|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
S.O.S. FASTWEB+PC FISSO+2 PORTATILI
SIETE RIMASTI LA MIA UNICA SPERANZA!!!!
ALLORA HO ATTIVATO DA POCO FASTWEB, MI è ARRIVATO UN MODEM BIANCO! FIN QUA OK - NAVIGO CON IL MIO PC FISSO MA HO 2 PORTATILI IN CASA E NN SO COME FARE PER CONFIGURARLI PER ANDARE CON TUTTI SU INTERNET! SO CHE CI SONO DEI LIMITI X FASTWEB ....... CMQ ORA HO COMPRATO UN ACCESS POINT D LINK DWL-2100AP MA NN SO COME CONFIGURARLI VISTO CHE C'HO PROVATO MA NN CI SONO RIUSCITO! CHI MI DA UNA MANO???????????????????????????????????????????????? Ultima modifica di Robbieee85 : 28-03-2007 alle 08:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
la via più semplice è farsi sostituire l'access point che hai acquistato con un router ethernet SENZA modem integrato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
:|
ma sei sicurissimo?????????
se si xke non va bene l'ap e mi serve un router ethernet senza modem.....(io ce lho uno ma è anche modem) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non può andare bene perchè non hai a disposizione 4 ip (pc + access point + 2 portatili) e quindi l'unica soluzione è creare una sottorete nattata che esca sulla rete Fastweb con un solo ip privato e non 4
questo è appunto fattibile interponendo un gateway fra il modem/router dato in comodato con Fastweb e i tuoi pc: il gateway può essere un router ethernet senza modem oppure un pc adibito a tale scopo quindi le uniche 2 soluzioni che hai sono: - farti sostituire l'access point con un router ethernet (il costo è più o meno lo stesso) - adibire un pc a gateway di rete, con 2 schede di rete, una connessa al modem/router di Fastweb e l'altra all'access point per redistribuire la connessione internet condivisa |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
e...
qst access point che tho detto funziona anke da router ethernet senza modem cosi ce scritto sullo scatolo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: MiLaNo!
|
Io avevo FW e tutte e 4 le uscite funzionavano
![]() 5 ip (uno era dedicato alla linea telefonica) Comunque se hai preso un AP Usi quello x collegare gli altri pc, sai che limite di connessioni ha? Alla configurazione vera e propria ci penserai quando vorrai scarrrrricare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora prova a vedere se funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
AIUTOOO
appunto volevo sapere come li devo configurare negli ip cosa devo mettere ecc allora ho un pc fisso 2 portatili e ho il modem fastweb l'ultimo ke danno con l'offerta easy e un ap modello:d-link wireless 108G dwl-2100ap.grazie
STO USCENDO PAZZO AIUTATEMI! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.