|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Portatile o desktop? dipende!
Ciao a tutti, devo regalare un pc alla mia nipotina di dieci anni. Importante è che sia performante per internet, applicazioni di testo, multimedia in generale (film, musica, disegno un minimo, ...). Non una macchina scadente, ma comunque economica. Ho aspettato un po' perché sembrava che in questo periodo i prezzi sarebbero scesi parecchio, in realtà non noto una grande differenza e se lo avessi saputo lo avrei regalato già a natale. Ci sono alcuni aspetti a proposito dei quali chiedo il vostro consiglio. Un portatile o un desktop? Ho un poratile da settembre e mi sono accorto che sebbene sembri più comodo ha effettivamente degli svantaggi: manutenzione per esempio, se ha un problema diviene tutto un problema, mentre nel desktop ti puoi anche arrangiare e sostituire il singolo pezzo da te. Anche per la posizione di lavoro; ho l'impressione che il mio collo stesse molto meglio prima, con il desktop.. ora con il portatile la posizione è più forzata e meno libera.. Altre cosuccie.. insomma mi ero indirizzato prima verso il portatile per la nipotina ma poi ci ho ripensato credendo anche che i desktop fossero più convenienti, ovviamente! Invece mi sembrano costosi, a parità di condizioni (anche un buon monitor quindi) ho l'impressione che si risparmi non più di 100 euro. Non mi sembra molto equilibrata come situazione.. mi sapete dare qualche chiarimento anche su questo? Infine tengo al fatto che il pc sia silenzioso.. molti portatili lo sono (di ultima generazione almeno) o cmq abbastanza.. il mio desktop invece è rumorosissimo.. e credo sia uno svantaggio enorme soprattutto per chi deve studiare e concentrarsi in genere.. (il pc va in camera quindi..) Ci sono particolari soluzioni per il desktop non troppo costose (sono a conoscenza ovviamente di soluzioni che però mi sembrano eccessive ma soppratutto eccessivamente costose!) oppure ... ?
Ciao a tutti e grazie per qualche dritta
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
up
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.