' per un'auto ibrida dato che il risparmio del carburante lo bruci nel maggior costo dell'auto...

Comunque quoto.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 11:31   #8
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Quote:

Se proprio vuoi risparmiare la prendi usata, con i soldi che avanzi ne fai di strada.
Scusa eh, ma 7200km l'anno non sono un c@zzo, con il vecchio lavoro li facevo in 3 mesi
Old 12-04-2007, 12:56   #9
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
per 7200km/anno il risparmio non esiste, un diesel te la ammortizzi in 20 anni, un impianto a gas in 15anni...

lascia perdere e buttati su una piccola benzina, tanto di pretese credo di capire che tu non ne abbia
panda, c1-107-aygo le prime che mi vengono in mente. 10/11.000€ te la porti a casa, con quello che ci risparmi dal tuo prezzo max ci giri 55000km come minimo, cioè 7 anni e mezzo
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 21:55   #10
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Daihatsu Trevis, 11.600 full optional (ABS, Airbag, Clima, Cerchi in lega, Vernice metallizzata...)
Old 12-04-2007, 22:03   #11
dany80m

fatti una piccola 1.0 di cilindrata, tipo c1
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 22:07   #12
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
7200 km/anno?
ma fatti un'hummer
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 22:15   #13
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:

per i 15000 del listino fiat x la Punto a metano, conviene farsi un giro x le concessionarie che tra incentivo metano (era di 1500€) supervalutazione sconti vari ecc si scende anche a 10000-11000€, tutto sta a beccare il momento giusto in cui ci sono tutti
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 09:16   #14
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Iscritto dal: May 2003
una bella uto usata no eh ?

..... ti prendi una 206 usata con 4000 - 4500 € ... e il resto lo usi in bagasce..

^__^

.... se devi fare così pochi km valuta un usato con garanzia del concessionario, ci metti 500 / 800 € x rimetterlo a nuovo e sei a cavallo !
Old 13-04-2007, 09:57   #15
lucaIO
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
no piano, ho sbagliato il conto, faro' tipo 17000 /18000 km l'anno..

40 al giorno a lavorare + ogni 2 weekend vado a rimini e sono 320 k

quindi 40 *20 + 320 *2 + 100 per le scappatelle serali settimanali...

tipo una punto natuarl power conviene?

ma ci sono csovvenzioni?
Old 13-04-2007, 10:19   #16
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Quote:
no piano, ho sbagliato il conto, faro' tipo 17000 /18000 km l'anno..

40 al giorno a lavorare + ogni 2 weekend vado a rimini e sono 320 k

quindi 40 *20 + 320 *2 + 100 per le scappatelle serali settimanali...

ma ci sono csovvenzioni?
Ribadisco che se il tuo obbiettivo è il risparmio, imho ti conviene un'auto usata.
Old 13-04-2007, 23:12   #17
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:

ma ci sono csovvenzioni?
ci dovrebbero essere 1500€ per l'acquisto di una metanizzata in origine (es Punto e Panda Natural Power) e 800€ di ulteriore sconto nel caso si rottami una Euro 0 (ma non sono sicuro al 100%). Poi ci sono le eventuali promozioni della casa. Per esempio l'anno scorso in gennaio ordinai una Punto NP e tra incentivo promozione e rottamazione della casa la pagai 10890€ con airbag-abs-clima-radio ecc dai + 15000€ di listino. Se vuoi maggiori info vai qui http://www.metanoauto.com/ hanno un ottimo forum
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 23:41   #18
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Picanto 1.1, consuma un cazzo, 22 km/l in ciclo extraurbano reali (ce l'ho in casa, lo so bene). 11.000 sachi full optional, clima e vetri scuri compresi.

E' che se la line aesterna ancora ancora può passare, i materiali degli interni sono troooppo plasticosi. Fatto questo appunto, il mezzo meccanico è ottimo ed affidabile, pensaci un pò su e fai un giro a vederla in concessionaria

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian