|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Conegliano
|
GARANZIA MONITOR LCD SAMSUNG
Ciao,volevo sapere per via della garanzia su un monitor lcd samsung,se avere lo scontrino o la fattura è uguale da qualsiasi punto di vista (anni di copertura,modalità d'assistenza,ecc.).
Se potete rispondete prima possibile,grazie. Ciao Ultima modifica di papo84 : 29-01-2007 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
NN vorrei dire una bagianata, ma con la fattura hai meno garanzie, nn solo per il marchio in questione o solo per un lcd
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
Quote:
Allora,anche se perdi lo scontrino, loro verificano tramite seriale e part number a quale mese/anno corrisponde il prodotto e applicano comunque la garanzia. Chiaro che se tu compri il monitor a febbraio 2007, perdi lo scontrino, e il s/n p/n del monitor corrispondono ad una produzione del (esempio) novembre 2006, per loro la garanzia parte da novembre 2006. E poi, la garanzia è sempre di 3 anni on site se il monitor è stato prodotto nella comunità europea. Questo è ciò che mi hanno detto.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fortunatamente ho preso oggi un 940n e non ha alcun pixel difettoso. P.S. se compri online, ci sono dei negozi che ti fanno il controllo bad pixel prima di spedirtelo (ma solo su certi modelli e mi sembra con un supplemento di 10/15 euro).
|
|
|
|
#6 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Ciao a tutti, scusate se sono OT ma mi pare giusto, anzi doveroso, segnalare questa cosa a chi avesse intenzione di acquistare un prodotto Samsung.
Premetto che è possibile che io sia l'eccezione, un caso particolarmente sfortunato ma ho mandato in assistenza il mio 205BW (una cosa banale, la sostituzione della base, roba di 5 minuti di lavoro) il 4 Gennaio e ad oggi ancora non l'ho riavuto indietro. Il problema è che se lo sono perso, sanno di esserselo perso da 17gg e da allora mi hanno lasciato in "standby" dicendomi semplicemente di avere pazienza che "la pratica è in gestione". All'inizio mi avevano detto che l'avevano rispedito indietro il 10 Gennaio tramite la tnt, sicchè, dopo 15 gg di inutile attesa, ho chiamato il customer care del vettore e ho fatto fare una ricerca nel loro database dalla quale è venuto fuori che dal 10 Gennaio fino al 25 Gennaio non è stata fatta nessuna spedizione da parte di Samsung Italia o SecData Service (la società che fa assistenza per conto dell'azienda coreana) avente come destinatario il sottoscritto. Ora quando glielo chiedo mi dicono che non sanno quale vettore hanno usato...... Se date un'occhiata alle condizioni di garanzia riportate sul sito ufficiale Samsung si legge chiaramente che per i monitor LCD di dimensioni inferiori ai 32" in caso di guasto accertato l'utente ha diritto di ottenere un monitor sostitutivo per tutta la durata dell'intervento. Bene, quando l'ho l'ho gentilmente fatto presente al servizio clienti mi hanno risposto che il monitor di "cotesia" è previsto solo nei casi in cui il guasto prevede un lungo tempo di riparazione e, ovviamente, il mio caso non è tra questi. Ora, una cosa è certa o la dicitura sul sito è, come minimo, fuorviante ed ingannevole oppure gli adetti del call center sono "istruiti" a mentire. Comunque, ripeto, magari il mio è una caso particolarmente sfortunato ma dato che ritengo il servizio post-vendita importante alla stregua della qualità del prodotto venduto, mi è sembrato giusto avvisare i possibili acquirenti. Da parte mia, ovviamente, da oggi in poi, per quanto possibile, eviterò di acquistare e di far acquistare prodotti Samsung, non tanto per il "disguido" di aver perso il monitor, cosa che non dovrebbe ma può capitare, ma per il fatto di aver lasciato un loro cliente nel "limbo" per quasi un mese (e non è ancora finita). Una società "veramente" seria dopo una settimana di ricerche infruttuose avrebbe provveduto a rimborsare oppure a sostituire gratuitamente il monitor, o sbaglio? Ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Ovvero in caso di mancanza di scontrino o fattura fà sempre fede la data di produzione dietro al monitor ed è insindacabile. Quindi se l'operatore di turno di qualsiasi Marca vi fà storie per la fattura/scontrino mancante non vi arrendete. CIAO |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Conegliano
|
Quote:
Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu sei un caso, e come te ce ne saranno altri, ma la media dice che con samsung non ha mai avuto problemi. Non penso sia giusto andare a "sputtanare" (permettetemi il termine) una grossa azienda per un caso personale. Allora lasciamo perdere cosa avrei dovuto dire io della HP....
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Be di sicuro c'è solo una cosa .... Quello che ti posso dire è che in base alle Normative europee tutti "dovrebbero " attenersi a queste regole. A volte dimostrare che si conoscono le regole fà la differenza. Spero di esserti stato di aiuto. CIAO |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
sapete nulla della garanzia di 5 anni del pccity?
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda io non giudico la Samsung per il fatto che si sono persi il monitor, in un'azienda cosi' grande con un numero elevatissimo di clienti è una cosa che ci può stare ma, come ho già scirtto, una società che tiene veramente alla soddisfazione della propria clientela, dopo una settimana, quindici giorni, di ricerche infruttuose avrebbe provveduto a rimborsare oppure a sostituire gratuitamente il monitor. E' passato quasi un mese e la cosa mi sembra ben lontana da potersi risolvere. Senza contare che le condizioni di garanzia riportate sul sito ufficiale della casa coreana sono chiaramente ingannevoli. Se pemetti sarà pure un mio diritto decidere di non acquistare prodotti di un'azienda che agisce in questa maniera. Ripeto, e se fossi stato un professionista? Se con quel monitor mi fossi dovuto guadagnare da vivere? Siamo seri dai.... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Io il tuo sfogo lo comprendo. Effettivamente nel tuo caso chiunque sarebbe discretamente incazzato.Visto che hanno generato un problema avrebbero dovuto almeno attivarsi per risolverlo temporaneamente con un monitor di cortesia, mi sembra il minimo. Io posso aggiungere questo : Samsung si comporta discretamente bene quando c'è da sostituire On SIte (a parte il noto problema dei rigenerati al posto dei nuovi) ma anche io ho riscontrato diversi problemi (e li ho anche letti qui) quando si tratta di riparazioni. Questo dipende secondo me da piccole e diverse aziende che prendono in sub appalto le riparazioni dei diversi prodotti.Non mi dilungo perchè qui ci sarebbe da scrivere un libro..... CIAO |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma è sbagliato andare a spammare come stai facendo (ho letto un messaggio identico anche su un NG, copia e incolla di quello che hai scritto). Io dal canto mio posso dire che ho visto un monitor rotto by Samsung e la mattina dopo hanno mandato il corriere in negozio con il monitor identico NUOVO e si sono ripresi il vecchio monitor rotto e non hanno fatto storie.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io credo di aver fatto un "servizio utile" alla comunità, altro che spamming. Non non mai scritto "evitate di comprare prodotti Samsung" mi sono limitato a descrivere quello che mi è capitato, poi ognuno è ovviamente libero di fare quello che vuole. Per quanto riguarda la sostituzione "onsite" ti ripeto quello che mi è stato detto per telefono, lo fanno solo ed esclusivamente in quei casi dove l'intervento della riparazione risulti essere particolarmente lungo. Nel mio caso, nonostante l'avessi specificatamente richiesta, mi è stata negata. Forse a te l'hanno fatta perchè hai un'attività commerciale. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.