Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2009, 13:20   #1
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
consiglio su cellulare nuovo (nokia / apple / htc)

Attualmente possiedo un nokia 6630 che uso con un antenna gps come navigatore.
Ultimamente ho notato che tom tom non fa più le mappe aggiornate per i navigatori su symbian60, e andando un po nell'entroterra noto che non riconosce alcune strade, quindi pensavo di aggiornarmi passando a qualcosa di meglio.

I requisiti che mi occorrono sono i seguenti :

- gps integrato (a questo punto cerchiamo qualcosa di meglio)
- possibilità di usare il telefono come modem per navigare

requisiti opzionali (se ci sono è meglio)

- possibilità di installare applicazioni free o non trovate su internet (tipo facebook, msn etc).
- fotocamera
- wifi
- ampio schermo
- touchscreen

Ho visto sul sito della Tre qualche offerta (di quelle a canone) e non sono male però non sono aggiornato su quali siano i migliori cellulari usciti e la mia scelta fin ora cade su :

- Iphone 3G (il 3Gs costa troppo)
- HTC
- Nokia

Qualcuno di voi sa consigliarmi qualche modello da prendere in considerazione?
Old 08-09-2009, 13:27   #2
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Ciao, premetto che non mi piace apple, in quanto la reputo più una moda che altro, e a prezzi alti per quello che poi realmente il prodotto deve fare... e qui chiudo la parentesi.

Quindi iphone lo scarto a priori, specie se devi prendere un 3G perchè il 3Gs costa troppo.

Io ho un samsung galaxy, ed ha tutto quello che chiedi, so android, quindi free e ci trovi tutte le applicazioni che vuoi, sia free, che a pagamento se ti interessa.

Visto che nomini HTC, c'è il magic ( equivalente al galaxy, ma con fotocamera minore ) oppure Hero. A me di HTC non piace molto l'estetica, anche se Hero è particolare e se costava meno ci pensavo.

In casa Nokia, hai un po' di scelta... Quello che chiedi tu lo fa benissimo anche il nokia 5800 ora mai collaudatissimo e trovi di tutto e di più, io però andrei di N97mini, o N97 normale se non hai problemi di dimensioni.

Io però aspetterei N900 se puoi, dovrebbe essere una spanna sopra a tutto quello che c'è ora in commercio, però si sfiorano le 600 euro con questo terminale.
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 13:33   #3
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Guarda io tanto pensavo (eventualmente) di vedere qualche operatore tipo tre o wind se fanno offerte da pagare a rate così posso permettermi di spendere quelle cifre e ammortizzarle col tempo.
vado a vedermi quei modelli che mi hai segnalato.
Il samsung non l'ho mai preso in considerazione siccome in passato (comprando sempre nokia) la sola volta che ho comprato il sony mi sono trovato malissimo :-D però vabbè sarà un caso
Old 08-09-2009, 14:02   #4
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Quote:
Originariamente inviato da massimo78 Guarda i messaggi
Guarda io tanto pensavo (eventualmente) di vedere qualche operatore tipo tre o wind se fanno offerte da pagare a rate così posso permettermi di spendere quelle cifre e ammortizzarle col tempo.
vado a vedermi quei modelli che mi hai segnalato.
Il samsung non l'ho mai preso in considerazione siccome in passato (comprando sempre nokia) la sola volta che ho comprato il sony mi sono trovato malissimo :-D però vabbè sarà un caso
Io provenendo da un nokia con symbiam e ora con android, mi trovo bene. Un po' di differenza c'è ma quando usi sistemi aperti e non proprietari, ti ci abitui subito.

Il galaxy dovrebbe averlo a listino la wind se vuoi una promo tutto in uno. N97 forse anche lo ha la wind, oppure la 3 o la tim. HTC magic lo ha sia tim che vodafone.

Tieni presente che se vuoi aggiornare i firmware e hai un telefonino brandizzato, ti tocca rootarlo oppure aspettare che l'operatore rilasci il suo aggiornamento.
Old 08-09-2009, 14:08   #5
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Io provenendo da un nokia con symbiam e ora con android, mi trovo bene. Un po' di differenza c'è ma quando usi sistemi aperti e non proprietari, ti ci abitui subito.

Il galaxy dovrebbe averlo a listino la wind se vuoi una promo tutto in uno. N97 forse anche lo ha la wind, oppure la 3 o la tim. HTC magic lo ha sia tim che vodafone.

Tieni presente che se vuoi aggiornare i firmware e hai un telefonino brandizzato, ti tocca rootarlo oppure aspettare che l'operatore rilasci il suo aggiornamento.
ahi non la sapevo questa cosa
rootarlo sarebbe a dire sbloccarlo ?
Old 08-09-2009, 14:56   #6
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Ultimamente ho notato che tom tom non fa più le mappe aggiornate per i navigatori su symbian60, e andando un po nell'entroterra noto che non riconosce alcune strade, quindi pensavo di aggiornarmi passando a qualcosa di meglio.

- possibilità di installare applicazioni free o non trovate su internet (tipo facebook, msn etc).
- fotocamera
- wifi
- ampio schermo
- touchscreen

Ho visto sul sito della Tre qualche offerta (di quelle a canone) e non sono male però non sono aggiornato su quali siano i migliori cellulari usciti e la mia scelta fin ora cade su :

- HTC
- Nokia

notare che puoi trasformare il 3g in 3gs tramite un aggiornamento in app store almeno così mi ha detto la tipa del negozio telefoni dentro mediaworld!!!
Old 08-09-2009, 14:58   #7
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
Originariamente inviato da squigly Guarda i messaggi
notare che puoi trasformare il 3g in 3gs tramite un aggiornamento in app store almeno così mi ha detto la tipa del negozio telefoni dentro mediaworld!!!
temo sia una bazzecola siccome il 3Gs ha un processore differente (più veloce) e altre cose come il vero GPS al contrario dell'altro che è un A-GPS.

cmq penso che prenderò l'offerta della tre :

- IPhone 3Gs pagando 199 € in contanti
- abbonamento Zero6 a 29€ al mese per 2 anni.
Old 08-09-2009, 15:00   #8
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Quote:
Originariamente inviato da squigly Guarda i messaggi
Si va beh...
Puoi aggiornarlo con il nuovo software, e quindi implementi alcune features, ma la cam da 3 mp e i video sul 3g non ci arrivano per magia. Idem la bussola.

qui vedi la comparazione. io comunque non concepisco iphone, poi per carità...

http://www.apple.com/iphone/compare-iphones/
Old 08-09-2009, 15:03   #9
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
Si va beh...
Puoi aggiornarlo con il nuovo software, e quindi implementi alcune features, ma la cam da 3 mp e i video sul 3g non ci arrivano per magia. Idem la bussola.

qui vedi la comparazione. io comunque non concepisco iphone, poi per carità...

http://www.apple.com/iphone/compare-iphones/
guarda io detesto fortemente la apple... odio il mac.
però a questo prezzo e al livello d'utilità non voglio rogne...

Chiunque l'ha provato va veloce... peggiore delle ipotesi lo rivendo... e si vende da solo
Old 08-09-2009, 15:04   #10
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Quote:
temo sia una bazzecola siccome il 3Gs ha un processore differente (più veloce) e altre cose come il vero GPS al contrario dell'altro che è un A-GPS.

cmq penso che prenderò l'offerta della tre :

- IPhone 3Gs pagando 199 € in contanti
- abbonamento Zero6 a 29€ al mese per 2 anni.
Non voglio demoralizzarti... ma pensaci bene, due anni non sono poi pochissimi, anche se non sei uno che cambia telefono dopo 6 mesi. Per me sono troppo vincolanti questi piani. Concordo che il telefono si rivende, ma sappi che è vincolato al piano, e non sempre in questo caso lo rivendi. Attento che il piano zero6, così come i piani vincolanti, vengono accettati con carta di credito.
Old 08-09-2009, 15:08   #11
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
Non voglio demoralizzarti... ma pensaci bene, due anni non sono poi pochissimi, anche se non sei uno che cambia telefono dopo 6 mesi. Per me sono troppo vincolanti questi piani. Concordo che il telefono si rivende, ma sappi che è vincolato al piano, e non sempre in questo caso lo rivendi. Attento che il piano zero6, così come i piani vincolanti, vengono accettati con carta di credito.
Beh chiaramente mi dovrò informare su cosa fare dopo questi 2 anni.. ossia...
se allo scoccare dell'ultimo minuto dovrò rinnovare il contratto in un'altro modo...
Old 08-09-2009, 15:11   #12
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Quote:
Beh chiaramente mi dovrò informare su cosa fare dopo questi 2 anni.. ossia...
se allo scoccare dell'ultimo minuto dovrò rinnovare il contratto in un'altro modo...
No no, dopo 2 anni il telefono è tuo, e poi cambiare anche piano o salutare la 3. Non è che te li sposi vita natural durante, ci mancherebbe.

Comunque va beh, mi trovi in forte contrasto, ma auguri per la tua scelta.
Old 08-09-2009, 15:12   #13
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

ma guarda ci sto ancora fortemente pensando.. è un'idea concreta.. ma ci penserò e mi informerò ancora un altro mese prima di farla, nel frattempo do un occhiata agli altri telefoni
Old 08-09-2009, 16:14   #14
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Io ti consiglio iPhone se puoi permettertelo, ma se non ti piace l'idea di dover passare per tutto da iTunes il Magic e il Galaxy sembrano ottimi terminali e Android sembra decisamente un buon sistema che migliora con il passare del tempo.

Diciamo che se hai tutto questo odio (ingiustificato?) per Apple tanto vale prendere qualcos'altro. Io ho trovato la pace con iPhone ma non e' il terminale perfetto in quanto molte cose che magari dai per scontate su un telefono non sono possibili. Insomma, rifletti molto bene sopratutto prima di legarti ad un contratto.
Old 09-09-2009, 09:06   #15
Bracco86
Junior Member

L'Avatar di Bracco86

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:

- fotocamera
- wifi
- ampio schermo
- touchscreen

- HTC
- Nokia

Secondo me nokia ha da poco lanciato il cellulare che fa per te..
è il 5800 navigation edition, che ha GPS interno, e una licenza a vita per Nokia Mappe, che trovi su Ovi.com. Nokia mappe dovrebbe funzionare abbastanza bene, io lo sto provando su un N97 e sono abbastanza soddisfatto..

Altrimenti aspetti fino ad ottobre, quando esce il 5230 un touchscreen low cost con navigatore A-Gps integrato, che supporta anche lui OviMaps.
Old 09-09-2009, 09:12   #16
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
Diciamo che se hai tutto questo odio (ingiustificato?) per Apple tanto vale prendere qualcos'altro. Io ho trovato la pace con iPhone ma non e' il terminale perfetto in quanto molte cose che magari dai per scontate su un telefono non sono possibili. Insomma, rifletti molto bene sopratutto prima di legarti ad un contratto.
Ad esempio quali cose ?
Old 09-09-2009, 10:00   #17
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Quote:
Ad esempio quali cose ?
Apple è un mondo chiuso ,circoscritto intorno alla mela morsicata. Se vuoi darci 'nartro morso... 'un se po'.

Ogni cosa tu voglia fare, devi passare per itunes che gestisce tutta la sincronizzazione, quindi se vuoi metterci mp3 ecc ecc, passi per itunes.
Ha una fotocamera da 3mp multifocus, ma senza flash.
SO proprietario e chiuso.
Poi diciamo che alla fine, telefoni, mandi sms e ci navighi, in più hai un buon lettore mp3, queste cose le fa bene. ma secondo me è più una cosa stilosa che altro.

Concordo con il 5800, anche la versione attuale. con 250 euro te lo prendi nuovo e con 3 euro a settimana ci attivi un piano dati.
Old 09-09-2009, 10:09   #18
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
Concordo con il 5800, anche la versione attuale. con 250 euro te lo prendi nuovo e con 3 euro a settimana ci attivi un piano dati.
interessante!
Old 09-09-2009, 10:29   #19
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Ad esempio quali cose ?
ad esempio ci sono miliardi di discussioni inerenti, per dirtene un paio

niente file manager
niente scambio file bluetooth

Ce ne sono altre che se a uno non servono non cambia niente ma se sei quello che ti scambi le suonerie con gli amichetti allora non va bene.

x andyweb79: il bello e' che ogni volta sento la cazzata che e' stiloso e basta, che e' palesemente una cazzata in quanto la maggior parte della gente lo trova supercomodo e difficilmente torna indietro.
Old 09-09-2009, 10:46   #20
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi

x andyweb79: il bello e' che ogni volta sento la cazzata che e' stiloso e basta, che e' palesemente una cazzata in quanto la maggior parte della gente lo trova supercomodo e difficilmente torna indietro.
Non lo metto in dubbio, sono anche il primo a dire che come touch è al momento il migliore. Come tutti i prodotti apple, chi li prova dice poi che sono i migliori... per carità, anche macbook, imac, ecc ecc. Non lo discuto, sarà che sono un po' smanettone, sarà che non mi piace proprio l'idea di essere vincolato ad alcuni prodotti e via dicendo, ci sto lontano.
Però dai, c'è anche un filo d'ironia... c'è a chi piace e a chi no. A me no
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian