Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2007, 10:24   #1
franf
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Terribile problema con Samsung Z560

Salve a tutti, volevo segnalare una cosa veramente assurda che mi è successa con lo Z560, anche perché credo di non essere l'unico da quanto ho visto in giro.
Comprato verso febbraio a 299 euro, l'ho potuto usare tranquillamente per sole tre settimane, scaricando effettivamente alla velocità media di 130-150 KB/sec. (la navigazione HSDPA era il motivo principale per cui l'avevo comprato) quindi ero molto soddisfatto, senonché, dopo sole tre settimane il telefono perde completamente la capacità di connettersi alla rete UMTS (figuriamoci quindi l'HSDPA), in pratica si trasforma in un normale telefono GSM (pagato il doppio però).
Ovviamente abito in una zona supercoperta se no non mi sarei nemmeno sognato di comprarlo.

Dopo tre giorni di assenza totale di connessione UMTS l'ho portato in assistenza e me lo daranno minimo fra 20 giorni.
Purtroppo ho notato nei vari forum che non sono l'unico ad avere avuto questi problemi, e quello che più mi preoccupa è che sembra che nessuno di quelli che li hanno avuti è riuscito a risolverli in modo definitivo.
Oltretutto avevo sottoscritto un'offerta per la navigazione per la durata di un mese e non ho potuto nemmeno finire di sfruttarla.
Naturalmente se siete fortunati non incorrerete in questo problema, e non posso sapaere la percentuale di telefoni che hanno questo "difetto", ma tenetelo presente se pensavate di comprarlo.
D'altra parte il crollo di prezzi che c'è stato al momento dell'uscita e la disponibilità di molti modelli usati (quando in teoria dovrebbe essere abbastanza difficile viste le caratteristiche avanzate del telefono) dovrebbero far riflettere...

Vi farò sapere come andrà a finire con l'assistenza...intanto al call center della samsung fanno finta di cadere dalle nuvole e dicono che può trattarsi di un problema di copertura dell'UMTS (NO COMMENT).
franf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 22:00   #2
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
guarda anch io ce l ho ma non avuto di questi problemi e non li ho mai letti in tutti i forum che frequento,le cose sono due o lo z560 ha un difetto oppure la rete umts ha avuto un buco proprio in quella zona per fare delle prove dovresti tenere due cellulari umts insieme per verificare l assenza di segnale altrimenti è il cellulare,a mio avviso al 90 % è colpa della bts avrà un guasto.Vedrai che ti ritornerà come prima senza e ti diranno che funziona alla grande
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 22:33   #3
franf
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da lord2 Guarda i messaggi
guarda anch io ce l ho ma non avuto di questi problemi e non li ho mai letti in tutti i forum che frequento,le cose sono due o lo z560 ha un difetto oppure la rete umts ha avuto un buco proprio in quella zona per fare delle prove dovresti tenere due cellulari umts insieme per verificare l assenza di segnale altrimenti è il cellulare,a mio avviso al 90 % è colpa della bts avrà un guasto.Vedrai che ti ritornerà come prima senza e ti diranno che funziona alla grande
Ciao grazie per la risposta, spero che tu abbia ragione. Per quanto riguarda il problema che ho avuto è durato ben 4 giorni prima che mi decidessi a portarlo in assistenza, vero è che stavo male quindi non mi sono mosso molto da casa e per niente dalla zona dove abito, la cosa strana però che il segnale lo dava pure, veniva l'iconcina 3G al posto della E che segnala il GSM/EDGE, però con l'icona 3G il cell era completamente isolato. dovevo cambiare modalità e metterlo in GSM per poterlo usare.
Poi il rivenditore è a due passi da casa mia, credo me lo avrebbe detto se c'era un problema così grosso in zona, che poi è un quartiere abbastanza centrale di Roma non un paesino sperduto. Per quanto riguarda altre segnalazioni ne ho vista più di una, ora posso stare collegato molto poco e ho rintracciato solo questo thread

Ciao!
franf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian