|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Palermo
|
info zida bx98
Ciao ragazzi, possiedo un vecchio pc con la seguente configurazione:
Scheda madre Zida bx98-3d, 300 mhz intel celeron, ram 192, hd 1.2 gb, scheda video sis 6326, scheda audio creative es1370. Ora, dato che l'hd nn funziona più lo velevo cambiare con uno anche da 10 gb per metterci xubuntu Il manuale della scheda made l'ho trovato via internet e lo uppato su megaupload a questo indirizzo: http://www.megaupload.com/?d=1602E4EH Dato che io nn me ne intendo di hardware, volevo chiedervi alcune cose tipo: Per scegliere l'HD deve essere IDE?Il massimo che tiene questa scheda madre quanto è? Per la scheda video, quale potrei scegliere?AGP 2X?La ram che frequenza ha?Che processore potrei montare massimo?Grazie anticipamente a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Mi potrebbe rispondere per favore qualkuno
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Non è mia intenzione fare doppi post ma sono passati 2 mesi!!!C'è qualcuno?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
prendi qualcosa usato dal mercatino del forum ci sono hd e vga per le tue esigenze kiedi hai venditori
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ciao e grazie per la risposta
Vorrei sapere precisamente varie cose: 1)Per la scheda video, che cosa dovrei scegliere?AGP 2X c'è la fa?Massimo 32 MB? 2)Per la RAM, la scheda madre non utilizza SDRAM?Sono tutte uguali?Bisogna vedere la frequenza? 3)Mentre per il processore che cosa regge questa scheda madre? Grazie e ciao! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Mi ero dimenticato di questo post, aiutino please
EDIT:Nel manuale ho trovato questa stringa: Accelerated Graphic Port (AGP) The AGP is compatible with the Accelerated Graphics Port specification. The AGP offers a much higher throughput over the PCI bus does. PCI currently only supports 33Mhz can transport 133MB/s at peak rates over its 32bit data bus. AGP is clocked with 66Mhz, which enables a peak rate of 266 MB/s at the classic so called ‘X1’ mode. If using the ‘X2’ mode, it can transport up to 532MB/s at peak rate. 3V Che vuol dire Ultima modifica di Ledmauro : 10-02-2007 alle 17:38. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
C'è qualcuno
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Scusate il triplo post, ma avrei bisogno di una risposta per favore
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.