Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2007, 19:21   #1
jaiss[585].c
Junior Member

L'Avatar di jaiss[585].c

Iscritto dal: Aug 2000
Città: www.tokyo-marui.co.jp
la memoria non poteva essere "written"

Da un giorno all'altro, circa 3 mesi fa, tantissimi giochi, che funzionavano correttamente adesso mi danno quest'errore e non riescono a partire:

"l'istruzione a "0x6d346324" ha fatto riferimento alla memoria a "0x009c2170". La memoria non poteva essere "written"
(gli intervalli di memoria possono cambiare a seconda dei giochi)

ho letto e assimilato e applicato i consigli delle innumerevoli guide sull'argomento, che in pratica sono "non nell'ordine":

test delle ram
reinstallazione OS
reinstallazione OS senza SP2
benchmark intensivo pc a basso livello
sostituire le ram
cambiare la gestione della cache di sistema
togliere se presente lo shadowing nel bios
etc.

Risultato = niente.
Tutti i test sono ok.
Le ram sono state sostituite.
L'OS e' stato reinstallato e tutto quello suggerito e' stato fatto.
Niente di niente, problema non risolto.

Si sa che il problema si manifesta quando un'applicazione tenta di allocare tanta ram ma trova una parte occupata e non scrivibile, ok.

Ma nessun APPLICATIVO anche pesante per win mi da questo problema, solo i giochi, presumevo quindi che si manifestasse solo quando il software tentava di accedere alla sezione grafica.

Allora ho provato con 3dMark05: funziona perfettamente facendo tutti i test, con risultati "nella norma" per il sistema che ho.

Datemi un consiglio (apparte cambiare scheda madre o scheda video )
jaiss[585].c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 21:56   #2
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
Ciao jaiss[585].c.

Ti do' un consiglio, cambia scheda madre o/e scheda grafica (l'ho sempre voluto dire )

Scherzi apparte come prima cosa complimenti per il fatto di aver eseguito tutte le prove. Hai levato un bel po' di lavoro (sopratutto a me )
Una cosa che mi serve e che non hai riferito e' la marca della tua scheda video. Questo te lo dico perche' qualche tempo fa si e' sentito parlare di una serie di schede Ati 16xx, 18xx che presentavano lo stesso tuo problema e la causa era la RAM della scheda video.

Fammi sapere e vediamo come procedere
Ciao per adesso!
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 22:15   #3
jaiss[585].c
Junior Member

L'Avatar di jaiss[585].c

Ciao dino_sauro00

per aver letto e fatto prove, beh cerco sempre di fare da solo e chiedere solo quando c'e' bisogno, senza sentirmi dire un meritato RTFM!

hai ragione per i dettagli: la scheda video e' una asus 7600GT. Se servisse potrei recuperare maggiori info con sandra, per adesso evito di spammare con info superflue.

Tuttavia preciso che quando ho sostituito la ram per prova sono passato da 1Gb a 2Gb con 2 moduli kingston (eliminando quindi la vecchia) gli intervalli di memoria descritti nell'errore sono "saliti" di valore.

Inoltre se fosse la RAM video, non trovi bizzarro che 3dMark vada benissimo?

p.s. alle varie soluzioni gia' provate, aggiungo un bel "sostituzione driver video downgrade/upgrade/whql/non-whql/etc.)
Old 28-02-2007, 00:29   #4
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Quote:
Originariamente inviato da jaiss[585].c Guarda i messaggi
Ciao dino_sauro00

per aver letto e fatto prove, beh cerco sempre di fare da solo e chiedere solo quando c'e' bisogno, senza sentirmi dire un meritato RTFM!
RTFM? Ma scherzi? Questo lo dicono gli utenti Linux tra di loro!

Quote:
hai ragione per i dettagli: la scheda video e' una asus 7600GT. Se servisse potrei recuperare maggiori info con sandra, per adesso evito di spammare con info superflue.
Non credo serva altro riguardo alla scheda video.

Quote:
Tuttavia preciso che quando ho sostituito la ram per prova sono passato da 1Gb a 2Gb con 2 moduli kingston (eliminando quindi la vecchia) gli intervalli di memoria descritti nell'errore sono "saliti" di valore.
Credo sia un fatto normale dovuto all'aumento della memoria del sistema.

Quote:
Inoltre se fosse la RAM video, non trovi bizzarro che 3dMark vada benissimo?

p.s. alle varie soluzioni gia' provate, aggiungo un bel "sostituzione driver video downgrade/upgrade/whql/non-whql/etc.)
Infatti, direi che possiamo stare tranquilli riguardo alla memoria della vga. Cos'altro si puo' provare: prima di tutto devi fare questa cosa un po' strana Voglio che apri una cartella nel tuo PC dove hai parecchi file .avi e provi a eseguirli. Dimmi se succede qualcosa di strano (tipo crash di explorer ecc)
Un'altra cosa, vai in Control Panel --> System --> Advanced. Adesso nella sezione Performance pigia Settings e vai nella cartella Data Execution Prevention. E' attivo o e' tutto griggio?

Fammi sapere e vedremmo come procedere.
Ciao per adesso
Old 28-02-2007, 12:38   #5
jaiss[585].c
Junior Member

L'Avatar di jaiss[585].c

hehe lo so, ma purtroppo se tutti leggessero il manuale ci sarebbero molte meno discussioni perditempo

tornando a noi (grazie cmq per l'interessamento che dimostri):

i filmati avi funzionano correttamente (anche se non ne ho molti, sono 6, se vuoi scarico robaccia e provo )

per la "protezione esecuzione programmi" avevo gia' provato mettendo in lista i giochi che non andavano .. niente da fare

era l'unica cosa obbiettiva da fare visto che sembra che winzooz non liberi la memoria per l'applicazione.

non avendo incontrato risultati positivi, pensavo che fosse qualche programma attivo che si prendesse troppa memoria, quindi ho provato anche su un OS "fresh" senza nemmeno SP2 installato (la famosa patch che dava problemi non c'era quindi) ... niente.

capisci quindi come sono
Old 28-02-2007, 15:57   #6
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Certo che capisco. Questi problemi sono una vera rottura!!
Proviamo un'altra cosa, mi potresti postare il tuo boot.ini?
Old 28-02-2007, 23:39   #7
jaiss[585].c
Junior Member

L'Avatar di jaiss[585].c

eccolo, niente di particolare cmq

Codice:
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /fastdetect /NoExecute=OptIn
il problema e' decisamente curioso ...
Old 01-03-2007, 00:02   #8
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

OK! Ti ringrazio. Voglio che cambi questo /NoExecute=Optin a
/NoExecute=AlwaysOff e vedi se il problema sembra sistemarsi
Old 01-03-2007, 11:05   #9
dannik
Member

Iscritto dal: Oct 2006
io avevo lo stesso problema ed in concomitanza anche dottor watson poi ho notato che il messaggio compariva soprattutto quando aprivo i filmati.
a questo punto (avendo parecchi filmati di parecchi giga tutti concentrati in una cartella) ho provato ad organizzarli in sottocartelle con al max filmati di 2 giga ed nn mi si e' presentato piu' il problema.

ora nn so se c'entra col tuo prob... cmq prova nn si sa mai
dannik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 12:33   #10
jaiss[585].c
Junior Member

L'Avatar di jaiss[585].c

Quote:
Originariamente inviato da dino_sauro00 Guarda i messaggi
OK! Ti ringrazio. Voglio che cambi questo /NoExecute=Optin a
/NoExecute=AlwaysOff e vedi se il problema sembra sistemarsi
solito, identico problema ...
anche la disabilitazione del DEP non influisce ...

infatti il problema non si presentava fino a 3 mesi fa e l'hardware e' il solito ...

mi sa che tra un po' vedro' scritto prova a cambiare la scheda video o la scheda madre

Quote:
Originariamente inviato da dannik Guarda i messaggi
grazie per le info, ma non e' il mio caso

Ultima modifica di jaiss[585].c : 01-03-2007 alle 12:37.
Old 01-03-2007, 18:02   #11
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Quote:
Originariamente inviato da dannik Guarda i messaggi
io avevo lo stesso problema ed in concomitanza anche dottor watson poi ho notato che il messaggio compariva soprattutto quando aprivo i filmati.
a questo punto (avendo parecchi filmati di parecchi giga tutti concentrati in una cartella) ho provato ad organizzarli in sottocartelle con al max filmati di 2 giga ed nn mi si e' presentato piu' il problema.

Ciao dannik. Il tuo problema dipende probabilmente da un handler di Windows. Se ti interessa una soluzione definitiva al tuo problema guarda questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028660
Scarica il programma, vedi un po' come funziona e invece di seguire il resto della guida, tu devi trovare e disabilitare l'avi properties handler. Questo dovrebbe risolvere in maniera definitiva il problema (do' per scontatto che utilizzi NTFS come filesystem)

x jaiss[585].c

Cambia la scheda video E la scheda madre (mica sono io che pago )
Scherzi apparte jaiss[585].c, non ti arrendere che questi problemi sono bastardissimi. Ora ti faccio provare qualche altra cosettina. Che codecs usi? (tipo Klite, Divx ecc?) Se possibile voglio che provi a disinstallarli e provare i giochi. Poi fammi sapere

Ciao per adesso e coraggio!
Old 01-03-2007, 18:23   #12
jaiss[585].c
Junior Member

L'Avatar di jaiss[585].c

Quote:
non ti arrendere che questi problemi sono bastardissimi.
hehe .. purtroppo lo sappiamo entrambi!

Quote:
Che codecs usi? (tipo Klite, Divx ecc?) Se possibile voglio che provi a disinstallarli e provare i giochi. Poi fammi sapere
dino_sauro00, forse tralasci il fatto che si presenta il medesimo problema sul solito hw con un OS pulito (senza NIENTE, nemmeno SP2, solo driver chipset e scheda video, tra l'altro questi ultimi provati a sostituire) e che il comportamento si e' manifestato da un giorno ad un altro senza modifiche hw/sw!!

e' per questo che e' bastardissimo!!

per i dettagli, i giochi sono GRAW e RS Las Vegas; il primo ci ho giocato fino all'ultima missione, poi un giorno non ne ha voluto piu' sapere; il secondo acquistato in seguito manco riesce a partire.

L'errore si manifesta proprio nel momento in cui si passa dal desktop all'interfaccia del gioco durante il caricamento, subito dopo il controllo della protezione cd.

Per toglierci il dubbio che sia da attribuirsi ad una routine di controllo securom/roba varia, si manifesta pure con MAME in tutte le versioni quando lancio una ROM, ma stranamente non con SNES emulator

Se non sbaglio 3DMark utilizza il PC come se il gioco fosse effettivamente attivo, non con semplici filmati (altrimenti a cosa servirebbe! ); potrei capire se il problema si presentasse con TUTTI gli applicativi directX/OpenGL .. ma non e' cosi a quanto vedo.

Rimango ancora in attesa di un possibile rimedio, ma grazie mille per l'aiuto fino ad ora
Old 02-03-2007, 00:10   #13
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Quote:
hehe .. purtroppo lo sappiamo entrambi!

dino_sauro00, forse tralasci il fatto che si presenta il medesimo problema sul solito hw con un OS pulito (senza NIENTE, nemmeno SP2, solo driver chipset e scheda video, tra l'altro questi ultimi provati a sostituire) e che il comportamento si e' manifestato da un giorno ad un altro senza modifiche hw/sw!!

e' per questo che e' bastardissimo!!
Hai proprio ragione. Mi era sfuggito il fatto che avevi provato con un sistema pulito. Chiedo scusa!

Quote:
per i dettagli, i giochi sono GRAW e RS Las Vegas; il primo ci ho giocato fino all'ultima missione, poi un giorno non ne ha voluto piu' sapere; il secondo acquistato in seguito manco riesce a partire.

L'errore si manifesta proprio nel momento in cui si passa dal desktop all'interfaccia del gioco durante il caricamento, subito dopo il controllo della protezione cd.

Per toglierci il dubbio che sia da attribuirsi ad una routine di controllo securom/roba varia, si manifesta pure con MAME in tutte le versioni quando lancio una ROM, ma stranamente non con SNES emulator

Se non sbaglio 3DMark utilizza il PC come se il gioco fosse effettivamente attivo, non con semplici filmati (altrimenti a cosa servirebbe! ); potrei capire se il problema si presentasse con TUTTI gli applicativi directX/OpenGL .. ma non e' cosi a quanto vedo.

Rimango ancora in attesa di un possibile rimedio, ma grazie mille per l'aiuto fino ad ora
Aiuto che non e' servito a un bel cavolo
OK! Adesso bisogna ricominciare a fare un po' di serie considerazioni.

Tutti i sintomi strillano da lontano un problema hardware: si e' presentato da un giorno all'altro e anche dopo una reinstallazione con drivers minimi il problema persiste. Hai fatto pero' tutti i test possibili: RAM, hard disk in primis e in piu' hai fatto un benchmark intensivo e un benchmark per la VGA

Quindi cosa possiamo fare; bisogna eliminare ulteriormente le possibili cause di questo problema.
Prima di tutto setta il BIOS in default e controlla che le memorie siano controllate dallo SPD. Ricordati di disattivare qualsiasi periferica extra dal BIOS (tipo scheda sonora integrata). Poi passa a controllare attentamente come sono collegate le periferiche (la RAM e' allogiata bene? I cavi? ecc)
Poi passi ad un esame visivo della MOBO: cerca per qualsiasi cosa di anormale (viti troppo o troppo poco forzate, condensatori visibilmente danneggiati ecc)
Se dopo tutto questo lavoro, non noti niente di anormale, bisogna procedere scollegando dal PC tutte le periferiche superflue. Questo vale a dire che devi scollegare del tutto, tutte le periferiche non assoluttamente necessarie all'utilizzo del PC (scheda sonora, periferiche esterne, schede di rete, masterizzatori, floppy ecc). A questo punto sarebbe meglio anche partire con una installazione pulita e vedere se ci sono risultati.

Mi rendo conto che tutto questo che ti ho detto e' un lavore ENORMISSIMO. Il fatto pero' e' che il problema che ti si e' presentato non ha dei sintomi abbastanza chiari da portarci su una strada da seguire.

Queste sono le mie considerazioni per adesso.
Aspetto tue notizie e ti auguro un grandissimo in bocca al lupo!
Ciao jaiss[585].c
Old 02-03-2007, 08:51   #14
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Non ho letto tutti i post magari ripeto qualcosa.

Credo che il tuo problema si software, sul mio PC ho più installazioni e solo una mi ha dato delle volte un prob come il tuo.
Quindi escluderei l'hardware.
Puoi tentare eseguendo una nuova installazione su una partizione.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 12:38   #15
jaiss[585].c
Junior Member

L'Avatar di jaiss[585].c

eh si ... pure a me strillava problemi hardware per questo dicevo della scheda madre inizialmente

Quote:
Mi rendo conto che tutto questo che ti ho detto e' un lavore ENORMISSIMO
naa, non e' enormissimo in 2 ore si fa .. e' che devo solo trovare il tempo

cmq provo appena posso e ti dico tutto, grazie per davvero
Old 02-03-2007, 19:59   #16
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Grazie di cosa? Scherzi! Anzi mi spiace non poterti essere di aiuto vero!
Fai tutto con calma e appena hai qualche risultato posta pure cosi' procediamo a seconda dei casi!

Ti saluto jaiss[585].c

x UtenteSospeso

Ciao UtenteSospeso (bellissimo il nick )

jaiss[585].c ha gia' provato piu' di una installazioni con diverse modalita' (con SP2 e senza SP2, con tutto il numero dei driver, con pochi driver ecc), credo quindi che si possa escludere con buone possibilita' il fattore software.

Ti mando un saluto e mi auguro che non sarai mai un UtenteSospeso
Ciao!
Old 16-03-2007, 00:27   #17
jaiss[585].c
Junior Member

L'Avatar di jaiss[585].c

GOTCHA!

a forza di rimuovere hw l'ho beccato!!!

sai cos'era?

uno stupido, insulso, inutile, costoso, vecchio, brutto HUB USB 2.0 alimentato Acer.

grazie per i suggerimenti!! a presto!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian