Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2007, 11:16   #1
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
[piacere di guida] meglio GPunto (65cv) o nuova Corsa (80cv) ?

ciao a tutti
Devo comprare macchina e sono indeciso fra NewClio(75cv) GPunto (65cv) e nuova Corsa (80cv) per tutte e tre il 1.2 a benzina.

Dunque la Clio è quella che mi piace di più, ma lo sterzo non mi convince, e le sospensioni piuttosto morbide nemmeno Il piacere di guida ne risente molto.

Volendo scegliere fra le altre 2, ho letto che come piacere di guida, tenuta di strada, ecc la migliore è la punto, ed in effetti la sensazione alla guida è stata ottima, ma ho potuto provare solo il 1.4. La corsa dicono sia abbastanza rigida anche quella, ma non quanto la Gpunto, in compenso ha 15 cavalli in più (80 vs 65) che non sono affatto pochi!

Voi cosa scegliereste fra le due, considerato che la gpunto è quella con l'assetto più sportivo ma ha anche 15 cavalli in meno?
Old 22-03-2007, 11:17   #2
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
piacere di che?
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 11:59   #3
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Ma la Gpunto 1.4 (77cv)?
Old 22-03-2007, 12:05   #4
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da ingpeo Guarda i messaggi
Ma la Gpunto 1.4 (77cv)?
1.4 è troppo, me la devo mantenere da solo coi primi stipendi....voglio restare sui 1.2 non di più, il 1.4 consuma di piu, costa di più di assicurazione, ecc.

IL confronto è quello Gpunto 65cv o corsa 80cv
Old 22-03-2007, 12:10   #5
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
piacere, d@vid
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 12:14   #6
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi
1.4 è troppo, me la devo mantenere da solo coi primi stipendi....voglio restare sui 1.2 non di più, il 1.4 consuma di piu, costa di più di assicurazione, ecc.

IL confronto è quello Gpunto 65cv o corsa 80cv
Non sono sicuro che consumi così tanto in più, i 1.2 opel e renault sono 16v, il 1.2 e il 1.4 fiat sono 8v.
Di bollo cambia poco visto che paghi sui cavalli e non sulla cubatura.
Di assicurazione pagheresti sicuramente qualcosina in più, ma non penso tantissimo.
Old 22-03-2007, 13:04   #7
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
sceglierei la corsa, della gpunto ho provato il 1.4 da 77 cv ed era sottodimensionato, non oso immaginare il 1.2.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:07   #8
raven73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Io ho provato la gpunto per tre giorni. Davvero molto divertente, lo sterzo mi piace molto e le sospensioni sono giustamente rigide. Sembra sempre di andare sui binari.
raven73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:26   #9
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Sicuro che una Grande Punto nuova sia la scelta giusta se il motore appena piu` grande rende la spesa economica insostenibile?
rekjasdsadsae3kkklnsadds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 14:08   #10
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da ShirakawaAkira Guarda i messaggi
Sicuro che una Grande Punto nuova sia la scelta giusta se il motore appena piu` grande rende la spesa economica insostenibile?
non è che diventa insostenibile, è semplicemente il limite che mi sono posto...potrei prendere anche un 1.8 dopodichè però lavoro per mantenere la macchina e non metto via niente. E' solo una scelta...niente di insostenibile.
Old 22-03-2007, 15:05   #11
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
il 1.2 65cv è troppo sottodimensionato... va bene per i vecchi e la maggiorparte delle donne
Old 29-03-2007, 11:25   #12
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
il 1.2 65cv è troppo sottodimensionato... va bene per i vecchi e la maggiorparte delle donne
Quoto, con quello che pesa la gpunto mi chiedo chi è il pazzo che si prende un motore del genere?
ZioDuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 13:55   #13
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Infatti alla fine ho preso la corsa
90 giorni
Old 29-03-2007, 14:03   #14
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi
90 giorni
Maddai è pazzesco che per un'utilitaria uno debba aspettare 2/3 mesi
ZioDuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 14:19   #15
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Beh il 1.2 da 65 cv va come un 1.2 da 65cv, motore onesto che non fa nessuna fatica a portarsi dietro il peso della GP, ma che non può essere considerato un motore sprintoso...l'ho provato per un weekend ed era completamente slegato, a me non è dispiaciuto.

Io ho preso la GP Sport 90cv, tutti la sconsigliavano, eppure viaggia bene, nonostante i 17...non mi aspettavo certo un motore da 0-100, ma non è sto chiodo come tutti definiscono, anzi e poi se non schiaccio non consuma niente
Old 29-03-2007, 14:31   #16
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Io ti sconsiglio di comprare quella col piacere di guida più elevato tra le 2 ... sono trazioni anteriori che devono essere comode, affidabili e parsimoniose.
Il parametro "piacere di guida" secondo me è l'ultimo da considerare.
Quindi compra quella che ti piace di più e butta un occhio alla possibile svalutazione.
Io personalmente prenderei la Gpunto.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 14:33   #17
david90210
Senior Member

L'Avatar di david90210

Iscritto dal: May 2004
Città: Abano T (Padova)
io ho la clio 2 da 60 cv e devo dire che beve e non corre, il motore pè troppo piccolo... figuriamoci su una vettura (gpunto) che pesa 400 kg in piu' ... forse va bene i primi 20 mila km poi addio...
david90210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 14:44   #18
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
non avevo letto che si voleva prendere il 1.2
E' ridicolmente ferma. alla fine data la spesa meglio la corsa. Però la Gpunto 1.4 è ancor meglio, ma costa di +
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Come funziona la carta Klarna: tre livel...
I Funko Pop potrebbero sparire per sempr...
Windows 98 in crash davanti a migliaia d...
Samsung Smart TV 85'' Neo QLED Mini LED ...
TikTok rafforza la sicurezza degli acqui...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256 GB a ...
Sanzione ridotta per TIM: l'azienda paga...
DJI Osmo 360 in super offerta su Amazon:...
Moto Watch Fit con Moto AI a metà prezzo...
Batterie ibride plug-in: la classifica d...
Ayaneo Next 2 è ufficiale: presta...
Windows 11 26H1 è ufficiale, ma &...
Archive.is nel mirino: l'FBI vuole saper...
CMF by Nothing Buds 2a: le cuffie ANC co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian