|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
[VB.NET] Prima applicazione consiglio struttura Form
Salve a tutti, mi trovo a dover fare la mia prima applicazione seria in VB.net che dovrà essere un'interfaccia a un database access. In access creavo tante maschere per inserire i dati.
In VB.Net qual'è la soluzione migliore tra queste: 1) creare un unico Form e tanti controlli (textbox,label,button) e poi da codice metterle visibili e invisibili 2) creare il form vuoto e a runtime creare i controlli che mi servono 3) usare più form 4) creare una applicazione di tipo MDI? Stavo valutanto un form principale con un menu e poi creare dinamicamente tanti form MDI figli...che ne pensate? Grazie a tutti!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
Quote:
, ma le considero un po' complicate da gestire (pensa a quante righe di codice solo per nascondere/visualizzare gli oggetti)di sicuro la più immediata ho sempre avuto una repulsione innata nei confronti degli MDI ah, usare uno o più forms con un controllo tabpages no? (non mi ricordo il nome esatto, l'ho usato assaje tempo fa e ora purtroppo sviluppo solo web app 'iao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ma di solito (mi riferisco a che fa spesso applicazioni) come fate voi?
io pensavo ai formi MDI, ma non trovo una guida che li illustri per bene... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Anche perchè io le stesse textbox le userei su più "maschere" tipo aziende, prodotti ecc.ecc. quindi volendo evitare di creare 15 controlli per ogni maschera già sul form e poi nasconderli potrei: 1) crearne un certo numero e poi scriverci cose differenti per le varie maschere 2) crearmeli a runtime quelli che mi servono...domanda: e poi dovrò anche distruggerli? se si come si fa in vb.net????? Come è meglio? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
nessun altro consiglio? nel caso usassi un form farcito di controlli per impostarli invisibili evitando di farlo uno ad uno se li mettessi dentro un groupbox? è una soluzione sbagliata o poco elegante?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.

, ma le considero un po' complicate da gestire (pensa a quante righe di codice solo per nascondere/visualizzare gli oggetti)