|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/19808.html
Un drive USB 'concept' stimola la fantasia a proposito dei limiti di capacità delle memorie flash Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Idea molto interessante... basta che siano già capienti di partenza.. sennò sai che serpentina in camera...
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
idea molto molto interessante!! Ma all'atto pratico nn so quanto convenga una soluzione del genere! Io la troverei comoda per la musica da mettere nell'autoradio delle macchina (la mia ha la porta usb) ma nn mi viene in mente altro. Nn so quanto convenga per i pc.....alla fine mi troverei il computer cn la coda e spenderei sicurametne di più che a comprare un hard disk esterno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Domanda: Se dicono che forse si dovrà aspettare usb 3.0 quelli in foto che tipo di prototipi sono usb 2.0 o 3.0?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
fantastico
Si potrà partecipare al guinnes dei primati per la memoria più lunga del mondo?
uau ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
se si parla di usb 3.0 contando che adesso le chiavette in commercio hanno capienza di 4gb massima...
se ne parla tra un anno quindi con chiavette da 8-12gb la cosa sarebbe fattibile....basta metterne 2 o 3 in serie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
che spettacolo
![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
evvai con serpentoni sempre più lunghi di memorie, che figata però, come avere un hard disk che si può espandere sempre + a seconda delle esigenze, magari togliendone da pc in cui in quel momento non serve (esempio da quello del capufficio) e metterla su un altro (il nostro).
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
Sarebbe interessante valutare la velocità di un tot di queste chiavi connesse per vedere se la velocità diminuisce all'aumentare delle chiavi....
E se una memoria si rompe il resto del contenuto si perde?? un pò come accade nei raid 0.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Lo standard USB 3.0 ? Si hanno già notizie a riguardo ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
Quote:
io ne ho una da 8gb e se ne vendono anche da 16 gb (corsair) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
![]() in ogni caso, c'è un aspetto moolto interessante che ancora, per quanto ne so io, non è stato vagliato ancora... in pratica dei RAID con memoria flash. in pratica utilizzare, al posto di (dico per dire) un chip da 4 GB, 2 chip da 2 GB, o 4 da 1, per poter utilizzarli in stripe (la velocità di lettura e scrittura brutalmente raddoppia, o quadruplica nel caso di 4 nodi), o in mirror (per una maggiore sicurezza del dato), o combinato (stripe + mirror, nel caso ad es. di 4 chip)... con il costo che hanno oggi le penne la cosa mi sembra del tutto fattibile... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa-Grosseto
|
idea senza dubbio simpatica e tecnologicamente affascinante, ma all'atto pratico non molto interessante x l'utente finale
ASUS P4C800 DELUXE VDIMM MODDED - 2400C by Fluc @ 3660 - MUSHKIN BLACK PC3500 256X2 @ 488 @ CAS 2 @ 3.2v - POWERCOLOR 9800PRO VMODDED - CHIEFTEC MIDDLE TOWER SILVER - TTGI 450W - YBRIS 1.6 ON CPU - KEOPS ON GPU - WORK IN PROGRESS |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
vi immaginate i serpenti usb dietro il PC?
un po antiestetico, soprattutto proiettato in un futuro senza fili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
mah.. direi che più che una cosa davvero utile è un gadget carino per un regalo!
tra poco sltranno fuori le chiavette da 4gb.. direi più che sufficienti per chiunque, se poi uno ha davvero bisogno di spazio si compra un economico, discreto, pratico hdd esterno da 300 Gb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ho sempre voluto condividere il mi hd col vicino, ma non avevo voglia di costruirmi una rete
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Ma se se ne perde una?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() Io personalmente ne ho già viste di persona da 8gb, e la Corsair ne vende già una 16 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - Castel Volturno
|
L'idea non sembra male... magari per i casi di emergenza, tipo: devo copiare un file che su una sola chiave usb non va e, piuttosto che splittarlo, aggiungo una chiave usb, in modo che sembri un unico drive. Unico problema... ma i computer riusciranno ad alimentare lunghe catene di questi oggetti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.