Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2007, 22:06   #1
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Boot -> errore lettura da disco...

... Premere CTRL-ALT-CANC per riavviare.
Mi da questo laconico messaggio il mio PC portatile che non avvia più Windows XP...
La premessa da fare è che a portare a questo è stato il mio desiderio di installare, sullo stesso portatile, la distribuzione linux Kubuntu, che ad un certo step dell'installazione si occupa di fare un resize della partizione esistente in modo da liberare un po di spazio su cui creare una nuova partizione da dedicare, appunto, all'installazione di questa distro linux. Il resize della partizione è fallito... e pur non avendo modificato nulla in apparenza (ho provato a riavviare lo stesso DVD di installazione per verificare lo stato del disco, è partizionato come prima... una primaria da 60 Gb avviabile e una pri/log da pochi mega che penso utilizzi windows stesso per il boot) XP non si avvia più.
Ho provato a fare un recovery del sistema con il CD di installazione di XP, ma appena avviato dopo pochi secondi, prima ancora di arrivare alla famosa schermata blu lo schermo diventa nero e così rimane.... c'è qualcosa che posso fare, qualche utility adatta al mio scopo per cercare di ripristinare l'installazione di windows e i dati ivi contenuti??
Old 31-03-2007, 23:28   #2
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
potrebbe essere un problema di mbr
prova da recovery console del cd di installazione di xp ad eseguire un fixmbr e se ancora non va un fixboot.
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 05:36   #3
Dona*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marika43 Guarda i messaggi
potrebbe essere un problema di mbr
prova da recovery console del cd di installazione di xp ad eseguire un fixmbr e se ancora non va un fixboot.
magari riuscissi ad accedere alla recovery console! il punto è che appena appare la scritta "Verifica della configurazione in corso..." lo schermo diventa nero e così rimane...
Old 01-04-2007, 06:36   #4
Dona*
Senior Member

Pure Ultimate boot CD e BartPE si piantano... non so più che tentare...
Old 01-04-2007, 07:02   #5
Dona*
Senior Member

credo di aver imputtanato la partizione di 7-8 Mb di boot che XP crea durante l'installazione, per avviare poi il sistema operativo.... nessuno sa come potrei rimetterla a posto?
Old 01-04-2007, 13:27   #6
Dona*
Senior Member

Ho trovato una versione di PM avviabile da CD, ho quindi notato un'occhiata alla partizione, che sembrerebbe a posto se non che non c'è più l'associazione come unità "C:"... come posso fare per sistemare questa anomalia?
Vedo opzioni per formattare, convertirla a fat32, rinominare l'etichettam cancellare la partizione... ma non quello che servirebbe a me

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian