|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Maxtor Recupero dati
Buongiorno, sono alle prese con il mio "amatissimo" HDD Maxtor il quale ha deciso di morire portandosi con se pi+ di un giga di foto :-x
Vorrei recuperare queste foto... Il bios riconosce l'unità, anche windows le riconosce ma nn le apre. Ho saputo di un'utility dove partendo da un cd di boot tramite dos mi scannerizzava il disco e salvava tutto ciò che era salvabile. Ricordate qual'era questa utility? Ho dato un'occhiata alle FAQ ma nn mi sembra di aver trovato nulla Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Puoi usare Get Data Back che funziona da windows ma sei obbligato a collegare in ogni caso qualsiasi programma usi l'hd maxtor ad un altro pc dove ci sia un hard disk funzionante e quindi anche il windows
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
eppure sono quasi sicuro che questo prg che funziona da dos esisti mmmmmmm....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Sicuramente esiste ma in ogni caso il salvataggio del recuperabile lo devi fare su un'altra periferica e non sullo stesso hd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
si si sono daccordissimo su questo
io vorrei fare così: 1 PC desktop con un HDD vuoto funzionante, in slave quello non funzionante e partendo da DOS con un dischetto di boot oppure un CD fare il backup di tutto il possibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Ce ne sono molte, ma a pagamento...
c'è l'Ontrack Easy Recovery, c'è Stellar Phoenix.... solo per farti due esempi. Entrambi bootano direttamente da CD, proprio per consentire di recuperare i dati anche dal Disco principale se ha subito danni.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.