|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
ho ricevuto sta mail..la storia è vera???
> >>premetto che non è una delle solite catene ho personalmente verificato
> >>l'ultima inculata della Vodafone per recuperare i famosi costi di ricarica > >>che ha dovuto annullare in seguito al recente decreto legge. Vi prego di > >>leggere tutto. > >>la situazione è questa: > >> > >>Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità" ricezione > >>SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica > >>(al costo di 0,29cent)attivato automaticamente a tutti gli utenti, ma > >>chiaramente a nostra insaputa. > >> > >>-cosa succede: ogni volta che chiamate un numero, e questo risulta spento > >>o non raggiungibile,oppure squilla a vuoto e poi sentite la voce > >>"Vodafone..ecc..ecc.." automaticamente la chiamata viene dirottata verso > >>la funzione di messaggio vocale, e spendete all'istante 0,29 cent. > >>perchè poi è sufficiente riattaccare ed il messaggio vocale (che altro non > >>è che un messaggio di segreteria che parte subito) viene inviato alla > >>persona che avete chiamato. sul sito della Vodafone trovate tutto questo. > >> > >>Ho sperimentato direttamente la cosa chiamando XXX. > >> > >>-cosa si può fare per evitare di spendere ogni volta 29 centesimi se si > >>trova il telefono spento o non raggiungibile o la persona non risponde? > >> > >>sul sito della vodafone, se si è iscritti, IN TEORIA, c'è la possibilità > >>di disattivare la RICEZIONE di sms vocali, che sono gratuiti. > >>Disattivando la funzione IMPEDITE CHE GLI ALTRI CHE VI CHIAMANO SPENDANO > >>SOLDI in caso che voi non siate raggiungibili. > >> > >>ho scritto IN TEORIA..cosa succede però? che FATALITA' ad ogni tentativo > >>di disattivare, il sito dà ERRORE DI OPERAZIONE, e non lascia disattivare > >>(sti bastardi!). > >>MA SI PUO' FARE LO STESSO IN QUESTO MODO! : > >> > >>CHIAMANDO IL n. gratuito 42070 (lo stesso della carta servizi) vi elencano > >>le varie cose che potete fare. > >>-voi DIGITATE 8, > >>-la voce vi elencherà i nuovi servizi attivati. quelli incriminati sono i > >>primi 2 > >>-la voce vi chiederà se volete disattivare LA RICEZIONE di sms vocale, > >>dite di si DIGITANDO 1 > >>-la voce vi conferma l'operazione e siete a posto! > >> > >>ora, chi vi chiama non spende più 29 cent ogni volta che vi trova non > >>raggiungibili. > >>BASTA METTERSI D'ACCORDO E DISATTIVARE TUTTI QUESTA OPZIONE, IN MODO DA > >>AGEVOLARSI A VICENDA. é vero????? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
se sia vera la procedura non so. vero è che, se riaggangi in tempo (quando la voce automatica inizia a dire: "info gratuita: il cliente da lei chiamato... è possibile lascaire un messaggio" o qcs del genere) non paghi. se nn fai in tempo: è una chiamata vocale a tutti gli effetti
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.