|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
problemi con disco sata
ciao ragazzi, avevo un disco sata della maxtor da 250gb che ha iniziatoa darmi dei problemi qualche mese fa, nella visualizzazione eventi mi veniva riportato l'errore con id 50 e origine ntfs l'errore con id 51 con origine disk e mentre giravo dei giochi sotto windows il pc si bloccava e si riavviav così ho deciso di cambiare la scheda madre nell'eventualità fosse quello il problema e ho cambiato da una asus a8ve-se ad una asrock 939s56m ma i problemi continuavano ed ho scelto di cambiare hd. ho preso un seagate da 320 gb ST332062 ho reistallato windows con le procedure del caso istallando i driver sata forniti con la mobo ho rimesso su windows ma quando provo a far girare un gioco a un certo punto mi vedo presentare il messaggio di scrittura rimandata non riuscita nel tray e vengono riportati gli stessi id evento nel registro di visualizzazione eventi di sistema. fin qui avevo già visto la situazione col vecchio disco, poi mentre il pc scaricava stanotte ho sentito che si è riavviato da solo di punto in bianco e da quel momento ha iniziato a fare lo scandisk ad ogni riavvio senza che partisse windows, che partiva solo in modalità provvisoria e guardando la registrazione eventi ho visto che uno dei messaggi riportava che il file system si era danneggiato.
potete darmi delle delucidazioni? sbaglio qualcosa nell'istallazione? nel configurare il bios o cosa. premettendo che ho cambiato i cavi di collegamento ho testato la ram e ho fatto la diagnostica al disco con i tool appositi e maxblast. inoltre ho provato tutti i suggerimenti relativi agli errori riportati che ho trovato nel knowledge database microsoft e in varie ricerche. se può essere d'aiuto il mio è un athlon 4000+ con 1 ghz ddr 400mhz Ultima modifica di r4g3 : 12-04-2007 alle 13:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.