|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Morte misteriosa...
Ciao a tutti! sono nuovo di qua, quindi vi ringrazio anticipatamente per le risposte che saprete darmi!
La mia attuale configurazione è così composta: Mobo Via K8MM-V Processore AMD Sempron 1800+ Scheda video Radeon 9250 Due banchi di memoria da 512 (piuttosto nuovi e funzionanti) Alimentatore da 550 W (nuovo) Dissipatore Arctic cooler (nuovo) Negli ultimi mesi il computer aveva problemi di avvio: quando era freddo non si caricava, e dovevo quindi aspettare qualche minuto, e poi riavviarlo. Generalmente, risolvevo spegnendolo il meno possibile! :-P Pensavo che il problema fosse dato dall'alimentatore, e cambiandolo con l'attuale non ho notato differenze. Oggi ho installato il dissipatore che mi era capitato tra le mani, e sono iniziati i problemi. Inizialmente mi diceva "NTLDR mancante".. dopo aver smanettato infinitamente con le configurazioni degli hard disk sono riuscito a risolvere questo problema, ma il pc si bloccava ugualmente dopo pochi secondi che si era avviato (per intenderci rimaneva con lo schermo nero e un trattino intermittente in alto a sinistra). Dopo un altro paio di tentativi, la fine: adesso all'accensione mi fa due beep lunghi, senza alcun segnale al monitor. Il BIOS è un phoenix, ho scandagliato la rete senza trovare soluzione al mio problema. Considerato che la ram non è (ho provato i banchi uno alla volta e non cambia nulla), la scheda video nemmeno (ho provato a staccarla, senza soluzione), a vostro parere cosa potrebbe essere? Io immagino che si sia bruciato qualcosa tra la scheda madre e il processore, ma ovviamente mi auguro che non sia così... Grazie mille e scusatemi se mi sono un po' dilungato! Fadi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nessuno sa essere d'aiuto? please!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Credo di aver risolto il problema: ho provato a staccare la cpu, e mi sono accorto che due piedini sono staccati. A questo punto non so cosa pensare, ma spero che con un processore nuovo si risolva il problema!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.