|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Consigli per nuova rete wireless (a casa)
Buongiorno a tutti, premetto che sono niubbo su tutto quello che riguarda il wireless e le reti. Tra poco però mi arriva l'ADSL (aiuto a Giugno pare!!) e vorrei fare un bel lavoro, soprattutto devo fare in modo di connettere anche mio nipote dal piano di sopra.
Ovviamente pensavo ad un router wireless e, tanto per sfruttare l'airport compatibile 802.11n del MB, un Netgear DG834N.A questo posso collegarmi con il MB e metto una scheda wireless interna al PC (purtroppo PC si... ![]() E se io pensassi di usare l'airport extreme di Apple, so che devo prendere assieme anche un modem ADSL tradiz. (che però ho visto costano poco no?) Qualcuno può darmi delucidazioni? Per il Netgear mi hanno fatto un prezzo di circa 150€, l'airport mi costa 180€ più un modem (20-30€?).L'airport express invece ha meno possibilità di utenti collegati (per me bastano 2) e poi ha l'802.11g giusto? Diciamo la verità,ho un gran minestrone in testa! Grazie a tutti delle risposte (mi basta anche qualche link dove spiegano queste cose....)
XBOX 360 - Macbook white Core 2 Duo 2Ghz - 2GB ram - 320Gb - Apple care - Airport Extreme - MyBook WD 250 GB - Mac Osx 10.7 - Iphone 4s 16Gb Ultima modifica di CuccCri : 20-03-2007 alle 11:28. Motivo: Telecom bastxxxa!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho sbagliato sezione oppure devo dare altre informazioni?
Grazie a chi mi risponderà
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
se compri un router adsl wireless risolvi tutto, dato che fa tutto lui e secondo me contieni anche i prezzi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao, lascia perdere Apple Airport Extreme...
La scelta del Netgear è ottima ed anche meno costosa... Io ho un access point Netgear DG834GT e mi trovo benissimo con una rete mista PC e Mac La copertura del segnale è davvero ampia (non avrai problemi nemmeno a coprire due piani a meno di casi particolari) Se cerchi sul web forse trovi l'access point in bundle con una chiavetta USB wireless così sei a posto per il PC... sul MB hai detto di avere l'Airport quindi nessun problema... PS. Se scegli un access point come il mio risparmi il 50% e posso dirti che la banda per 2 computer è più che sufficiente (considera che io ho 4 computer collegati senza problemi)... con circa 70 euro compri access point e chiavetta USB wireless Ultima modifica di mspr : 20-03-2007 alle 17:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie allora delle risposte...immaginavo che la scelta migliore fosse proprio il router wireless...ho scelto netgear perchè me ne hanno parlato bene.
Il modello adesso vedo che fare, cioè mi viene da prendere il DG834N non perchè ho paura che non basti la banda ma penso che magari in un futuro mi può servire....adesso vedo che trovo. In effetti una pennetta usb per il pc del nipote sarebbe il massimo, comoda costa poco e se cambi il pc...track in un attimo sei a posto. Se la chiavetta supporta solo protocollo G, io ho il netgear DG834N e con il MB mi collego sfruttando il protocollo N...non è che si impalla qualcosa vero? Mi pare di aver capito che non si presentano problemi di questo tipo....
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
la scelta airport express è più onerosa, ma anche più ingombrantevisto che richiede un apparecchio in più....
a livello estetico direi che invece risulta la soluzione migliore se trovi il modo di imboscare il modem... ![]() io ho un router wireless wag300n della linksys analogo al netgear come caratteristiche, l'unica differenza è nelle antenne che sporgono dal mio e non dal netgear ![]() sia airpot extreme che i router menzionati sono tutti standard draft n, visto che non è ancora stato definito questo protocollo ![]() al momento giusto basterà, almeno spero un aggiornamento firmware dei dispositivi ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si infatti probabilmente era più un capriccio estetico, che però mi costerebbe molto di più e comunque il modemo come dici tu lo dovrei imboscare!!
![]() Per il modello, ho preso in considerazione il Netgear perchè me ne hanno parlato bene e perchè in effetti esteticamente mi piace anche perchè non ha antenne... Per il fatto della bozza "n" sarà meglio che rendano possibile questa cosa dell'aggiornamento firmware...quando lo acquisterò chiederò informazioni. PS: Causa disguidi non comprensibili la Telecom sta tardando l'allacciamento del mio comune, prima data Ottobre '06, poi Dicembre '06, poi Marzo '07....ora Giungno '07....è uno schifo. Scusate lo sfogo ma i 4 comuni che circondano il mio sono tutti allacciati.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Avellino
|
Ciao,
anche a me è stato consigliato il Netgear in questione e spero che rilascino un aggiornamento firmware quando il "draft n" diventi standard! Volevo darti un consiglio...non iniziare ad arrabbiarti con la Telecom, è tutto tempo perso...e anche salute! Rischi solo d'innervosirti per niente...purtroppo, almeno per portare la linea, si deve aspettare "mamma Telecom"...poi però,ti consiglio di passare ad altro operatore,anche perchè, parlo per la mia esperienza, quando ti passeranno la linea a 2 mega (o già te la danno a 2 mega??? ![]() EVITA DI DANNARTI! NE GUADAGNI DI SALUTE!!! ![]() ![]() ![]() Ciao, Antonio PS: facci sapere come và questo router!!! ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ciao, grazie del supporto veramente!
Purtroppo non bisogna arrabbiarsi hai ragione te. Comunque ti dico che per quanto mi riguarda l'UMTS/HDSPA, andrebbe benissimo. Fosse più stabile pagherei anche 25/30 € una flat, senza problemi, anche perchè con il macbook e il cell in tasca posso navigare "quasi" dove voglio. Per ora aspetto a comprarlo, chissa che per quando avrò l'ADSL il protocollo n sia già ok? CIAO!!! ![]()
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() Ciao, Antonio
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
da quanto so io, se all'interno della rete hai un computer che va col protocollo g, tutta la rete va col protocollo g, quindi se la scheda di tuo nipote va con il g per te sarà lo stesso (stessa cosa per gli altri protocolli: se hai un portatile col b tutta la rete funziona col b).
non vorrei sbagliarmi ma mi sembra funzioni così. per quanto riguarda la pennina usb... bè non mi sono mai fidato di ste cose usb, preferisco una bella pci con antenna orientabile, di sicuro prende di più.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Cavolo questa non la sapevo, veramente? Ma mi sembra strano, cioè non sono indipendenti le due connessioni wireless?
Si forse l'idea della penna usb non è il massimo, prenderò una scheda di rete con antenna forse è meglio. PS:se qualcuno sa qualcosa di sicuro per quanto riguarda le connessioni con protocolli diversi verso uno stesso router dica la sua!!
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Per quanto riguarda una PCI wireless...prendi una Linksys...sono ottime! ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
se non ho male interpretato questo messaggio dovrei aver ragione
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Capito...quindi in pratica il più lento rallenta tutti....
Basterà allora prendere una scheda wireless "n" anche al nipote, così si viaggia tutti a manetta... ![]() Mha fino a giugno di cose ne capitano tante, starò a vedere. Grazie a tutti delle risposte e del supporto, anche morale!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.