|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
"Non immaginavo che i bilanci firmati dall'ex premier fossero tanto in ordine"
"Non immaginavo che i bilanci firmati dall'ex premier fossero tanto in ordine"
...ma sta frase è di Padoa-Schioppa o l'ha inventata Feltri domenica? In che contesto è stata emessa? Sotto tortura o dopo un girotondo di canne con Caruso? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://it.news.yahoo.com/17032007/20...-positivi.html ADN Kronos - Sab 17 Mar Pubblicità Cernobbio (Co), 17 mar . - (Adnkronos/Ign) - "La fase dell'emergenza è superata ma i conti non sono ancora a posto. Lo saranno di più quando il rapporto debito/Pil sarà sotto il 100%, e sarà un fatto di grande importanza che penso possa essere raggiunto nel corso della legislatura e quando il bilancio sarà in pareggio e l'avanzo primario raggiungerà il 4-5% del Pil". Così il ministro dell'Economia Tommaso Padoa-Schioppa nel suo intervento al forum della Confcommercio in corso a Cernobbio . "Sono ministro esattamente da dieci mesi e certo non immaginavo che dopo solo dieci mesi i conti pubblici sarebbero stati in una condizione così positiva come adesso. Non penso che questo sia merito esclusivo del governo però forse qualche parte di merito c'è", sottolinea il ministro per il quale "c'è stata una ripresa dell'economia mondiale e anche una ripresa di quella italiana. Tra i fattori positivi che hanno influenzato i conti pubblici c'è anche la Finanziaria 2006 che ho ereditato. La situazione è infinitamente migliore di quanto io potessi pensare solo dieci mesi fa". Padoa-Schioppa ha anche confermato le previsioni positive per il 2007 che prevedono una crescita del 2% e un rapporto deficit-Pil del 2,3%. "Sono risultati - ha detto - che si possono ottenere anche se l'economia cresce in misura leggermente meno buona rispetto ad adesso''. ''L'economia che cresce- ha affermato - è certamente merito delle imprese più che della politica economica, ma questo vale anche per quando l'economia non cresce. Da parte nostra continueremo il lavoro del controllo molto severo della spesa pubblica". Il titolare del dicastero dell'Economia torna anche sull'intenzione del governo di ridurre le imposte: "Il momento di agire si avvicina", afferma, "perentoriamente". "Confermo in modo chiaro che la riduzione delle imposte verrà, è un impegno esplicito che il governo ha già preso. Vedremo quando e quanto, non si pone però - ha detto il ministro - la questione del se: è una questione che non si pone perché la riduzione ci sarà''. E ancora: ''Credo che sarebbe fortemente auspicabile diminuissero le imposte su reddito impresa". Il ministro ha poi confermato l'intenzione di continuare ad agire nella lotta all'evasione fiscale "che se fosse ridotta a una situazione fisiologica permetterebbe infine di ridurre le aliquote e avere una ripartizione più equa dell'imposizione fiscale''. ''Ci sono segni concreti - sottolinea - che sono incoraggianti però dobbiamo ancora attendere in modo definitivo l'esito della battaglia che stiamo facendo contro l'evasione". |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...forse con "ex-premier" si riferiva a Prodi ed alla sua situazione di 3 settimane fa! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
azz ... che smacco ai nostri utentini di sinistra ...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
no no, continueranno a credere che prodi sia il salvatore...
i5-6600 - Asus Maximus VIII Ranger - 16GB G.Skill Trident Z 3200Mhz - AMD HD 7950 - Samsung 950Pro - 2xWD3202ABYS - AX860i EK Supreme HF § EK FC7950 § 2xD5-Vario § Koolance RP452X2 § Alphacool UT60 420 § NB-BlackSilentPro PK3 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
sì guarda mi stò per sparare visto che libero ha pubblicato quella frase..
anzi, visto che sono così triste, non sò se ce la farò a raggiungere domattina... probabile che mi taglio le vene prima... aiutatemi, vi prego...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Frecciatine = Flame = insulti = faide... Cui prodest?
Suvvia...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
fino a quando Prodi penserá di esserlo
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
io più che a Prodi come salvatore credo che la tua signature su 4 righe vada accorciata
Quote:
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Tale affermazione è riportata su ogni articolo dello scorso sabato relativo all'intervento del ministro a Cernobbio. Ma bastava informarsi un pò, al limite anche solo seguire una delle discussioni aperte in queste settimane sullo stato dei conti pubblici e/o sull'andamento del PIL*, per venire a conoscenza che, fonte il Tesoro, dell'extra gettito fiscale 2006 "5 miliardi di € sono dovuti a provvedimenti permanenti su Ire, Ires e bolli presi dal governo di cdx nella finanziaria 2006" Nulla di nuovo se non che Quote:
Ciao Federico * che sono grandezze distinte e solo parzialmente correlate; questa precisazione sembrerebbe talmente ovvia da risultare superflua ... ma non lo è, visti certi "commenti" letti qui nel forum nei giorni scorsi. Ultima modifica di flisi71 : 20-03-2007 alle 10:46. |
||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
A parte che a meno di avere la PALLA di vetro nessuno può sapere cosa sarebbe accaduto a parti inverse e non me ne può fregare di meno.
Ho sempre nelle orecchie il grido di "5 anni di sfascio dei conti pubblici" "il rapporto DEBITO/PIL è aumentato" " Si sono mangiati tutto l'avanzo primario" Ecc Ecc Ecc........ Ora che stiamo vedendo che NON era proprio così c'è da mettere in dubbio la serietà dell'attuale governo o no? Vabbè eravamo in campagna elettorale e tutto può essere lecito, ma visto che DA SEMPRE la SINISTRA è quella che si RITIENE MORALMENTE SUPERIORE, queste cose sono difficili da far digerire a chi li ha votati.
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Vabbè ma ditelo subito allora. Così non perdiamo tempo a rispondere. Libero ha un direttore buttato fuori dall'ordine dei giornalisti e un vicedirettore inquisito perchè pubblicava notizie farlocche inventate dal Sismi ai danni del csx e di Prodi in cambio di delazioni. Non è un giornale. E' carta igenica stampata, con insulti. Tanto le querele le paga Pantalusconi. fg |
|
|
|
|
|
|
#17 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio prendiamo il dato sul rapporto deficit/PIL http://epp.eurostat.ec.europa.eu/por...C/ecobac/eb060 I dati 2006, così come comunicati dal Tesoro ma ancora non certificati da Eurostat, parlano di un -4,4%, comprese le una tantum sul rimborso IVA per le auto aziendali e i debiti della Infrastrutture spa che qualcuno con un tocco di magia aveva tentato negli anni scorsi di scorporare dal bilancio dello stato. Al netto di queste sarebbe al -2,4%. Quote:
http://epp.eurostat.ec.europa.eu/por...a_geng/na220pc Controllare la riga relativa all'Italia e notare che nel 2005, il debito ha ripreso ad aumentare. Nella serie storica che parte dal 1994 questo non era mai avvenuto (era avvenuto prima....) Quote:
http://epp.eurostat.ec.europa.eu/por...a_geng/na230pc I dati 2006, così come comunicati dal Tesoro ma ancora non certificati da Eurostat, parlano di un avanzo primario al 2%, premessa indispensabile per tentare di ridurre il debito. Ora che abbiamo visto che era proprio così, cosa dovremmo dire di chi continua a seminare menzogne millantando risultati che non esistono? Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 20-03-2007 alle 11:02. |
|||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allo stesso tempo è davvero impossibile continuare a diffondere la menzogna dei "conti pubblici lasciati con i fiocchi dal precedente governo", in presenza dei dati ufficiali che certificano il contrario, i quali sono pubblici e non classificati, per cui in teoria chiunque può accedervi per consultarli, prima di rilasciare commenti. Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 20-03-2007 alle 11:05. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi per ripianare il deficit, il governo decide come ha fatto di tassare tutto e tutti a dispetto di quanto dichiarato in campagna elettorele, permetti che mi possano girare i maroni?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.