|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
HD 2,5" da 7200 rpm ?
Salve a tutti, vorrei chiedere qual'è al momento il migliore HD da 2,5" da 7200 rpm ?
Premetto che vanno bene anche HD di dimensioni ridotte (anche 60 GB) Grazie anticipatamente delle risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
secondo me il migliore è il seagate momentus, poi samsung e toshiba....tutte il resto dopo.
![]() |
#3 |
Member
|
Ne ho sentito parlare bene dei Seagate, ho dei forti dubbi sui Toshiba e soprattutto (da verifiche pratiche che ho eseguito) sui Samsung. Come sono i Fujitsu invece ? Io ne ho montato uno da 5400 rpm sul mio portatile e va molto bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Anche se non c'entra esattamente con la tua richiesta, vorrei darti comunque la mia esperienza con alcune marche; sul mio portatile acer era montato un hitachi 4200 da 60gb: abbastanza rumoroso e soprattutto, dopo nemmeno 8 mesi è andato in fumo (clak clak e non si è più avviato). Sostituito con un Toshiba 5400rpm sempre da 60gb: più veloce, ma RUMOROSISSIMO, fa un rumore increbibile, sembra quasi che vi sia qualche strano animaletto che "gratta" dall'interno del notebook
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
Io ho un 7k60 della Hitachi comprato due anni fa su un notebook DELL.
Aveva ricevuto da HWupgrade una grandissima e grandiosa recensione. Il miglior hard disk da 2,5" a 7200 rpm esistente al mondo Ora ci sono i 7k100 con diversi tagli ta 60, 80 e 100 GByte. Non mi ricordo se è stato fatto un paragone in termini di prestazioni con il Seagate Momentus da 7200 RPM Comunque Hitachi è un Best Seller
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Da un esperimento fatto personalmente un paio di mesi fa ho potuto constatare che sulla stessa macchina e con una copia immagine del disco su un hard disk Fujitsu da 40 GB (credo 5400 rpm) e su un hard disk Samsung da 60 GB 5400 rpm, il Fujitsu va più veloce del samsung, nonostante lo spazio sul Fujitsu sia completamente esaurito, mentre ovviamente sul Samsung rimanevano ancora 20 GB liberi. Ho anche potuto constatare che in quanto a silenziosità effettivamente il Samsung è molto silenzioso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Nel mio caso la silenziosità è più importante delle prestazioni, perchè devo montare l'hard disk in un decocer PVR. A quanto ho capito da questo post i Samsung sono tra i più silenziosi. Sono anche più silenziosi dei Fujitsu? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Qualcuno sa se i tagli da 160 Gb (sempre 2.5" @7200rpm) sono già in commercio o quando cominceranno ad essere venduti ?
Ci sono voci sui prezzi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
anche io ho letto la recensione di HW upgrade che metteva al primo posto l'Hitachi.
ho montato un 80gb 7200 giri ATA su un vecchio toshiba satellite, HD molto silenzioso e confermo che è una scheggia (ho dovuto aggiornare bios)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.