Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2007, 19:28   #1
|Th3GoD|
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Scoppio della gomma anteriore Sx in curva

Salve gente.. ieri sera nn sapendo se postare in Sport e Motori ho postato qui ..
cmq .. ieri sera tornando a casa.. mi è scoppiata la gomma anteriore Sx io facevo circa 80kmh in una scorrimento veloce.. risultato .. fiancata sx ammaccata in + punti con conseguente sportello ke si apre a fatica e con rumoracci metallici , ponte posteriore sx piegato .. cerchioni polverizzati e gomme sia davanti (che è quella che è scoppiata mentre ero in curva) e gomma posteriore spappolata di conseguenza....

ora.. premettendo ke le gomme le ho cambiate tutte e quattro 20 gg fà .. e che il pneumatico p scoppiato di lato .. e nn nella parte del battistrada.. nn dovrei avere una sorta di garanzia sulla gomma? visto ke nn si è bucata la parte del battistrada ma ke è letteralmente scoppiato .. nn dovrei essere coperto da una garanzia?
|Th3GoD| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 19:32   #2
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Circa l'assicurazione non saprei... ma esiste comunque la garanzia.
Che gomme erano?
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 19:48   #3
|Th3GoD|
Member

sono Delle Barum modello credo ->brillantis<- e da quanto ho capito .. sono na specie di sottomarca della continental...
dico ma con gomme comprate da poco .. una garanzia dovrebbero averla.. almeno spero ..
Old 28-02-2007, 19:51   #4
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
sigh... se fossimo in america gli porteresti via anche le mutande per una cosa del genere...

cmq, le gomme, come ogni bene, hanno una garanzia che le copre da difetti di produzione (una gomma nuova che esplode e' certo un difetto di produzione).

se possibile, tieni la carcassa per eventuali perizie, e rivolgiti subito a chi te le ha vendute...
in teoria dovrebbero pagarti anche i danni all'auto, visto che sono derivati da un difetto della gomma.

cmq scrivi a 4 ruote...
Old 28-02-2007, 19:55   #5
|Th3GoD|
Member

l'ho gia portata all'officina ke me le ha vendute e montate... e sono stati un bel pezzo a guardare quella gomma.. e mi hanno detto ora ci pensiamo noi .. ora xrò nn vorrei che quel ci pensiamo noi significa che te l'aggiustiamo xrò vogliamo essere pagati
in quel caso gli metto sottosopra l'officina
Old 28-02-2007, 20:06   #6
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Sarebbe da contattare la casa madre credo.. credo che tu abbia diritto ad un risarcimento compleo, visto che è chiaramente un difetto di produzione.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 20:14   #7
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
so di uno, a cui è capitato in autostrada, la cui machhina è andata distrutta ed è stato risarcito

è capitato anche a me in autostrada, per fortuna guidava mio padre (da giovane ha corso come pilota privato in salita e rally) che si è fermato come se fosse una normalissima foratura senza il minimo danno (a parte qualche graffietto all'interno del passaruota e all'ammortizzatore per via dei brandelli di gomma), inoltre la gomma aveva già qualche anno quindi non abbiamo chiesto risarcimenti
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 20:26   #8
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da |Th3GoD| Guarda i messaggi
Salve gente.. ieri sera nn sapendo se postare in Sport e Motori ho postato qui ..
cmq .. ieri sera tornando a casa.. mi è scoppiata la gomma anteriore Sx io facevo circa 80kmh in una scorrimento veloce.. risultato .. fiancata sx ammaccata in + punti con conseguente sportello ke si apre a fatica e con rumoracci metallici , ponte posteriore sx piegato .. cerchioni polverizzati e gomme sia davanti (che è quella che è scoppiata mentre ero in curva) e gomma posteriore spappolata di conseguenza....

ora.. premettendo ke le gomme le ho cambiate tutte e quattro 20 gg fà .. e che il pneumatico p scoppiato di lato .. e nn nella parte del battistrada.. nn dovrei avere una sorta di garanzia sulla gomma? visto ke nn si è bucata la parte del battistrada ma ke è letteralmente scoppiato .. nn dovrei essere coperto da una garanzia?
se sono gommacce di scarto , sottomarche o roba simile e' normale ...
io esattamente 14 anni fa ho distrutto una golf GTI 16V terza serie per aver risparmiato pochi euri per delle gomme ... anteriore sinistra in appoggio scoppiata ... demolito l'auto e c'è mancato poco per me ...

E' ora di finirla di voler risparmiare sulle gomme ... la gente circola con delle caciotte infinite , poi scoppiano o non tengono e ci si lamenta. Volete risparmiare ? e ci sono le marangoni z-linea , gomme che ti garantiscono addirittura la sostituzione del pneumatico nel qual caso la distruggessi anche prendendo un marciapiede , e le toyo ... gomme che costano una miseria e vanno benissimo. (le z-linea le uso sulla cupra ...)
Forse non sara' colpa tua , sarai vittima dell'ennesimo gommista furbetto che ti avra' suggerito una gomma 'pippo' spacciandotela come sottomarca di qualcosa di famoso che SPESSO E' SOLO UNA CAZZATA ma sulle quali lui ha margini spaventosi.
Mi raccomando ... da ora in poi compra gomme serie ... ciao e in bocca al lupo.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 21:12   #9
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Mi dispiace dirlo ogni volta, ma sulle gomme non bisogna risparmiare... Comunque ti consiglio di ascoltare il parere di un legale, visto che è una faccenda abbastanza delicata...
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 21:16   #10
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da matteo1986 Guarda i messaggi
Mi dispiace dirlo ogni volta, ma sulle gomme non bisogna risparmiare... Comunque ti consiglio di ascoltare il parere di un legale, visto che è una faccenda abbastanza delicata...
Concordo, ma soprattutto FOTO, FOTO e ancora FOTO e perizie firmate in ogni dove,devi sommergerli di carte in maniera che nn possano dire nn è colpa nostra!

Da qlsiasi persona a cui puoi chiedere 1 firma fagliela mettere, dal carro attrezi che ti ha recuperato al gommista che te le ha messe etc etc, se poi è intervenuta la pula 1 ottima base è il verbale dell'accaduto......

ciao e in culo alla balena!
Old 28-02-2007, 21:18   #11
MaaX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Certo,

non ci sono problemi. Ti risarciscono il costo delle gomme.
MaaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 21:34   #12
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Quote:
Originariamente inviato da MaaX Guarda i messaggi
Certo,

non ci sono problemi. Ti risarciscono il costo delle gomme.
Ma cacchio ha sfasciato la macchina!
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 21:43   #13
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
meglio non risparmiare su un componente tanto importante per la sicurezza come le gomme.

Hai fatto (o fatto fare dalle forze dell'ordine) qualche foto al luogo dell'incidente? Potrebbe essere utile.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 23:38   #14
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da matteo1986 Guarda i messaggi

infatti... poi adesso si trovano pneumatici di marca a prezzi abbastanza bassi , non c'è motivo per risparmiare ulteriormente sulle gomme andando su marche fasulle.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 00:00   #15
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
E' ora di finirla di voler risparmiare sulle gomme ... la gente circola con delle caciotte infinite , poi scoppiano o non tengono e ci si lamenta.
Quotone... ecco perchè, benchè siano assolutamente esagerate, domani sotto la mia Zafi andranno 4 Bridgestone RE050A.

Tra i pochi Cv della Zafira e la mia guida da bradipo probabilmente sfrutterò solo in minima parte il potenziale di queste gomme ma se penso che la mia vita (...e faccio 40.000 Km all'anno) dipende soprattutto da pochi cm2 a contatto con l'asfalto... bhè... io preferisco non rischiare.

Ciao Nico
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 08:32   #16
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Quote:
Straquoto.

E cambia gommista!
Old 01-03-2007, 08:36   #17
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
io esattamente 14 anni fa ho distrutto una golf GTI 16V terza serie per aver risparmiato pochi euri per delle gomme ... anteriore sinistra in appoggio scoppiata ... demolito l'auto e c'è mancato poco per me ...

E' ora di finirla di voler risparmiare sulle gomme ... la gente circola con delle caciotte infinite , poi scoppiano o non tengono e ci si lamenta. Volete risparmiare ? e ci sono le marangoni z-linea , gomme che ti garantiscono addirittura la sostituzione del pneumatico nel qual caso la distruggessi anche prendendo un marciapiede , e le toyo ... gomme che costano una miseria e vanno benissimo. (le z-linea le uso sulla cupra ...)
Forse non sara' colpa tua , sarai vittima dell'ennesimo gommista furbetto che ti avra' suggerito una gomma 'pippo' spacciandotela come sottomarca di qualcosa di famoso che SPESSO E' SOLO UNA CAZZATA ma sulle quali lui ha margini spaventosi.
una volta tanto, straquoto tdi.

p.s. io ho preso giusto delle Toyo qualche mese fa: sono davvero ottime.
Old 01-03-2007, 09:49   #18
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

Scusa, ma la colpa è di chi vuole risparmiare (non tutti cercano pneumatici chissà che prestazionali) o di chi commercializza gomme che dopo 200 Km ti saltano in curva rischiando di ammazzarti? Io all'amico consiglierei di recuperare al più presto la carcassa sperando che non l'abbiano già "inquinata" e di rivolgersi ad un legale.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 11:55   #19
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:

Va bene risparmiare, ma un gomma non dovrebbe scoppiare per conto proprio, è anche responsabilità del produttore mettere sul mercato dei prodotti che NON attentino alla vita dell'utilizzatore.

IMHO la responsabilità del produttore ci sta tutta, non è compito del cliente mettersi a fare il "betatesting" dei prodotti.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 12:09   #20
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Posso comprare la gomma + economica sul mercato ma NON ESISTE che scoppi dopo 200Km per conto suo, roba da incarcerare gli ingegneri che l'hanno progettata e chiedere i danni al produttore per le prossime 10 generazioni.
Che misura di gomme sono? Hai preso qualche grossa buca o strisciato un marciapiede in questi km? Il danneggiamento della spalla della gomma avviene solitamente in questi modi e si esplica in un bozzo sul punto di cedimento. In presenza di tale rigonfiamento il pneumatico va cambiato immediatamente, il rischio... beh, già lo sai...
Tanto la spalla è bassa tanto + è facile danneggiarla con le buche.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian