|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bresa (Lago di Garda)
|
Che succede al mio hd
Che succede al mio hd?
Lo avevo in un cassesso, poi nel montare un computer l'ho installato come slave. L'hd è da 160 g, anzi lo era con partition magic all'inizio lo vedeva cosi poi l'ho riformattao ed è diventato da 32. Con l'utility della maxtor l'ho controllato, dice che è perfetto fatta la formatatzione a basso livello e lo vede da 32. Che faccio? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
La scheda madre su cui l'hai montato è vecchia?
Il limite di riconoscimento a 32GB è tipico dei Bios più o meno dell'epoca del Pentium 2. Se è questo si risolve con appositi software che ti installano i DDO, quindi se è un Maxtor devi usare il Maxblast, se è un Seagate le Seatools (ci dovrebbe essere anche li qualche opzione per superare il limite a 32GB) se è un Samsung devi scaricare il Drive Manager. Senno usi l'Ontrack Drive Manager (che poi è sempre la stessa cosa) e quello funge per tutti. Se non è il caso di scheda madre, potrebbe essere che hai inserito il jumperino posteriore nella posizione che limita la capacità, in quel caso lo vedi e lo rimuovi (se è quello). Se non è nessuno dei due sopra, potresti semplicemente averlo formattato col Format di DOS/Windows??? Il format in FAT 32 è limitato a 32GB, per vecchie questioni. Se usi il Partition te lo formatta tutto in un blocco. visto che ci sei, magari completa le informazioni indicando: Hard Disk : marca e modello Scheda Madre: marca e modello Sistema Operativo che hai e poi qualche dettagliuccio in più.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X Ultima modifica di Dahlar : 26-03-2007 alle 23:45. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bresa (Lago di Garda)
|
risolto
Grazie dell'aiuto, ho dato un occhiata ai jumper e ho visto che sbadatamente l'ho inserito in quello errato, è che essendo gia montato sono un po andato a caso
ciao Ultima modifica di feba : 27-03-2007 alle 18:38. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.