|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
consiglio su cellulare nuovo (nokia / apple / htc)
Attualmente possiedo un nokia 6630 che uso con un antenna gps come navigatore.
Ultimamente ho notato che tom tom non fa più le mappe aggiornate per i navigatori su symbian60, e andando un po nell'entroterra noto che non riconosce alcune strade, quindi pensavo di aggiornarmi passando a qualcosa di meglio. I requisiti che mi occorrono sono i seguenti : - gps integrato (a questo punto cerchiamo qualcosa di meglio) - possibilità di usare il telefono come modem per navigare requisiti opzionali (se ci sono è meglio) - possibilità di installare applicazioni free o non trovate su internet (tipo facebook, msn etc). - fotocamera - wifi - ampio schermo - touchscreen Ho visto sul sito della Tre qualche offerta (di quelle a canone) e non sono male però non sono aggiornato su quali siano i migliori cellulari usciti e la mia scelta fin ora cade su : - Iphone 3G (il 3Gs costa troppo) - HTC - Nokia Qualcuno di voi sa consigliarmi qualche modello da prendere in considerazione?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Ciao, premetto che non mi piace apple, in quanto la reputo più una moda che altro, e a prezzi alti per quello che poi realmente il prodotto deve fare... e qui chiudo la parentesi.
Quindi iphone lo scarto a priori, specie se devi prendere un 3G perchè il 3Gs costa troppo. Io ho un samsung galaxy, ed ha tutto quello che chiedi, so android, quindi free e ci trovi tutte le applicazioni che vuoi, sia free, che a pagamento se ti interessa. Visto che nomini HTC, c'è il magic ( equivalente al galaxy, ma con fotocamera minore ) oppure Hero. A me di HTC non piace molto l'estetica, anche se Hero è particolare e se costava meno ci pensavo. In casa Nokia, hai un po' di scelta... Quello che chiedi tu lo fa benissimo anche il nokia 5800 ora mai collaudatissimo e trovi di tutto e di più, io però andrei di N97mini, o N97 normale se non hai problemi di dimensioni. Io però aspetterei N900 se puoi, dovrebbe essere una spanna sopra a tutto quello che c'è ora in commercio, però si sfiorano le 600 euro con questo terminale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Guarda io tanto pensavo (eventualmente) di vedere qualche operatore tipo tre o wind se fanno offerte da pagare a rate così posso permettermi di spendere quelle cifre e ammortizzarle col tempo.
vado a vedermi quei modelli che mi hai segnalato. Il samsung non l'ho mai preso in considerazione siccome in passato (comprando sempre nokia) la sola volta che ho comprato il sony mi sono trovato malissimo :-D però vabbè sarà un caso
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Il galaxy dovrebbe averlo a listino la wind se vuoi una promo tutto in uno. N97 forse anche lo ha la wind, oppure la 3 o la tim. HTC magic lo ha sia tim che vodafone. Tieni presente che se vuoi aggiornare i firmware e hai un telefonino brandizzato, ti tocca rootarlo oppure aspettare che l'operatore rilasci il suo aggiornamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
rootarlo sarebbe a dire sbloccarlo ?
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq penso che prenderò l'offerta della tre : - IPhone 3Gs pagando 199 € in contanti - abbonamento Zero6 a 29€ al mese per 2 anni.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Puoi aggiornarlo con il nuovo software, e quindi implementi alcune features, ma la cam da 3 mp e i video sul 3g non ci arrivano per magia. Idem la bussola. qui vedi la comparazione. io comunque non concepisco iphone, poi per carità... http://www.apple.com/iphone/compare-iphones/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
però a questo prezzo e al livello d'utilità non voglio rogne... Chiunque l'ha provato va veloce... peggiore delle ipotesi lo rivendo... e si vende da solo
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
se allo scoccare dell'ultimo minuto dovrò rinnovare il contratto in un'altro modo...
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque va beh, mi trovi in forte contrasto, ma auguri per la tua scelta. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ma guarda ci sto ancora fortemente pensando.. è un'idea concreta.. ma ci penserò e mi informerò ancora un altro mese prima di farla, nel frattempo do un occhiata agli altri telefoni
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io ti consiglio iPhone se puoi permettertelo, ma se non ti piace l'idea di dover passare per tutto da iTunes il Magic e il Galaxy sembrano ottimi terminali e Android sembra decisamente un buon sistema che migliora con il passare del tempo.
Diciamo che se hai tutto questo odio (ingiustificato?) per Apple tanto vale prendere qualcos'altro. Io ho trovato la pace con iPhone ma non e' il terminale perfetto in quanto molte cose che magari dai per scontate su un telefono non sono possibili. Insomma, rifletti molto bene sopratutto prima di legarti ad un contratto. ![]()
![]() |
#15 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
è il 5800 navigation edition, che ha GPS interno, e una licenza a vita per Nokia Mappe, che trovi su Ovi.com. Nokia mappe dovrebbe funzionare abbastanza bene, io lo sto provando su un N97 e sono abbastanza soddisfatto.. Altrimenti aspetti fino ad ottobre, quando esce il 5230 un touchscreen low cost con navigatore A-Gps integrato, che supporta anche lui OviMaps.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Apple è un mondo chiuso ,circoscritto intorno alla mela morsicata. Se vuoi darci 'nartro morso... 'un se po'.
![]() Ogni cosa tu voglia fare, devi passare per itunes che gestisce tutta la sincronizzazione, quindi se vuoi metterci mp3 ecc ecc, passi per itunes. Ha una fotocamera da 3mp multifocus, ma senza flash. SO proprietario e chiuso. Poi diciamo che alla fine, telefoni, mandi sms e ci navighi, in più hai un buon lettore mp3, queste cose le fa bene. ma secondo me è più una cosa stilosa che altro. Concordo con il 5800, anche la versione attuale. con 250 euro te lo prendi nuovo e con 3 euro a settimana ci attivi un piano dati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
interessante!
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ad esempio ci sono miliardi di discussioni inerenti, per dirtene un paio
niente file manager niente scambio file bluetooth Ce ne sono altre che se a uno non servono non cambia niente ma se sei quello che ti scambi le suonerie con gli amichetti allora non va bene. x andyweb79: il bello e' che ogni volta sento la cazzata che e' stiloso e basta, che e' palesemente una cazzata in quanto la maggior parte della gente lo trova supercomodo e difficilmente torna indietro.
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Però dai, c'è anche un filo d'ironia... c'è a chi piace e a chi no. A me no ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.