|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
|
Mi stavo domandando...ma perchè non esiste nessun emulatore di PSP????
Oramai in circolazione ci sono molti emulatori, partendo dal MAME, arrivando alla ps2 (in fase beta), ma mi domandavo come mai non esista nessun emulatore di PSP.
Emulatori di console portatili ce ne sono parecchi (vedi GB/GBA/NDS/etc.etc.) ma perchè della PSP nisba???????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Mi sa che ancora è troppo presto per un'emulatore per psp, si deve ancora aspettare.
Tu potresti dire: ma allora perchè il NintendoDS che è uscito insieme alla psp ha già l'emulatore? Bè ovviamente perchè il NintendoDS ha un sistema diverso, la psp è più complessa e ci vorrà un po più tempo per riuscire a emulare un'UMD. A mio parere, è solo questione di tempo.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Però è strano che in giro non ci sia nemmeno una beta o cmq un progetto in fase di lavorazione.
Posso capire che l'umd sia difficile da "emulare" però che non esista nemmeno una beta che serva per far girare figure geometriche (passatemi il termine, ma certi emulatori agli arbori facevano girare delle immagini "geometriche" e facevano dei calcoli sugli assi etc.etc.). Spero di essermi spiegato + o - in maniera corretta!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
be' nel tempo libero ti metteresti a sclerare e diventare pazzo da rischiare l'internamento [senza offesa] per mettere mano alla struttura della PSP o preferiresti qualcosa di più rilassante che puoi fare senza stancarti eccessivamente [al confronto] ?
![]()
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
|
Esiste solo il pspe v.0.9b che consente di emulare il 99% della macchina ma non riesce ad emulare i giochi commerciali. Fu fatta per dimostrare che la console portatile di Sony è emulabile da un PC...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq sia esiste un'emulatore al momento, che poi emuli i giochi commerciali è un'altro discorso. Grazie Mille per l'info. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trofarello
|
http://www.psp-emulator.com/
Ci sono degli screen, e spiega come l'unico emulatore attualmente funzionante è quello prodotto dalla sony come dev-kit, ma per scaricarlo devi essere della sony ![]() Poi come già detto c'è pspe, ma è ancora "leggermente indietro" ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.