Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2007, 22:18   #1
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
"Non immaginavo che i bilanci firmati dall'ex premier fossero tanto in ordine"

...ma sta frase è di Padoa-Schioppa o l'ha inventata Feltri domenica?
In che contesto è stata emessa? Sotto tortura o dopo un girotondo di canne con Caruso?
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 22:24   #2
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
http://www.libero-news.it/libero/index.jsp
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 22:31   #3
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Freeride Guarda i messaggi
...ma sta frase è di Padoa-Schioppa o l'ha inventata Feltri domenica?
In che contesto è stata emessa? Sotto tortura o dopo un girotondo di canne con Caruso?
la riporta solo Libero quella frase, senza precisare né il contesto né altro, quindi non ne ho proprio idea
Old 19-03-2007, 22:34   #4
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
la riporta solo Libero quella frase, senza precisare né il contesto né altro, quindi non ne ho proprio idea
Ti pare che normalmente Libero faccia Informazione? io in genere lo uso per accartocciare il pesce (però mi vien da pensare "povero pesce" )
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 22:38   #5
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Qua non c'è la frase esatta ma qualcosa.
http://it.news.yahoo.com/17032007/20...-positivi.html
ADN Kronos - Sab 17 Mar

Pubblicità
Cernobbio (Co), 17 mar . - (Adnkronos/Ign) - "La fase dell'emergenza è superata ma i conti non sono ancora a posto. Lo saranno di più quando il rapporto debito/Pil sarà sotto il 100%, e sarà un fatto di grande importanza che penso possa essere raggiunto nel corso della legislatura e quando il bilancio sarà in pareggio e l'avanzo primario raggiungerà il 4-5% del Pil". Così il ministro dell'Economia Tommaso Padoa-Schioppa nel suo intervento al forum della Confcommercio in corso a Cernobbio .

"Sono ministro esattamente da dieci mesi e certo non immaginavo che dopo solo dieci mesi i conti pubblici sarebbero stati in una condizione così positiva come adesso. Non penso che questo sia merito esclusivo del governo però forse qualche parte di merito c'è", sottolinea il ministro per il quale "c'è stata una ripresa dell'economia mondiale e anche una ripresa di quella italiana. Tra i fattori positivi che hanno influenzato i conti pubblici c'è anche la Finanziaria 2006 che ho ereditato. La situazione è infinitamente migliore di quanto io potessi pensare solo dieci mesi fa". Padoa-Schioppa ha anche confermato le previsioni positive per il 2007 che prevedono una crescita del 2% e un rapporto deficit-Pil del 2,3%. "Sono risultati - ha detto - che si possono ottenere anche se l'economia cresce in misura leggermente meno buona rispetto ad adesso''. ''L'economia che cresce- ha affermato - è certamente merito delle imprese più che della politica economica, ma questo vale anche per quando l'economia non cresce. Da parte nostra continueremo il lavoro del controllo molto severo della spesa pubblica". Il titolare del dicastero dell'Economia torna anche sull'intenzione del governo di ridurre le imposte: "Il momento di agire si avvicina", afferma, "perentoriamente". "Confermo in modo chiaro che la riduzione delle imposte verrà, è un impegno esplicito che il governo ha già preso. Vedremo quando e quanto, non si pone però - ha detto il ministro - la questione del se: è una questione che non si pone perché la riduzione ci sarà''. E ancora: ''Credo che sarebbe fortemente auspicabile diminuissero le imposte su reddito impresa". Il ministro ha poi confermato l'intenzione di continuare ad agire nella lotta all'evasione fiscale "che se fosse ridotta a una situazione fisiologica permetterebbe infine di ridurre le aliquote e avere una ripartizione più equa dell'imposizione fiscale''. ''Ci sono segni concreti - sottolinea - che sono incoraggianti però dobbiamo ancora attendere in modo definitivo l'esito della battaglia che stiamo facendo contro l'evasione".
Old 19-03-2007, 22:40   #6
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
E' da qui che l'ho vista prima.
...forse con "ex-premier" si riferiva a Prodi ed alla sua situazione di 3 settimane fa!
Old 19-03-2007, 22:46   #7
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
azz ... che smacco ai nostri utentini di sinistra ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 23:10   #8
Nasa
Senior Member

L'Avatar di Nasa

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
no no, continueranno a credere che prodi sia il salvatore...
Old 20-03-2007, 00:29   #9
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
sì guarda mi stò per sparare visto che libero ha pubblicato quella frase..

anzi, visto che sono così triste, non sò se ce la farò a raggiungere domattina... probabile che mi taglio le vene prima...

aiutatemi, vi prego...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 00:48   #10
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Frecciatine = Flame = insulti = faide... Cui prodest?
Suvvia...
Old 20-03-2007, 08:35   #11
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
"Sono ministro esattamente da dieci mesi e certo non immaginavo che dopo solo dieci mesi i conti pubblici sarebbero stati in una condizione così positiva come adesso.
grande Schioppa, in soli 10 mesi hai salvato l'Italia
chissà cosa può fare in 5 anni
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 08:55   #12
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Nasa Guarda i messaggi
fino a quando Prodi penserá di esserlo
Old 20-03-2007, 09:44   #13
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Nasa Guarda i messaggi
io più che a Prodi come salvatore credo che la tua signature su 4 righe vada accorciata
Quote:
Qua non c'è la frase esatta ma qualcosa.
http://it.news.yahoo.com/17032007/20...-positivi.html
ADN Kronos - Sab 17 Mar
ah ecco, ora mi torna, Padoa Schioppa ha riconosciuto un merito al governo precedente (dubito che altri politici, da una parte e dall'altra, avrebbero fatto lo stesso) e Feltri ci ha ricamato sopra come fa sempre, da bravo giornalista inattendibile e scoopparolo, trasformando un "Tra i fattori positivi che hanno influenzato i conti pubblici c'è anche la Finanziaria 2006 che ho ereditato" in "Non immaginavo che i bilanci firmati dall'ex premier fossero tanto in ordine"...
Old 20-03-2007, 10:15   #14
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
ah ecco, ora mi torna, Padoa Schioppa ha riconosciuto un merito al governo precedente (dubito che altri politici, da una parte e dall'altra, avrebbero fatto lo stesso)...
Vero.
Tale affermazione è riportata su ogni articolo dello scorso sabato relativo all'intervento del ministro a Cernobbio.

Ma bastava informarsi un pò, al limite anche solo seguire una delle discussioni aperte in queste settimane sullo stato dei conti pubblici e/o sull'andamento del PIL*, per venire a conoscenza che, fonte il Tesoro, dell'extra gettito fiscale 2006

"5 miliardi di € sono dovuti a provvedimenti permanenti su Ire, Ires e bolli presi dal governo di cdx nella finanziaria 2006"

Nulla di nuovo se non che

Quote:
... Feltri ci ha ricamato sopra come fa sempre, da bravo giornalista inattendibile e scoopparolo, trasformando un "Tra i fattori positivi che hanno influenzato i conti pubblici c'è anche la Finanziaria 2006 che ho ereditato" in "Non immaginavo che i bilanci firmati dall'ex premier fossero tanto in ordine"...
Vabbè, non che ci si potesse aspettare molto di meglio da simili soggetti

Ciao

Federico

* che sono grandezze distinte e solo parzialmente correlate; questa precisazione sembrerebbe talmente ovvia da risultare superflua ... ma non lo è, visti certi "commenti" letti qui nel forum nei giorni scorsi.

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 20-03-2007 alle 10:46.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 10:22   #15
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
A parte che a meno di avere la PALLA di vetro nessuno può sapere cosa sarebbe accaduto a parti inverse e non me ne può fregare di meno.

Ho sempre nelle orecchie il grido di "5 anni di sfascio dei conti pubblici" "il rapporto DEBITO/PIL è aumentato" " Si sono mangiati tutto l'avanzo primario" Ecc Ecc Ecc........

Ora che stiamo vedendo che NON era proprio così c'è da mettere in dubbio la serietà dell'attuale governo o no?

Vabbè eravamo in campagna elettorale e tutto può essere lecito, ma visto che DA SEMPRE la SINISTRA è quella che si RITIENE MORALMENTE SUPERIORE, queste cose sono difficili da far digerire a chi li ha votati.
Old 20-03-2007, 10:34   #16
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Solo Libero?
Vabbè ma ditelo subito allora.
Così non perdiamo tempo a rispondere.

Libero ha un direttore buttato fuori dall'ordine dei giornalisti e un vicedirettore inquisito perchè pubblicava notizie farlocche inventate dal Sismi ai danni del csx e di Prodi in cambio di delazioni.

Non è un giornale.
E' carta igenica stampata, con insulti.
Tanto le querele le paga Pantalusconi.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 10:46   #17
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
...
Ho sempre nelle orecchie il grido di "5 anni di sfascio dei conti pubblici"
Vero, purtroppo
Ad esempio prendiamo il dato sul rapporto deficit/PIL
http://epp.eurostat.ec.europa.eu/por...C/ecobac/eb060
I dati 2006, così come comunicati dal Tesoro ma ancora non certificati da Eurostat, parlano di un -4,4%, comprese le una tantum sul rimborso IVA per le auto aziendali e i debiti della Infrastrutture spa che qualcuno con un tocco di magia aveva tentato negli anni scorsi di scorporare dal bilancio dello stato.
Al netto di queste sarebbe al -2,4%.

Quote:
"il rapporto DEBITO/PIL è aumentato"
E' vero, purtroppo
http://epp.eurostat.ec.europa.eu/por...a_geng/na220pc
Controllare la riga relativa all'Italia e notare che nel 2005, il debito ha ripreso ad aumentare. Nella serie storica che parte dal 1994 questo non era mai avvenuto (era avvenuto prima....)

Quote:
" Si sono mangiati tutto l'avanzo primario" Ecc Ecc Ecc........
Anche questo è vero, purtroppo
http://epp.eurostat.ec.europa.eu/por...a_geng/na230pc
I dati 2006, così come comunicati dal Tesoro ma ancora non certificati da Eurostat, parlano di un avanzo primario al 2%, premessa indispensabile per tentare di ridurre il debito.

Ora che abbiamo visto che era proprio così, cosa dovremmo dire di chi continua a seminare menzogne millantando risultati che non esistono?

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 20-03-2007 alle 11:02.
Old 20-03-2007, 10:49   #18
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
.................

Ora che abbiamo visto che era proprio così, cosa dovremmo dire di chi continua a seminare menzogne millantando risultati che non esistono?

Ciao

Federico
Le stesse cose che andiamo dicendo ora, che siamo in mano ad una classe dirigente che è brava solo ad appiccicare il didietro al cuscino di una poltrona e che delle cose reali poco se ne occupano.
Old 20-03-2007, 10:56   #19
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Le stesse cose che andiamo dicendo ora, che siamo in mano ad una classe dirigente che è brava solo ad appiccicare il didietro al cuscino di una poltrona e che delle cose reali poco se ne occupano.
Su questo concordo con te e credo che sia impossibile dissentire.

Allo stesso tempo è davvero impossibile continuare a diffondere la menzogna dei "conti pubblici lasciati con i fiocchi dal precedente governo", in presenza dei dati ufficiali che certificano il contrario, i quali sono pubblici e non classificati, per cui in teoria chiunque può accedervi per consultarli, prima di rilasciare commenti.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 20-03-2007 alle 11:05.
Old 20-03-2007, 11:09   #20
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
Su questo concordo con te e credo che sia impossibile dissentire.

Allo stesso tempo è davvero impossibile continuare a diffondere la menzogna dei "conti pubblici lasciati con i fiocchi dal precedente governo", in presenza dei dati ufficiali che certificano il contrario.

Ciao

Federico
A parte i dati ufficiali che dicono quanto dicono, e cioè che l'Italia è più o meno in balia del mondo come tutti gli altri stati sia europei che non, se si guarda l'andamento nel corso degli anni, si vede che i dati variano e ad esempio se ci si ferma al 2004 siamo anche meglio di Francia d Germania, non crederemo mica di esserlo veramente?

Se poi per ripianare il deficit, il governo decide come ha fatto di tassare tutto e tutti a dispetto di quanto dichiarato in campagna elettorele, permetti che mi possano girare i maroni?

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian