Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2006, 12:20   #1
Ravenflot
Senior Member

L'Avatar di Ravenflot

Iscritto dal: Jun 2002
Città: City17 (Half-life 2 !)
PS2 Linux kit

Ciao !
Qualcuno sa se è ancora possibile ordinarlo o un altro modo per averlo a parte ordinarlo sul sito ufficiale ? Ho mandato una mail ma non mi hanno risposto.
E' possibile che non sia più in circolazione (non era mica nel 2003 ? ) ma allora perchè lo nominano nel sito ufficiale della play ?!?!

Ciao !
iMac 24" Aluminum [mod 8,1] 3,06 GHz 4GB RAM 1 TB HDD SnowLeopard.3 // ye olde iPhone 3G // PlayStation 1, 2, 3 (fat 60GB-v3.40) // XBox360 slim // Notebook Acer Aspire 7720G 17" T9300 4GB RAM 8600mGT Win7HP
Ravenflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 15:55   #2
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Ciao! Sinceramente non so se è ancora possibile comprarlo in qualche modo, ma mi sembra che non abbia un prezzo proprio bassissimo, credo che ti convenga molto di più comprare una bella ps3, che linux ce l'ha già dentro pronto all'uso, super-ottimizzato e non so quali altre figate... E poi, diciamolo, far girare Linux su un Cell deve essere sconvolgente .
Non vedo l'ora di vedere quante cose potremo fare e quante faranno gli sviluppatori con il miglior SO sulla miglior consolle...
Ciao
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 19:42   #3
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
ps3 con linux dentro ?
Homer314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 21:45   #4
sleeping
Senior Member

Ormai Sony l'ha confermato ufficialmente. Non si sa ancora (o per lo meno io non lo so... ) su quale distribuzione sarà basato o se (più probabilmente) verrà utilizzato "solo" il Kernel di Linux e poi il resto verrà "modellato" per funzionare al meglio su PS3. Si parla anche di normale navigazione su internet, ad esempio con firefox e sulla possibilità di installare tutti i programmi che ora funzionano su Linux ! Potrebbe essere la vera opportunità per Linux di essere conosciuto dalla "massa" che spesso non ne ha mai sentito parlare (100 milioni di plei non è che siano poche... ). Se avrò notizie più precise, comunque, sarete i primi a sapere qualcosa
Ciao! (W Linux!)
Old 27-05-2006, 23:38   #5
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quindi qui qualcuno è convinto che Sony fornisca la password di root...
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 11:25   #6
Ravenflot
Senior Member

L'Avatar di Ravenflot

Rieccomi: alla fine l'avevo ordinato: 261 euro... forse buttati via ma volevo far fare alla mia PS2 "il canto del cigno" (non si dice così ? )
Mi arriva proprio domani !
Spero che mi legga la memoria USB LG che ho sennò sono fregato

ROTFL ! Dopo 5 minuti che ho postato il msg mi hanno suonato il campanello ! Ma questo sito contiene un mini trojan in collegamento all' UPS ?!?
iMac 24" Aluminum [mod 8,1] 3,06 GHz 4GB RAM 1 TB HDD SnowLeopard.3 // ye olde iPhone 3G // PlayStation 1, 2, 3 (fat 60GB-v3.40) // XBox360 slim // Notebook Acer Aspire 7720G 17" T9300 4GB RAM 8600mGT Win7HP

Ultima modifica di Ravenflot : 29-05-2006 alle 11:32.
Old 29-05-2006, 13:42   #7
sleeping
Senior Member

! Prime impressioni?
Come ti sembra?
Old 29-05-2006, 14:01   #8
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
261€
Homer314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 17:51   #9
Ravenflot
Senior Member

L'Avatar di Ravenflot

Quote:
Originariamente inviato da Homer314
261€
E sì ...libero di non prenderlo
L'ho appena installato: posso dire ben poco perchè accedo al "desktop" ma Linux non lo conosco: giovedì viene un mio amico ferrato in materia che mi insegnerà... o meglio: vedremo cosa ci si riesce a fare
L'installazione massima è stata un marasma: ci avrà messo mezz'ora.

Mouse carino: nero e più piccolo della media dei mouse per pc. Tastiera very cool in inglese.
Hard disk che, quando accendi la console, si accende solo per un secondo per poi spegnersi: si accende solo quando Linux si avvia e quindi quando ce n'è davvero bisogno, quindi niente calore o robe simili.
Figata la scoperta di un forte led giallo nella play che è dietro la feritoria per l'aria sotto le memory card che segnala l'attività del disco.

Per la vera parte software vi farò sapere
Old 15-06-2006, 21:24   #10
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
me sa che facevi meglio a prenderti una xbox e a moddarla... spendevi sicuramente di meno
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 06:36   #11
Ravenflot
Senior Member

L'Avatar di Ravenflot

Quote:
Originariamente inviato da PeK
me sa che facevi meglio a prenderti una xbox e a moddarla... spendevi sicuramente di meno
Eh, ma sono allergico alle X-Box
Old 16-06-2006, 06:57   #12
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da FAM
Quindi qui qualcuno è convinto che Sony fornisca la password di root...
e perchè tu rimani nell'illusione che non salterà fuori dopo qualche mese? ....maddai....
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 12:22   #13
Kardo
Senior Member

L'Avatar di Kardo

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da sleeping

Ormai Sony l'ha confermato ufficialmente. Non si sa ancora (o per lo meno io non lo so... ) su quale distribuzione sarà basato o se (più probabilmente) verrà utilizzato "solo" il Kernel di Linux e poi il resto verrà "modellato" per funzionare al meglio su PS3. Si parla anche di normale navigazione su internet, ad esempio con firefox e sulla possibilità di installare tutti i programmi che ora funzionano su Linux ! Potrebbe essere la vera opportunità per Linux di essere conosciuto dalla "massa" che spesso non ne ha mai sentito parlare (100 milioni di plei non è che siano poche... ). Se avrò notizie più precise, comunque, sarete i primi a sapere qualcosa
Ciao! (W Linux!)
Ma alla stragrandissima maggioranza degli acquirenti ps3,e in quanto tali console-gamer, penso che non freghi assolutissimamente cos'è linux e come funziona.
Si scegli una console anche per la semplicità di utilizzo (metti il gioco e via), figurati se si mettono a ricompilare programmi e kernel .
Lo può fare un appassionato come Raven che quindi sarà più propenso a comprare una ps3,ma la maggior parte non so se terrà conto di linux o non linux

Ogni torre inizia dalla terra.
Ogni viaggio inizia dai tuoi piedi............
Kardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 13:39   #14
sleeping
Senior Member

Hai assolutamente ragione. Io credo che sarà configurata come la ps2, del tipo che quando inserisci un disco, la console lo avvia direttamente, in modo assolutamente semplice. Tanti utenti probabilmente se ne fregheranno di questa opportunità, alcuni lo useranno ma senza perderci troppo la testa, mentre altri ancora (tra cui spero di esserci anch'io se riesco a mettere via un po' di soldi) lo sfrutteranno e ci smanetteranno per bene.
Credo comunque che sia innegabile che sia una caratteristica quanto meno interessante e comunque una possibilità per molti di conoscere Linux per la prima volta, che non fa di certo male.
Old 16-06-2006, 16:50   #15
B|4KWH|T3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kardo
Ma alla stragrandissima maggioranza degli acquirenti ps3,e in quanto tali console-gamer, penso che non freghi assolutissimamente cos'è linux e come funziona.
Si scegli una console anche per la semplicità di utilizzo (metti il gioco e via), figurati se si mettono a ricompilare programmi e kernel .
Lo può fare un appassionato come Raven che quindi sarà più propenso a comprare una ps3,ma la maggior parte non so se terrà conto di linux o non linux

C'è un hard disk...

Lo usi per fare il 90% delle cose che fai con un pc...

B|4KWH|T3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 17:02   #16
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
secondo me era meglio se ti installavi linux sul pc
Comunque apprezzo il gesto
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 17:08   #17
Kardo
Senior Member

L'Avatar di Kardo

Non ho mica detto che non si possa usare per fare tutte le cose che fai con il pc
Il target della console è il videogiocatore poi gli appassionati la possono usare anche per fare il caffè tanto per dire.

Quote:
Originariamente inviato da sleeping
Credo comunque che sia innegabile che sia una caratteristica quanto meno interessante e comunque una possibilità per molti di conoscere Linux per la prima volta, che non fa di certo male.
Senza dubbio ,e puo essere quel "qualcosa" in più che fa scegliere una console piuttosto che un altra.
E' anche vero che il costo del kit è una legnata con quel prezzo si può mettere su un muletto con la distro linux che si vuole e con un espandibilità hw maggiore cmq ognuno è libero di fare come vuole

Old 16-06-2006, 17:51   #18
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kardo
Non ho mica detto che non si possa usare per fare tutte le cose che fai con il pc
Il target della console è il videogiocatore poi gli appassionati la possono usare anche per fare il caffè tanto per dire.

Senza dubbio ,e puo essere quel "qualcosa" in più che fa scegliere una console piuttosto che un altra.
E' anche vero che il costo del kit è una legnata con quel prezzo si può mettere su un muletto con la distro linux che si vuole e con un espandibilità hw maggiore cmq ognuno è libero di fare come vuole
Guarda che ho praticamente detto con 1 frase quello che tu hai detto con un pò più di frasi..
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 18:03   #19
Kardo
Senior Member

L'Avatar di Kardo

Quando ho fatto il replay me la sono presa comoda(stavo facendo altro) evidentemente tu stavi postando in quell istante

Old 17-06-2006, 19:03   #20
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
si vabbè, ma spendere 261 euro per avere un "primo contatto con linux" mi pare una gigantesca cazzata. vuoi avere un primo contallo con linux? toh -> https://shipit.ubuntu.com/
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian