Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2007, 14:04   #1
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
VOIP con numero geografico da casa, su N70. Gratis!

Salve, tempo avevo aperto una discussione su come sfruttare la connettività a banda larga sul nostro magnifico N70. Cellulare symbian S60 V2 senza WI-FI.
La discussione è qui: Collegarsi ad internet tramite bluetooth.

Parallelamente in questi giorni mi sono affidato ai servizi Skypho (http://www.skypho.net/) per VOIP, proposta molto valida su rete Eutelia, che propone prezzi imbattibili sia per fissi che per cellulari, che assegna gratuitamente un numero locale.

Oggi ho installato Fring (www.fring.com) sul mio N70, collegandomi al sito, e tramite l'invio del link su sms (sempre gratis!) ho installato l'applicazione e poi impostato i parametri, operazione semplicissima durata pochi istanti.

Ebbene, ora da casa, quando il raggio d'azione del bluetooth lo permette (all'incirca 10mt), chiunque chiami su quel numero fisso, pagherà la chiamata come urbana, e il mio cellulare squillerà a prescindere se c'è campo o meno del segnale gsm/utms!
Ovvio che con un telefono come l'N80 dotato di WI-Fi si possono raggiungere maggiori distanze e non vi sono le complicazioni di avere una comunicazione tramite bluetooth che sebbene nel mio caso funzioni perfettamente, mi ha fatto tribolare non poco.

Tutte le chiamate che viaggiano su rete Eutelia sono gratis. Tutto ha il piacevole inconviente che quando siete a casa il telefono squillerà e il chiamante pagherà come una telefonata urbana, quando siete fuori la signorina di Eutelia dirà che il telefono è spento e potrete essere raggiungibili tramite cellulare con il vostro gestore. Certo se avete una flat potete essere sempre raggiunti ad un numero fisso.

Da oggi sono su VOIP
Old 16-03-2007, 17:31   #2
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Io uso Skypho con N80 e router wi fi...portata d'azione tutta casa e oltre
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 18:26   #3
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Ciao, ora capisco il tuo nick

Hai avuto problemi con Skypho su rete Eutelia?
Io ne sto incontrando parecchi sulla qualità voce:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1431134
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1430780
Un tuo contributo sarebbe gradito.
Old 16-03-2007, 19:45   #4
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Per ora l'ho utilizzato solo per ricevere da telefoni fissi e da cellulari, e per chiamare altri numeri Skypho...mai nessun problema...unico "problema"un leggerissimo ritardo della voce, ma una cosa quasi impercettibile...non solo, prima usavo skypho con microfono e pc, tramite il programma fornito da skypho stesso, adesso tramite n80 e wi fi noto che si sente meglio

p.s. uso alice flat e un modem router wireless usr 9110, non ho dovuto modificare alcuna impostazione nel router.

Ultima modifica di Senza Fili : 16-03-2007 alle 19:48.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 20:01   #5
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Con l'N70 e Fring, il volume è così basso che non riesco a sentire.
Old 17-03-2007, 11:38   #6
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Si blocca sempre dopo un po'. L'unica cosa da fare è togliere la batteria.
Sarà una questione di memoria?

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
AMAZFIT Active 2 a 94€ e tutti gli altri...
Smartphone con super batteria: Realme pr...
L'IA supererà Bitcoin: consumi en...
E-tattoo: arriva il tatuaggio elettronic...
GreenMindAI Hackathon Catania: annunciat...
DeepSeek R1 si aggiorna: l'IA cinese ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian