|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
|
Garanzia ?
ciao
ho un dubbio di questo tipo: se io comprassi da un rivenditore una vga usata da lui stesso per più di 1 anno, avrei ancora della garanzia residua di cui godere? Lo chiedo perchè mi hanno detto che un prodotto acquistato in Europa ha 2 anni di garanzia, ma anche che, se tale prodotto è stato acquistato da un rivenditore (indipendendemente dal fatto che lo usi per sè o lo rivenda) la garanzia è solo di 1 anno. E' vero ? Se fosse vero, avrei comunque 1 altro anno di garanzia direttamente alla casa produttrice oppure no? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
son certo che lo sapete!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
il prodotto in sé ha 2 anni di garanzia a partire dal "primo acquisto". ovviamente questa può avere diverse modalità di fruizione che dipendono però dallo stesso rivenditore presso il quale la acquisti. in poche parole lui può benissimo concederti un solo anno di garanzia se questa è la sua "politica".
in conclusione non importa cosa il rivenditore ci faccia con sta scheda. se la scheda è usata è coperta da garanzia per un periodo di tempo che vale 2 anni meno il tempo trascorso da quando la scheda è stata fatturata. claro? CIaO
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
tengo confusione!
vga di 05-2005. il rivenditore, vista la normativa europea, non dovrebbe essere obbligato a fornire 2 anni di garanzia ? se così non fosse, e fosse invece che il rivenditore ha scelto di fornire 1 solo anno, io comunque godrei della garanzia direttamente dal produttore sino a 05-2007 ? in ogni caso, ho mandato una mail al produttore...risponde che la vga è fuori garanzia... non capisco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
usato, come sempre, ma ho non trovato quel 3d.
hai fortemente sbagliato a pensare questo. e comunque il cerca non sempre risolve... in ogni caso ciò che ho letto sul link indicato non m'ha sciolto il dubbio. e nemmeno il link che il 3d stesso riporta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
rinnovo cortesemente la richiesta d'aiuto.
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
la garanzia del rivenditore è cosa differente da quella del produttore. il rivenditore deve (e sottolineo DEVE, non può scegliere) garantire un prodotto per due anni dall'acquisto se nuovo. DEVE garantire un prodotto per un anno se usato. quindi nel caso se ti vende la sua scheda come usata deve garantirtela per un anno a prescindere dal fatto che sia o meno in garanzia dal produttore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok, quindi, se è come dici, la vga dovrebbe ancora essere in garanzia presso il venditore che me l'ha venduta ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
ti ha già risposto. la garanzia deve fornirtela lui per un anno trattandosi di vendita di un prodotto usato. comunque ti consiglio caldamente di chiarire per bene le cose all'inizio onde evitare ogni tipo di inconveniente in futuro.
CIaO
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.