|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Info per creazione filmati da videocamera e creazione più DVD
Scusate ho una domanda da quasi incompetente.
Seguendo i consigli letti sul forum ho fatto quanto segue: 1) ho acquisito dalla videocamera due filmati ottenendo due files MPEG2; 2) con nero vision express 3.0 ho creato tutta la struttura del DVD con il menù, i capitoli automatici, ecc e ho fatto salvare tutto in una cartella sul disco fisso VIDEO_TS; 3) sempre con Nero ho fatto la creazione del DVD, usando come input la cartella creata prima e masterizzando il risultato su un DVD. Sono giusti questi passaggi ? Se volessi fare più copie del DVD creato al terzo punto, posso fare un semplice copia disco di Nero, o devo usare ancora la funzione di creazione del DVD, che però è parecchio lenta ? Non si può in qualche modo creare un'immagine e rimasterizzare sempre quella ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
La procedura è giusta. Se vuoi fare un'altra copia ti basta ripetere il passaggio 3 cioé quello di masterizzare la cartella VIDEO_TS
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Grazie Angelus, però quella funzione dura un bel po' perchè di fatto si ri-analizza tutta la struttura del dvd, cerca di ottimizzare il filmato, ecc.
Se io il filmato sul DVD fisico ce l'ho già, non c'è un modo più veloce di farne una copia, tipo un a ISO che poi rimasterizzo semplicemente ? Però anche qui ho un dubbio: ma una ISO rimasterizzata, è poi compatibile con i lettori DVD da tavolo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Si puoi fare anche così... io intendo comunque di usare la funzione di Nero Express dove dice File DVD-Video per masterizzare direttamente il contenuto della cartella VIDEO_TS che già è stata creata. Non dovrebbe perdere tempo, solo il tempo esatto per le masterizzazione
Con l'iso lo puoi fare pure ed è compatibile |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.