|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
limite e etilometro
salve gente
ultimamente hanno fatto un gran polverone sul guidare in stato di ebbrezza ma i limiti sono cambiati? quanto è il limite di alcol nel sangue? e soprattutto a cosa corrisponde? ho trovato questo test che è molto carino ma non so quanto sia valido http://www.stradanove.net/crash/etilometro/index.htm nel mio caso una birra piccola, 70 kg, mi da 0.3 come risultato PS: non sono di quelli che dicono "io bevo ma ce la faccio a guidare", è solo una domanda quindi evitiamo flame inutili |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
il limite è 0.5
da dire che qul test da te linkato è affidabile come il governo. intanto devi tener conto dell'arco di tempo di assunzione poi i valori sono sballati imho |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il caso standard: metti uno che prende una birretta piccola e ti fermano diciamo 1 ora dopo? quanto diavolo segna l'etilometro? (che poi a casa mia la birra piccola è da 0.2, non 0.33 come dice lì) sono d'accordissimo che tolgano la patente alla gente pericolosa, però rinunciare alla birrettina al pub la sera mi pesa |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
non puoi sapere con un calcoletto idiota come reagisce il tuo corpo all'alcol. quindi se guidi evita di bere, semplice
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
a un nostro amico non piace la birra, e con questo ho detto tutto
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
c'è sempre la birra analcolica
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
che gli piace ancora meno...meglio così dopotutto
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ok grazie per le risposte ragazzi ma a parte l'amico astemio, la birra analcolica, l'amico a cui non piace la birra mi piacerebbe che sto thread anche se è in piazzetta non andasse alle ortiche
quello che vorrei riuscire a capire (sen'è discusso parecchio anche con gli amici ma senza mai arrivare a concludere qualcosa di sensato) è se con una birra piccola sei fuori. In questo caso personalmente sarei favorevole a mettere il limite a 0.0 in modo che non ci siano errori o gente che dice "ma io credevo" ecc ecc |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
generalmente 3 birre da 0.2 fanno 0.5 ma... se non hai mangiato o sei stanco facile che superi se sei ripostao a pancia piena insomma il tuo organismo(fegato) "digerisce" velocemente anche meno |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Bè con una birra piccola non penso che superi.
Vabbè a meno che non la bevi a stomaco vuoto. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: Formia
|
Quote:
Secondo me cmq sono un indice di quanto alcohol hai nel sangue...io volevo prenderlo....
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Io mi chiedo quando smetteranno di mettere limiti oggettivi per una cosa soggettiva...
Fate i test dei tempi di reazione e dell'equilibrio quando fermate!!! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Ultima modifica di gianly1985 : 29-03-2007 alle 23:25. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.

O