|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Probabile problema carburazione scooter......
Ciao a tutti.
Ieri sono rimasto a piedi col motorino ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ero vicino casa fortunatamente..........arrivo e smonto la candela la pulisco per bene la rimetto ...stavolta la moto si accende ma come al solito appena tocco l'acceleratore mi muore...... ![]() ![]() ![]() ![]() è la carburazioen vero ragazzi????il motorino è un euro 0 e pare che abbiano problemi di questo tipo moolto più spesso....... sapete quanto mi possa costare il meccanico??.......da solo non potreì farci na mazza vero?? grazie a tutti per la pazienza |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
|
la carburazione,almeno a me, non mi ha mai dato problemi da un momento all altro ma solo se cambiavo qualcosa(carburatore,filtro...)
-controlla filtro che sia ben fissato e puliscilo -a me la fascetta di fissaggio del collettore del carburatore si allentava spesso,controlla anche lì -se ha l'aria manuale controlla che si chiuda e che si apra correttamente... -può essere che sia anche solo sporco il carburatore... hai fatto qualche intervento recententemente,non sò cambiato qualcosa,carburatore filtro....? Ultima modifica di Gian27 : 10-04-2007 alle 15:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
benzina ce n'è vero?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
![]() ![]() ![]() ![]() PS: l'ho trainato a casa a spinta per più di 5 km, tra cui un tratto di tangenziale estremamente pericoloso, e per di più pesa la bellezza di 120 kg, che faticaccia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
semplicemente sara' al 90% il filtro dell'aria zeppo ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
anche benzina annacquata fa di questi scherzi
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
A me lo stesso lavoro lo faceva quando mi si bagnava la pipetta che trasmette l'impulso elettrico alla candela, hai provato a sostituirla?
Una pulita al filtro dell'aria inoltre la potresti dare tu stesso, per il carburatore dipende dal meccanico che trovi, io me lo pulivo da solo onestamente, ma prima proverei a smontare il filtro e a lavarlo (se lavabile) o a sostituirlo.
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
|
A me faceva così quando mi si era staccato il collettore dalla marmitta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
allora non ho fatto nessun intervento,nemmneo cambiato niente..secondo me è da pulire il carburatore...però saperlo fare....non so dove metterci le mani.......quanto mi potrebbe costare dal meccanico?.......così ho un idee dei prezzi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
vuoi risolvere il tuo problema? smonta il carburatore e puliscilo con il getto d'aria di un compressore.. magari fallo fare ad un meccanico! fidati! stesso identico problema ho avuto io quando avevo lo Zip SP.. (che nn era prorpio originale)
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
per pulire il carburatore quanto si prendono? solitamente niente.. staccano un tubicino e iniettano aria ad alta pressione e lo riattaccano! problema risolto! al limite possono cercarti 5 max max 10euro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() il vecchio dellorto..quanti ricordi... Ultima modifica di Gian27 : 10-04-2007 alle 19:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io ho un problema simile a freddo (a caldo lo fa molto di meno) con il mio kymco b&w 250... tiene il minimo, ma se accelero poco tende a imballarsi. se invece accelero un pò di più sale di giri e sembra andare bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.