|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Scoppio della gomma anteriore Sx in curva
Salve gente.. ieri sera nn sapendo se postare in Sport e Motori ho postato qui ..
cmq .. ieri sera tornando a casa.. mi è scoppiata la gomma anteriore Sx io facevo circa 80kmh in una scorrimento veloce.. risultato .. fiancata sx ammaccata in + punti con conseguente sportello ke si apre a fatica e con rumoracci metallici , ponte posteriore sx piegato .. cerchioni polverizzati e gomme sia davanti (che è quella che è scoppiata mentre ero in curva) e gomma posteriore spappolata di conseguenza.... ora.. premettendo ke le gomme le ho cambiate tutte e quattro 20 gg fà .. e che il pneumatico p scoppiato di lato .. e nn nella parte del battistrada.. nn dovrei avere una sorta di garanzia sulla gomma? visto ke nn si è bucata la parte del battistrada ma ke è letteralmente scoppiato .. nn dovrei essere coperto da una garanzia? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Circa l'assicurazione non saprei... ma esiste comunque la garanzia.
Che gomme erano? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
sono Delle Barum modello credo ->brillantis<- e da quanto ho capito .. sono na specie di sottomarca della continental...
dico ma con gomme comprate da poco .. una garanzia dovrebbero averla.. almeno spero .. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
sigh... se fossimo in america gli porteresti via anche le mutande per una cosa del genere...
cmq, le gomme, come ogni bene, hanno una garanzia che le copre da difetti di produzione (una gomma nuova che esplode e' certo un difetto di produzione). se possibile, tieni la carcassa per eventuali perizie, e rivolgiti subito a chi te le ha vendute... in teoria dovrebbero pagarti anche i danni all'auto, visto che sono derivati da un difetto della gomma. cmq scrivi a 4 ruote...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
l'ho gia portata all'officina ke me le ha vendute e montate... e sono stati un bel pezzo a guardare quella gomma.. e mi hanno detto ora ci pensiamo noi .. ora xrò nn vorrei che quel ci pensiamo noi significa che te l'aggiustiamo xrò vogliamo essere pagati
in quel caso gli metto sottosopra l'officina |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Sarebbe da contattare la casa madre credo.. credo che tu abbia diritto ad un risarcimento compleo, visto che è chiaramente un difetto di produzione.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
so di uno, a cui è capitato in autostrada, la cui machhina è andata distrutta ed è stato risarcito
è capitato anche a me in autostrada, per fortuna guidava mio padre (da giovane ha corso come pilota privato in salita e rally) che si è fermato come se fosse una normalissima foratura senza il minimo danno (a parte qualche graffietto all'interno del passaruota e all'ammortizzatore per via dei brandelli di gomma), inoltre la gomma aveva già qualche anno quindi non abbiamo chiesto risarcimenti
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
io esattamente 14 anni fa ho distrutto una golf GTI 16V terza serie per aver risparmiato pochi euri per delle gomme ... anteriore sinistra in appoggio scoppiata ... demolito l'auto e c'è mancato poco per me ... E' ora di finirla di voler risparmiare sulle gomme ... la gente circola con delle caciotte infinite , poi scoppiano o non tengono e ci si lamenta. Volete risparmiare ? e ci sono le marangoni z-linea , gomme che ti garantiscono addirittura la sostituzione del pneumatico nel qual caso la distruggessi anche prendendo un marciapiede , e le toyo ... gomme che costano una miseria e vanno benissimo. (le z-linea le uso sulla cupra ...) Forse non sara' colpa tua , sarai vittima dell'ennesimo gommista furbetto che ti avra' suggerito una gomma 'pippo' spacciandotela come sottomarca di qualcosa di famoso che SPESSO E' SOLO UNA CAZZATA ma sulle quali lui ha margini spaventosi. Mi raccomando ... da ora in poi compra gomme serie ... ciao e in bocca al lupo. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Mi dispiace dirlo ogni volta, ma sulle gomme non bisogna risparmiare... Comunque ti consiglio di ascoltare il parere di un legale, visto che è una faccenda abbastanza delicata...
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Da qlsiasi persona a cui puoi chiedere 1 firma fagliela mettere, dal carro attrezi che ti ha recuperato al gommista che te le ha messe etc etc, se poi è intervenuta la pula 1 ottima base è il verbale dell'accaduto...... ciao e in culo alla balena! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Certo,
non ci sono problemi. Ti risarciscono il costo delle gomme.
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Ma cacchio ha sfasciato la macchina!
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
meglio non risparmiare su un componente tanto importante per la sicurezza come le gomme.
Hai fatto (o fatto fare dalle forze dell'ordine) qualche foto al luogo dell'incidente? Potrebbe essere utile. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
infatti... poi adesso si trovano pneumatici di marca a prezzi abbastanza bassi , non c'è motivo per risparmiare ulteriormente sulle gomme andando su marche fasulle. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
Tra i pochi Cv della Zafira e la mia guida da bradipo probabilmente sfrutterò solo in minima parte il potenziale di queste gomme ma se penso che la mia vita (...e faccio 40.000 Km all'anno) dipende soprattutto da pochi cm2 a contatto con l'asfalto... bhè... io preferisco non rischiare. Ciao Nico |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
E cambia gommista!
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
p.s. io ho preso giusto delle Toyo qualche mese fa: sono davvero ottime. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
IMHO la responsabilità del produttore ci sta tutta, non è compito del cliente mettersi a fare il "betatesting" dei prodotti.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Posso comprare la gomma + economica sul mercato ma NON ESISTE che scoppi dopo 200Km per conto suo, roba da incarcerare gli ingegneri che l'hanno progettata e chiedere i danni al produttore per le prossime 10 generazioni.
Che misura di gomme sono? Hai preso qualche grossa buca o strisciato un marciapiede in questi km? Il danneggiamento della spalla della gomma avviene solitamente in questi modi e si esplica in un bozzo sul punto di cedimento. In presenza di tale rigonfiamento il pneumatico va cambiato immediatamente, il rischio... beh, già lo sai... Tanto la spalla è bassa tanto + è facile danneggiarla con le buche. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.