|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
VISTA ULTIMATE -SHOCKWAVE FLASH E RAM
un saluto a tutti e BUONA PASQUA
![]() vi espongo il mio problema sperando in una soluzione: ![]() 1-se apro una pagina web dove ci sono contenuti che si devono visualizzare col plug-in di adobe shockwave flash mi dice che non sono installati eppure ci sono, qualcuno ha detto di disinstallarlo e di installarlo di nuovo , ho provato con l'apposita utiliy che c'è sul sito di adobe, la prima volta funziona ma se chiudo e apro su un altro sito che richiede lo stesso plug-in mi dice che manca e devo toglierlo e rimetterlo di nuovo praticamente ad ogni sito nuovo lo devo installare,cosa posso fare? ![]() 2-perchè vista ultimate 32 bit mi occupa sempre 800 MB di ram eppure sono 2 mesi che lo installato ,qualcuno diceva che si doveva assestare sui 300 in una settimana ho anche molti servizi disattivati in backgrund ma non scende come mai ? grazie x eventuali risposte ![]() Ultima modifica di fred647 : 08-04-2007 alle 09:11. Motivo: nuova riformulazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
devi scaricarlo manualmente..
![]() |
#3 |
Bannato
|
e come si fa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Tiro su il thread poichè mi si presenta lo stesso problema nonostante il plug-in sia correttamente installato.
![]() |
#5 |
Bannato
|
c'è nessunooooooooooooooooooooooooo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
ho visto che molti hanno questo problema su altri forum e ognuno da consigli diversi, mi sà che e un problema proprietario di adobe e verrà risolto con la prossima versione.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
Ciao, 1) Ma parli di IE 7 o altri browser? Cmq. è strano...disinstallalo nuovamente, svuota i temp (esegui pulitura disco), volendo usa pure ccleaner e poi reinstallalo ![]() ![]() 2) 800 mb senza browser aperto e altro, so tanti (se hai un gb di ram) altrimenti con due gb so normali ![]() Non è che la occupa, la tiene in cache per i software più usati, ma se ad esempio apri un gioco...e ci giochi per qualche tempo, quando torni a Win e apri il task manager vedrai che è ben al di sotto dei 500 mb ![]() Di per sè Vista dovrebbe occupare sui 250 mb, un pò come il vecchio xp ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
si parlavo di IE 7 ora provo come dici tu e poi vediamo che succede,grazie x la 2 risposta allora con 2 GBdi ram e normale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
No no no niente dowload automatici da internet, controlli activex ecc ecc ecc... Andate su un sito che raccoglie sfotware, tipo dowload.com o altri, e scaricate la versione aggiornata di flash player, credo sia la 9, se non ci riuscite uno di voi mi lascia la sua mail e glielo invio io via mail... Ma spero che tutti riescano nella titanica impresa... Saluti
![]() |
#10 |
Bannato
|
niente non va,non so da cosa dipende ma non funziona devo avere qualche problema a IE7 booooo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Quindi se uno ha 1GB di RAM, è meglio che Vista non lo usi per giocare. ![]() A questo si aggiunge poi tutto il discorso driver poco ottimizzati etc... ![]() Quote:
![]() Dai un'occhiata ai processi con Process Explorer (freeware standalone ![]() ![]() Chiudo qui l'off topic. Regards |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Comunque ripeto personalmente disattivando giusto due operazioni auto..con 1 GB di RAM, ci si fa tutto ![]() |
||
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Comunque per l'argomento del topic, occore fare una distinzione: Shockwave Player su Vista NON funziona, nel senso che proprio NON si installa. Flash Player funziona ma ogni volta che si cancella la cronologia, risulta necessario disinstallare e reinstallare manualmente il plugin, pena la visualizzazione degli errori del tipo "java disabilitato o flash non installato" su Youtube e simili. Questo è quel che ricordo...non pigliatelo per oro colato visto che è da un mese che uso solo XP. ![]() Regards |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Io continuo a non capire come mai in tanti hanno difficoltà a far funzionare il Flash Player su Vista, perchè se tenete attivo lo UAC, l'installazione del Flash Player in IE7 è assistita e funziona perfettamente. Come ho già spiegato più volte: su Windows Vista appena installato fresco fresco di installazione, quindi con lo UAC (Controllo Account Utente) attivo di default, basta aprire una qualsiasi pagina web con IE7 che contiene un'animazione in Flash (per esempio anche il sito Hwupgrade.it), lo schermo si oscura e scatta lo UAC che vi chiede se volete installare il Flash Player, date la conferma e il plug-in è installato e funzionerà perfettamente su tutti i siti e per sempre. Chi ha problemi è perchè ha come al solito stupidamente disabilitato lo UAC oppure lo ha provato ad installare in un'altro modo errato oppure sta usando una versione non finale di Windows Vista Ultima modifica di Pandrin2006 : 10-04-2007 alle 09:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La versione di Vista era una OEM preinstallata quindi più finale di così non saprei... ![]() Se poi a te per qualche motivo funziona tutto perfettamente...beh buon per te. Ma da qui a dire che chi ha problemi è incapace, ne passa eh... ![]() ![]() Regards Ultima modifica di pistolino : 10-04-2007 alle 10:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il flash player è pienamento compatibile con Windows Vista, anzi è il primo plug-in ad essere interamente progettato per sfruttare lo UAC a partire dalla installazione tramite il browser, fino alla piena compatibilità con la modalità protetta di IE7 http://blogs.msdn.com/ie/archive/200...-9-update.aspx E infatti a me il flash player funziona perfettamente, non perchè sono più fortunato di voi, ma perchè funziona e non ho mai disabilitato lo UAC. Ho installato il flash player il 30 gennaio ed è li che ancora funziona perfettamente su tutti i siti Ultima modifica di Pandrin2006 : 10-04-2007 alle 11:00. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
In XP invece quando lanciavi un gioco ti ritrovavi con tutti i servizi o pezzi di programmi precedenti in memoria e i videogiocatori smanettoni più incalliti dovevano stopparli pur di avere le massime prestazioni durante il gioco. Ultima modifica di Pandrin2006 : 10-04-2007 alle 10:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti dico che avevo UAC abilitato e ne sono sicuro al 100%. Indipendentemente da quello comunque, Falsh si installa sempre nello stesso modo...il fatto che tu dici che "UAC installa flash" dimostra che proprio non hai capito come funziona: UAC AVVISA soltanto dell'installazione di un plugin e chiede di autorizzarlo...niente di più. L'installazione dell'Active X si basa sempre sul solito meccanismo già usato in IE7 su XP. Quindi la prox volta, occhio a dire "balle"...se per affermare (o imporre) la tua opinione devi per forza di cose insinuare che gli altri stiano dicendo baggianate, ti suggerisco di scrivere sul notepad anzichè sul forum...così tutto quello che scrivi non riceverà mai risposta e ti sentirai soddisfatto in quanto "chi tace acconsente"... ![]() Regards |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
La differenza è che mentre in Xp si ha uno swap pesante, in Vista il sistema si pianta quasi, a seguito delle maggiori richieste di memoria dei processi rispetto a XP. Regards |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
tante gente stupida ha disabilitato lo UAC.
dare dello stupido a qualcuno solo perchè a disabilitato qualcosa mi sembra un pò eccessivo, si discute sui forum proprio per confrontarsi e anche di imparare altre cose anche se si e geni dell'informatica ,potevi anche dire riattiva lo UAC e vedi se funziona il tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.