|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/20344.html
L'ultima build di Leopard inviata agli sviluppatori include una serie di problemi che necessitano di essere risolti prima di paventare il rilascio pubblico Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Imho (avendolo provato un po' sto fine settimana) verrà rilasciato tra fine maggio e i primi di giugno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como
|
una cosa strana: si è parlato parecchio di una nuova interfaccia (illuminous) che, però, fin'ora non è ancora stata implementata in nessuna build...certo è lo stile apple però secondo me rischiano un po' a rilasciarla solo all'ultimo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
beh anche con tiger il design definitivo della grafica si è avuto solo con le ultime build beta...(non che ci fossero molte cose diverse..)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
essendo versioni beta mi sembra normale che saltino fuori i problemi ed anzi è auspicabile che ne trovino più possibili per eliminarli dalla versione finale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
qui ci sono più info
http://www.macrumors.com/2007/03/04/...ails-emerging/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
@automator
bhe, l'hai detto tu stesso...non c'erano grosse differenze...qui se si ascoltano i rumor si parla di restyling totale (secondo me necessario) dell'interfaccia utente...non è una cosa da poco. certo potrebbe essere in test interno riservato e sappiamo che quando Jobs dice "aqua in bocca e illuminous in test" nessuno fiata (vedasi mac osx per intel) ... [ot] scusate ma la battuta (penosa) era troppo ghiotta per lasciarmela fregare da qualcun'altro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
a proposito di interfaccia illouminous Imho se ne trovano tracce in alcune funzioni delle anteprime e alcuni pannelli delle preferenze( es: effetti per l'iSight in iChat)
in sostanza finestre in trasparenza nere |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sinceramente, sarebbe sì bello un cambiamento nell'interfaccia, ma non è che ne senta così il bisogno (almeno io), la trovo ancora abbastanza attuale.
Spero piuttosto che migliorino i difetti presenti (gestione volumi di rete ad esempio), cioè che riscrivano il finder! Per il resto non trovo molto di cui lamentarmi da questo tiger...ecco, se il 10.4.9 implementano l'anteprima al passaggio del mouse sono a posto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Vista è arrivato ora (quasi) al livello grafico di osx, solo che apple non ti chiede 5 Terabyte di ram per vedere 3 trasparenze...
Dire che l'o.s. ha bisogno di un restyling secondo me non è corretto, un cambiamento sarebbe ben accetto ma sicuramente non necessario. E ora via ai flame... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Qualche grossa novità nell'interfaccia ci dovrebbe essere.
Infatti una delle feature segrete ma-non-più-così-tanto, è che Leopard sarà resolution indipendent. Quindi tutti gli elementi dell'interfaccia, che ora sono bitmap, dovranno essere vettoriali. Da qualche parte c'era anche uno screenshot che mostrava alcuni widget di Aqua vettoriali. Si parla anche di nuovi schermi multi-touch tipo iPhone, almeno per il nuovo Logic (software professionale audio di Apple). Ok sono rumors, ma sicuramente ancora non si sa bene come sarà questo Leopard! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
beh... imho le trasparenze in vista NON VOGLIONO FARTELE VEDERE con hw vecchio... infatti quando era in beta ste aeroglass funzionava bene anche su schede video non recenti... salvo poi non essere + supportate...
meditate... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
a me aqua va ancora più che bene, se vogliono rimettere mano al finder per renderlo ancora più usabile mi sta bene, ma io tutto 'sto bisogno di cambiare GUI non lo sento per nulla. E non vorrei che anche le interfacce diventassero una questione modaiola.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
In ogni caso ti garantisco che anche con 1Gb il sistema va benissimo... ma certo, ha quel difettuccio di non venire da Cupertino, e quindi fa schifo a priori ![]()
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Fino alla versione Beta/RC la mia scheda grafica era direttamente supportata dalla casa costruttrice, con la nascita della versione RTM Microsoft continua a dare supporto alla mia scheda mentre la casa costruttrice lo ha tagliato... direi che Microsoft si è comportata egregiamente dato che permette a tutte le schede che supportano i requisiti minimi di eseguire AeroGlass. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
@sirus:
infatti.... io ci vedo un po' di cartello.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
x wisher
Non mi fraintendere sono un win user da 10 anni e un mac user da 4, nel mio ibook da 266mhz e 256 mb di ram ci gira il 10.3 e Reason, installare l'xp su un pc con le stesse caratteristiche è un problema figuriamoci lavorarci con software impegnativi |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
vista l'ho provato un po' e devo dire che non mi è piaciuto molto al momento...! Graficamente nulla da dire, un po' confusionario come sempre, ma decisamente gradevole.. anche i widget sul desktop sarebbero interessanti pure su mac!
La grafica di tiger sarebbe un po' da svecchiare oramai.. certo IMHO! Leopard sono curioso.. spero non si troppo buggoso agli inizi... nei limiti dell'accettabile almeno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Non ci lavoro con sw impegnativi, ma per internet/word processing è più che sufficiente
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.