Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2007, 11:51   #1
Antony82
Senior Member

L'Avatar di Antony82

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
iPhoto

ciao
sono nuovo del mondo mac, e mi sto trovando in difficotà nel capire il funzionamento di questo programma..
tutto nasce dal fatto che, quando vado a riversare le mie foto in RAW nel mac automaticamente me le passa anche in JPEG..cosa di per sè utilissima.
Ma nell'eventualità in cui io voglia disfarmi o di alcune/tutte in JPEG o di alcune/tutte in RAW per non trovarmi l'hd pieno dopo 2 settimane..cosa devo fare dato che, a quanto pare, sulle librerie non si può agire?

in linea di massima comunque devo ammettere che ho difficoltà a capire proprio la filosofia del prog..non esiste una guida o qcs del genere?
Antony82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 12:22   #2
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
iPhoto crea una cartella nella quale conserva tutti gli originali, ed una in cui mette le foto eventualmente modificate con il programma.

La gestione è un po' macchinosa, ma molto utile se vuoi sempre avere il tuo originale a portata di mano. Non è certo un software professionale, ma fa bene il suo lavoro, soprattuo essendo integrato nella suite iLife e nel S.O.

E' vero anche che ti riempie di foto inutili l'HD... Per ovviare dovresti esportare la foto modificata, cancellarla dalla libreria e reimportarla.

Almeno i faccio così. Magari altri utenti hanno soluzioni migliori.
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 12:27   #3
kjoi
Member

Iscritto dal: Sep 2004
...allora iphoto serve per gestire le tue foto...........
...ce le metti dentro....lui se le mette nella sua libreria.....e basta...
tu lo apri...
le guardi...
le modifichi....puoi utilizzare un editor esterno basta andare nelle preferenze del programma............
e non ti preoccupi più ...delle cartelle....

e se ci metti un raw rimane un raw..........
se ci metti un tiff rimane un tiff....
se ci metti un jpg rimane un jpg....

se poi vuoi utilizzarlo come visualizzatore e tenerti le tue cartelle da un'altra parte.....non è un problema di iphoto...non è concepito per questo utilizzo....

kjoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 12:29   #4
killbill
Senior Member

L'Avatar di killbill

Iscritto dal: Apr 2005
anche io mi sono trovato un po' in difficoltà nella gestione di questo programma, essendo il mac della mia raga e io ancora un utente win... il mio problema è che non so se fare gestire o no ad iPhoto l'organizzazione delle foto perché così facendo nel momento in cui, per esempio, voglio cambiare l'immagine di msn, dovrei districarmi tra le cartelle create da iPhoto per trovare la foto che mi interessa da mettere come immagine msn...
infatti sono giunto alla conclusione che è meglio crearsi le cartelle per i fatti propri su immagini e poi importarle su iPhoto tenendo però come riferimento le cartelle da me create.
qualche altro suggerimento?
killbill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 12:30   #5
Massiccio67
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
prova ad utlizzare iphoto diet, e' un programma che si integra ad iphoto, ha qualche opzione utile
Massiccio67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 12:35   #6
kjoi
Member

Quote:
Originariamente inviato da killbill Guarda i messaggi
anche io mi sono trovato un po' in difficoltà nella gestione di questo programma, essendo il mac della mia raga e io ancora un utente win... il mio problema è che non so se fare gestire o no ad iPhoto l'organizzazione delle foto perché così facendo nel momento in cui, per esempio, voglio cambiare l'immagine di msn, dovrei districarmi tra le cartelle create da iPhoto per trovare la foto che mi interessa da mettere come immagine msn...
infatti sono giunto alla conclusione che è meglio crearsi le cartelle per i fatti propri su immagini e poi importarle su iPhoto tenendo però come riferimento le cartelle da me create.
qualche altro suggerimento?
perche devi districarti tra le cartelle di iphoto..............?????????????
le cartelle le devi dimenticareeee......le gestisce lui punto e basta.....
ti serve un'immagine....apri iphoto...la trascini sulla scrivania e basta.........
se poi vuoi utilizzare iphoto in modo non corretto.....fai pure.....
Old 04-04-2007, 13:03   #7
Antony82
Senior Member

L'Avatar di Antony82

ma il fatto è ke, da quanto ho capito, non gestisce i file in sè (cioé le cartelle, le sottocartelle e i file) ma la visualizzazone dei file al suo interno, il ké corrisponde all'inutilità più totale! inoltre il fatto di non poter agire sulla libreria è di una scomodità inaudita, soprattutto se iPhoto non ti mette a disposizione tutte le possibilità di cui un utente deve disporre (ad esempio quello di poter gestire correttamente i file e le cartelle).

Quote:
ti serve un'immagine....apri iphoto...la trascini sulla scrivania e basta.........
se poi vuoi utilizzare iphoto in modo non corretto.....fai pure.....
Oggi 12:30
niente di + scomodo!!! per qualsiasi utilizzo io voglia fare di una foto mi devo sempre creare una copia e metterla da 1 altra parte !?
e cmq non è l'utente ke deve piegarsi ad iPhoto..ma iPhoto ke dovrebbe rispekkiare le esigenze dell'utente..inutile quindi dire "se poi vuoi utilizzarlo in modo non corretto fai pure"..se uno deve fare una determinata operazione non prevista da iPhoto ke fa? si attacca pur di non utilizzarlo in maniera scorretta?
Old 04-04-2007, 13:15   #8
kjoi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Antony82 Guarda i messaggi
ma il fatto è ke, da quanto ho capito, non gestisce i file in sè (cioé le cartelle, le sottocartelle e i file) ma la visualizzazone dei file al suo interno, il ké corrisponde all'inutilità più totale! inoltre il fatto di non poter agire sulla libreria è di una scomodità inaudita, soprattutto se iPhoto non ti mette a disposizione tutte le possibilità di cui un utente deve disporre (ad esempio quello di poter gestire correttamente i file e le cartelle).
..scusa Antony82 ma forse mi sono spiegato male...
iphoto non è un visualizzatore(ci sono altri software)....
ma è concepito per gestire le tue foto....PUNTO!
come una sorta di database...............tu ce le metti....
ti crei gli album....ci sono i rullini....e SMETTI TI PREOCCUPARTI DELLE CARTELLE

Quote:
niente di + scomodo!!! per qualsiasi utilizzo io voglia fare di una foto mi devo sempre creare una copia e metterla da 1 altra parte !?
e cmq non è l'utente ke deve piegarsi ad iPhoto..ma iPhoto ke dovrebbe rispekkiare le esigenze dell'utente..inutile quindi dire "se poi vuoi utilizzarlo in modo non corretto fai pure"..se uno deve fare una determinata operazione non prevista da iPhoto ke fa? si attacca pur di non utilizzarlo in maniera scorretta?
io lo trovo invece comodo....senza andare a cercare nella miriade
di cartelle che ti sei creato........
di quale operazione parli....??

e te lo ripeto...se vuoi utilizzare iphoto in maniera non corretta....
e tenerti le tue cartelle...e gestirtele....come su windows.....
fai pure.........ma non è corretto.....
e soprattutto ora stai utilizzando un mac....lascia a lui il compito..

ps: non te lo sto dicendo in tono offensivo.....

Old 04-04-2007, 13:31   #9
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Concordo con kjoi.

iPhoto non è un visualizzatore. E' un programma che ti consente di archiviare le foto e di gestirle tutte insieme.

E' vero che se hai 200 foto ti secca un po', ma se ne hai 4500 come me ti garantisco che iPhoto fa il suo lavoro!
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 13:37   #10
Antony82
Senior Member

L'Avatar di Antony82

forse non riusciamo a capirci
secondo me è proprio un visualizzatore (purtroppo), anziké un gestore di foto!!
lo dimostra il fatto che, se ho delle foto in RAW e (di conseguenza grazie a lui) anche in JPEG e voglio "gestirmi" a piacimento quale cancellare e quale tenermi..iPhoto non mi da la possibilità di farlo, dovrei andare ad agire direttamente nella libreria per fare una cosa del genere.

per quanto riguarda la "miriade di cartelle che ti sei creato".. ne crei molte di meno alla maniera di winzoz, invece che con iPhoto che ti crea Originals, Modified e Data,con il risultato che l'hd sgrutta per l'indigestione. Alla maniera di winzoz se cerchi una foto fai prima, sai dov'è..sai che sta li..sai che è l'unica copia e te la gestisci come ti pare,e lo stesso puoi fare dall'interno di altri programmi di visualizzazione e fotoritocco come AdobeBridge.

io lascerei fare ad iPhoto tutti i compiti del mondo, per carità!!! ma il fatto è che non li fa tutti!!
Old 04-04-2007, 13:59   #11
kjoi
Member

Quote:
forse non riusciamo a capirci
secondo me è proprio un visualizzatore (purtroppo), anziké un gestore di foto!!
lo dimostra il fatto che, se ho delle foto in RAW e (di conseguenza grazie a lui) anche in JPEG e voglio "gestirmi" a piacimento quale cancellare e quale tenermi..iPhoto non mi da la possibilità di farlo, dovrei andare ad agire direttamente nella libreria per fare una cosa del genere.

per quanto riguarda la "miriade di cartelle che ti sei creato".. ne crei molte di meno alla maniera di winzoz, invece che con iPhoto che ti crea Originals, Modified e Data,con il risultato che l'hd sgrutta per l'indigestione. Alla maniera di winzoz se cerchi una foto fai prima, sai dov'è..sai che sta li..sai che è l'unica copia e te la gestisci come ti pare,e lo stesso puoi fare dall'interno di altri programmi di visualizzazione e fotoritocco come AdobeBridge.
io lascerei fare ad iPhoto tutti i compiti del mondo, per carità!!! ma il fatto è che non li fa tutti!!
iphoto non è un visualizzatore ma serve per GESTIRE le tue foto.
se vuoi gestire tu le cartelle usa un visualizzatore ma non iphoto non
è concepito per quello(spero di essere stato chiaro....)
se hai un file raw rimane un file raw... non capisto perchè dovrebbe diventare un jpeg....
puoi cancellare le foto da iphoto e anche dalla libreria premendo mela+option+delete
o eliminadole e poi cancellandole anche dal cestino di iphoto......

e te lo ripeto per l'ultima volta e poi rinucio...
se non sai o non vuoi usare correttamente iphoto non è un problema di iphoto.
(nessuno dice che iphoto è perfetto)
e se vuoi continuare a gestire il tutto come su win...liberissimo... ma sinceramente...non comprendo perchè utilizzare un mac....
Old 04-04-2007, 14:00   #12
Massiccio67
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
se ho capito bene cerchi una cosa piu' simile a picasa, che pero' c'e' solo per windows
Massiccio67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 14:27   #13
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
Il problema di fondo e` che dietro ai programmi Apple c'e` una precisa filosofia di utilizzo, che o viene recepita o in caso contrario ci si scorna non poco. Sono utente Apple da piu` di 3 anni, e non nego che anche io all'inizio le mie brave bestemmie contro iPhoto e iTunes (che gestiscono i propri file nello stesso modo) le ho tirate...

L'atteggiamento ottimale sarebbe dimenticarsi come funziona Windows e imparare da 0 come funziona (a livello logico) un Mac. Se con Windows si e` abituati a gestire le proprie foto (o gli mp3) quasi esclusivamente tramite il file e/o la cartella, sul Mac succede esattamente il contrario. Una volta importate e organizzate a piacere le proprie foto l'utente Apple non dovra` piu` preoccuparsi di sapere dove e come saranno i singoli file, perche` potra` (dovra`) gestirli direttamente dall'applicazione. Non sto a discutere sul fatto che sia meglio o peggio rispetto a Windows, dico solo che e` cosi` e da li` non si scappa. Buon senso vorrebbe che prima di acquistare/utilizzare un Sistema Operativo diverso ci si informi abbondantemente sulle sue "features", e si verifichi se corrispondono alle proprie esigenze. Anche perche` e` perfettamente inutile incarognirsi dopo cercando mille workaround per far diventare windows-like una cosa che ne e` mille anni lontana. Se pensi di trovarti bene con il modo di gestire logicamente file, cartelle e interazioni di Windows allora sarebbe meglio che continuassi ad usarlo, sarebbe sicuramente piu` proficuo che avvelenarti il sangue su un OS che non si confa` alle tue esigenze. Se invece sei stato irretito dall'inequivocabile bellezza del Mac (ma non sopporti il modo che il suo System ha di gestire i file) allora hai l'opportunita` -tramite BootCamp o Parallels- di installarti Windows e/o Linux, in modo da trovare la "quadratura del cerchio".

Personalmente ritengo che (come infinite volte ho sottolineato) ci voglia innanzitutto consapevolezza nell'acquisto e nell'utilizzo di un nuovo OS. Vale per Mac OsX, ma vale anche per una qualsiasi distribuzione Linux.

Alex
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 15:02   #14
Antony82
Senior Member

L'Avatar di Antony82

Quote:
Originariamente inviato da kjoi Guarda i messaggi
se hai un file raw rimane un file raw... non capisto perchè dovrebbe diventare un jpeg....
se importi delle foto in RAW, iPhoto mette l'originale nella cartella ORIGINALS e automaticamente ti crea anche un JPEG nella cartella MODIFIED.
il problema sorge nel momento in cui iPhoto non ti permette di gestire indipendentemente i 2 file,perché un fotografo può avere anche l'esigenza di gestirli indipendentemente,e non di vedersene visualizzato su iPhoto solo uno (che tra l'altro non ho capito se si tratta dell'originale RAW,o del modificato JPEG).Uno dice..vabbene mi ha importato l'originale RAW e mi ha creato pure una copia in JPEG..ben venga..ma delle foto 1-7-13-24 in formato JPEG non me ne faccio nulla visto che, oltretutto, pesano un botto, mentre della 74-83-113 non voglio la versione RAW;come faccio per cancellarle?con iPhoto sembra non si possa fare..tramite i file/cartelle da quanto ho letto è sconsigliato..allora io mi chiedo cosa faccio? tutto qui..

per rispondere ad alexbau..
premetto che ho aperto questa discussione nella speranza di cercare di capire la filosofia di iPhoto e poterlo sfruttare a pieno ma soprattutto correttamente..
mi sembra stupido dire che prima di acquistare/utilizzare un sistema operativo bisogna informarsi su come funzioni IPHOTO(perché di questo prog stiamo parlando in questa sede): 1. perché rappresenta un prog marginale all'interno di un sistema operativo; 2. perché in ogni caso si può fare sempre alla vecchia maniera di winzoz, o cmq utilizzare altri prog..
detto ciò io non voglio far diventare iPhoto windows-like come tu stesso dici, ma semplicemente fare una determinata operazione dettata da 1 esigenza, il modo in cui la si fa non mi interessa, sono pronto a impararne 1 altro diverso da windows, ma qui il punto è ke non c'è modo..
Old 04-04-2007, 15:20   #15
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
ma a prescindere da come iPhoto (e anche iTunes) gestisce i files, mi sembra che ci sia comunque l'opzione di lasciare tutto cosi' com'e e di non "importare" i files.
Io non uso questa opzione con iTunes (fa tutto lui) ma la uso con iPhoto perche' ho anche Lightroom e mi troverei ad avere tutto duplicato, un database di iPhoto ed uno di Lightroom. O almeno credo... ditemi se ho fatto una cazzata
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 16:43   #16
Izeee
Senior Member

L'Avatar di Izeee

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo - Firenze
Antony, prima di "attaccare" iPhoto...impara appunto ad usarlo e soprattutto impara non a vederlo come un programma per aprire immagini, ma come un tassello di qualcosa di molto + grande.

Non dire k l'HD soffre così tanto per le cartelle modified e data....ho quasi 2000foto, tutte organizzate con iPhoto, 2 giga la cartella originali, 160 mega quella modificate e 80 mega la cartella data....non credo k l'HD morirà per quei 250mega in + soprattutto considerando k appena rivuoi l'originale ce l'hai.
Vuoi organizzarti le foto da solo? ok no problema
iPhoto->preferenze->avanzate->importazione: non selezionare copia documenti nella cartella libreria iPhoto

Ank'io in quanto ho switchato nn da molto inizialmente avevo qualche problema con questa cosa, per fare un esempio:
ero abituato ad avere la cartella "wallpapers", qndi le prime volte k volevo cambiare sfondo dovevo cercare la cartella immagini etc etc
ma mi sno subito reso conto che grazie ad iPhoto qsto nn è + necessario, xkè appena un'immagine è in iPhoto, ed è catalogata, messa in un album, quando in un altro programma avrai bisogno di un'immagine la ritrovi in iPhoto cn 2 click senza vagare per cartelle e cartelle.

Vedrai che una volta entrato in quest'ottica le cose saranno molto + facili, io credo sia questione d'abitudine
Izeee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 16:52   #17
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
iPhoto è un programma che non ho timori a definire pessimo...

Il discorso "è un Mac fa tutto lui" non regge. Io non do in pasto la collezione fotografica della mia vita ad un programma che non mi fa capire come e dove mette le cose, cosa ne fa, come le organizza, ecc.

Le cartelle SERVONO, perchè consentono anche al di fuori di quel specifico programma, di trovare con facilità le proprie cose. Stesso discorso dicasi per iTunes...

X le foto ho "risolto" usando Aperture che è decisamente più serio e robusto, lascia gli originali lì dove sono, e nella sua libreria mette solo le preview (comodissime) e evenutali modifiche che fai ai master, che puoi cmq salvarti dove vuoi.

Resta sgradevole, sia per iPhoto che per Aperture che per iTunes, il fatto che non fa la scansione automatica delle cartelle. Quindi se scarichi un bell'mp3 o metti le foto delle vacanze nella cartella di riferimento, il programma non le aggiunge in automatico nella libreria xche non monitora le cartelle. Per far ciò va creato un flusso di automator (che va fatto partire ogni volta che si modifica qualcosa nelle suddette cartelle).

Dopo che son passato a Mac devo dire che l'unico programma di cui sento DAVVERO la mancanza è FastStone Image Viewer che era un visualizzatore/gestore di immagini freeware che non aveva pari, neppure a pagamento.
Old 04-04-2007, 17:13   #18
kjoi
Member

...non capisco perchè continuate a parlare di cartelle..in programmi come
itunes e iphoto creati per gestire(le vostre cartelle)....
nessuno dice che le cartelle non servono........le cartelle ci sono....
e nelle cartelle che gestisce iphoto e itunes ci sono i tuoi files......

ma se le gestiscono loro......non è più produttivo per te?????
per me si......
ma ripeto se volete continuare a lamentarvi e ad usare maosx come se fosse windows....fate pure

se ti serve un visualizzatore ce ne sono tanti....
http://www.tuttologia.com/mac-immagini.html
e ci sono tante alternative per itunes.....

aperture è software di un altro livello........

saluti.....
Old 04-04-2007, 17:21   #19
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Cio che serve all'utente normale è avere un programma che sulla base di quanto presente nelle cartelle, che deve essere libero di organizzarsi come vuole, gli mostri le foto in esse contenute, mantenendo la loro struttura gerarchica e offrendo alcune funzione di editing base.

iPhoto, invece, vuol far tutto lui con il risultato che finchè va tutto bene siamo tutti felici, il giorno che qualcosa va storto ti ritrovi le foto messe a caso dentro un mega cartellone.....ti voglio poi a riorganizzartele....

Aperture infatti, pensato x chi di foto ne ha tante, già gestisce molto meglio la libreria. Mi chiedo come mai la stessa logica di libreria (non le altre features pro) di aperture non sia stata pensata x iphoto...

Idem per iTunes che vuole organizzarti la musica secondo una sua logica di gestione cartelle assurda se consideriamo che pochi MP3 dispongono di tag completi, quindi si avrebbe una proliferazione di cartelle assurda se si lasciasse fare tutto a lui.
Old 04-04-2007, 18:11   #20
Izeee
Senior Member

L'Avatar di Izeee

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo - Firenze
fede attento xò, xkè non vedo che problemi abbia iTunes, cosa c'è di meglio di avere una cartella Musica, con dentro ogni cartella per ogni artista, con dentro una cartella per ogni album.
Tag incompleti o errati?
Problema di chi SCARICA, non di chi compra dallo store o si compra i cd e li mette sul computer....
E cmq, ank'io si scarico, ma ogni mp3 me lo ritocco, gli do il suo tag, lavoro che richiede quanto? 10 secondi, con il guadagno che poi me lo ritrovo in qualsiasi momento.

Per iPhoto la stessa cosa....a parte che non capisco cos'è che dovrebbe andare storto cmq...le foto sono divise per anno, e all'interno divise per rullino...non mi sembrano messe così a caso in un unica confusionaria megacartella
E cmq anke qui il problema x come la vedo io è sempre l'utente.
Il 90% delle foto che ho su iPhoto non hanno il rullino con un nome specifico, questo perchè? perchè vengo da windows e mi sno portato dietro qsi 2gb di foto che solo dopo ho organizzato in vari album, ma le foto che aggiungo direttamente nel mac hanno un rullino con un nome e un album con un nome.

Programmi come iTunes e iPhoto richiedono da parte dell'utente di avere dati catalogati in modo preciso, una volta fatto questo(k le prime volte può risultare noioso) il programma fa il suo lavoro e ritrovo sempre tutto.
Per l'uso che ne faccio iPhoto va alla grande.

Aperture? direttamente dal sito Apple: "Aperture è la pietra di paragone per i software di gestione professionale delle foto"
Professionale

Ovvero a pagamento, ovvero serve per chi cn le foto ci lavora, ovvero mi tengo iPhoto che è gratis
Se poi tu vuoi spendere 320 euro per archiviare le foto sul tuo computer...sei libero di farlo...

Ultima modifica di Izeee : 04-04-2007 alle 18:13.
Izeee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian