|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Problema, persa uscita video
Riporto quanto accaduto a un mio amico (non può scrivere per ovvi motivi purtroppo)
Lo accende normalmente e gli appare scritto di controllare la frequenza del processore, e che quest'ultimo verrà usato in safe mode (tradotto), riavvia e schermo nero niente segnale. Vado a vedere, il pc carica tutto, nessun beep di errore ma di uscita video niente di niente. Smontiamo, do una soffiata generale muovo un pò la scheda video e riaccendo, dopo un pò mi ricordo di attaccare il cavo video e paf, mi proietta su windows. tutto euforico decido di stringere la vite della scheda video e chiudere il case, riaccendo e non si vede più nulla, provato a muoverla in tutte le maniere possibili (x1900gt) utilizzando 2 differenti adattatori dvi, e su due differenti schermi. Niente di niente, si sente il pc che carica ma non si vede una mazza. La scheda madre (http://www.gigabyte.com.tw/Products/...ProductID=2373) ha anche la scheda video integrata- Ho provato a togliere la batteria della mobo per qualche minuto per cancellare i settaggi e per farla partire utilizzando la video integrata, ma anche così facendo non si vede niente. Il pc funziona, perchè si sente che carica windows, però non si vede una nulla purtroppo. Non so se dipenda dalla scheda video (visto che anche tolta la batteria e usato lo schermo sull'uscita della mobo non si vedeva una mazza ) o da mobo persa e da salutare ![]() Ora devo provare la sua scheda video sul mio pc (ma non ho l'adattatore per la scheda video quindi devo aspettare) ma credo funzioni, sinceramente credo sia saltata la porta pci-e. Aggiungo: La mb ha anche una vga integrata, ho provato ad avviarlo anche senza la scheda pci-e collegando il monitor alla vga integrata e niente, mi sa che si è fulminato qualcosa della mb (solo che non mi spiego come faccia apparentemente il pc a funzionare ![]() Anche perchè dal sito gigabyte ho visto che è uscita una rev 2.0 per questa scheda madre, si vede cha la rev 1.0 (al momento acquisto non c'era) aveva problemi.. Cosa posso fare per verificare quale componente sia danneggiato? La scheda video la devo proare sul mio pc, poi proverò in caso la mia sul suo. Se non dovesse funzionare credo possa essere rotta solo la porta pci-e, giusto? Se così fosse, qualcuno ha esperienza con le resitutizoni in garanzia? Ha 4 mesi la mb ![]() Sbagliato sezione, scusate Ultima modifica di pinzano : 22-03-2007 alle 12:56. Motivo: Errore post |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.