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Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
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Old 12-04-2007, 14:58   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/20788.html

Specializzato nella gestione dei fluidi in tempo reale, Hydro engine è la nuova soluzione middleware sviluppata da Blade Interactive.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 12-04-2007, 15:04   #2
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Speriamo venga integrato anche questo nell'Unreal Engine 3
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Old 12-04-2007, 15:04   #3
Diablix
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L'Avatar di Diablix
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 836
Motori grafici, per la gestione delle luci, dell'acqua, DK middleware.. non c'è un po' troppa roba? ^^
Qua verrà a finire che si creerà un nuovo livello: il kit di kit di sviluppo
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Old 12-04-2007, 15:11   #4
cerbero_rc
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 87
quoto...
poi c'è anche il kit per gli alberi...

ma penso che l'importante sia il risultato... imho
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Old 12-04-2007, 15:13   #5
nonikname
Senior Member
 
L'Avatar di nonikname
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Messaggi: 2506
__________________

Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4
I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0
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Old 12-04-2007, 15:21   #6
coschizza
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Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7659
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Motori grafici, per la gestione delle luci, dell'acqua, DK middleware.. non c'è un po' troppa roba? ^^
Qua verrà a finire che si creerà un nuovo livello: il kit di kit di sviluppo

è vero ma assolutamente normale e inevitabile, se pensi qualsiasi tool professionale ha i plugin (chiamati qui middleware)

è un bene che tecnologie fatte da ditte differenti siano alla fine facilmente integrabili in software gia esistenti, in questo modo se un componente non ti soddisfa puoi sempre e comunque cambiare modulo senza perforza stravolgere l'intero progetto.

se ci pensi insieme agli SDK per le console ci sono accordi specifici con varie decine di produttori di middleware che creando una grande concorrenza fanno solo che bene.
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Old 12-04-2007, 15:24   #7
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6981
Ormai solo un pazzo programmerebbe ancora in 0 - 1 , assembler, C!

Tutta prgrammazzione ad oggetti , non solo se si riescono ad integrare tutti questi tool/middleware sotto un'unico programam che permetta di integrare tutto il lavoro con il risparmio di soldi e di tempo sarebbe na manna dal cielo....



questo per le piccole software house ovviamente...
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Old 12-04-2007, 15:25   #8
XSonic
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Iscritto dal: Apr 2006
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Eccoci!

Aggiorno la lista
Quindi:
Grafica: CryEngine, Unreal Engine, Rage, Source
Fisica: Hawok FX, PhysX, Karma
Liquidi: Hydro engine
Interazione: Euphoria
Illuminazione: Radiosity
Animazioni: Morpheme
Morphing viso: Fx
Gestione vegetazione: SpeedTree
IA: Hawok Behavior

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Old 12-04-2007, 15:29   #9
monkeygrinder
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L'Avatar di monkeygrinder
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 340
Ma abbiamo per forza bisogno di acqua che si muove, alberi che si piegano, fisica.. Boh, io mi divertivo tanto con Super Mario World sullo snes.. E per restare in tema attuale, non sento la necessità di andare oltre il Source..
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Old 12-04-2007, 15:30   #10
iltoffa
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Perfetto, ecco che mettendo la Ageia per la fisica, x gli altri serve un 8 core, ecco perchè devo farmene uno del genere!!!!
__________________
IENA:i5 4690k|ASUS Z97-pro|Noctua NH-U14S|GTX-970 4Gb|8Gb*DDR3_1333|SSD 860.M2 + CaviarBlue 1TB|LITE-ON 20A1S|CM_M620 modu 80+
SERVER:c2dE6300|ASUS P5G41T-M LE|Arctic coolig Pro Rev.2|2Gb*DDR3_1333|Barracuda 1TB|LITE-ON167|AntecTC550
Vendo VGA, Audio, HDD, modem, SCSI, case...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41015090
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Old 12-04-2007, 15:38   #11
Firestormgdi
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Iscritto dal: May 2006
Città: Livorno
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Euphoria e' la migliore fra tutte
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Old 12-04-2007, 16:00   #12
CicCiuZzO.o
Bannato
 
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Ma abbiamo per forza bisogno di acqua che si muove, alberi che si piegano, fisica.. Boh, io mi divertivo tanto con Super Mario World sullo snes.. E per restare in tema attuale, non sento la necessità di andare oltre il Source..
a me non dispiace buttare qualcosa nell'acqua e vedere che questa risponde a dovere, o sparare ad un albero e vedere questo che si spezza in modo naturale, o lanciare una granata su barili e vederli saltare come nella realtà, e etc...


no?
CicCiuZzO.o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 16:46   #13
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12128
Se la programmazione dei giochi va in direzione del gameplay
perche' la grafica o la fisica puo' essere piu' facilmente implementata
va sicuramente a vantaggio dei giocatori.
Almeno si puo' sperare che non succeda come con Doom3, dove il gioco
era talmente imperniato sulla possibilita' di avere ombre e luci dinamiche
che si sono dimenticati di tutto il resto.
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Old 12-04-2007, 17:28   #14
mattewRE
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L'Avatar di mattewRE
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1840
sono sicuri che sia adatto per xbox e ps?
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Old 12-04-2007, 17:33   #15
JohnPetrucci
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Gestione vegetazione: SpeedTree
IA: Hawok Behavior

Un ottima lista che è destinata ad allungarsi.
__________________
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Old 12-04-2007, 19:47   #16
XSonic
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Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1864
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci Guarda i messaggi
Un ottima lista che è destinata ad allungarsi.
Credo di riuscire a tenerla aggiornata

Cmq non vedo l'ora di vedere in azione questo in Hydrophobia, oltre a quello screen ed un video esplicativo non c'è nulla in giro, non ho trovato niente

Ripeto, questa soluzioni middleware non fanno altro che migliorare l'esperienza di gioco a noi utenti. Probabilmente già ora si può fare un gioco veramente realistico... manca solo il motore fisico per l'aria: questo Hydro Engine potrebbe essere adattato facendo venire fuori un "Aero Engine" (mmm sto nome l'ho già sentito )


Scommettiamo che la prossima soluzione middleware sarà un motore fisico per l'aria?
Si accettano scommesse

Ultima modifica di XSonic : 12-04-2007 alle 21:05.
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Old 12-04-2007, 21:02   #17
Fiuz
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Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como
Messaggi: 182
@XSonic
volendo ne mancherebbe uno anche per il fuoco ...
quasi quasi registro un po' di marchi tipo "firengine" e roba simile

qualcuno ha idee per altri middleware?
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Old 12-04-2007, 23:42   #18
XSonic
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1864
Lool infatti

Ci sarebbe anche quello per l'elettricità: sai che figata i fulmini ultra realistici ( ) però trova pochi utilizzi ed è alquanto inutile.

Sarebbe ora che inventassero un motore fisico che gestisca la frammentazione degli oggetti. Ad esempio ora in Crysis si può rompere un albero, la spaccatura sarà formata da un paio di texture prerenderizzate che mostrano "i cerchi".
Nei giochi attuali degli oggetti si possono rompere, si, ma sempre in dei punti prestabiliti o cmq con risultati molto simili.

Questo motore dovrebbe generare delle texture sul momento (nella realtà se spacchi una pietra non esce sempre la stessa faccia)

Per rendere l'idea: si dovrebbe poter fare una scultura scavando nel legno creando pezzi dalle forme casuali e realistiche, senza che queste siano state prestabilite (credo che l'esempio renda l'idea)
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 07:20   #19
Ghiacciolo=ITA=
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Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 92
"...differisce da ciò per un aspetto chiave: l'acqua scorre"

beh, chiudete il rubinetto allora!! disgraziati, con la crisi idrica alle porte!!

Mamma mia che novità sensazionale, da oggi i giochi non saranno più gli stessi!!!
Ghiacciolo=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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