|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bergamo
|
hd per notebook che scaldi poco
L'hd del portatile si è rotto (era un fujitsu mhr2030at), l'ho sosituito con un hitachi travelstar 5k120 da 60gb.
Il problema è che si scalda troppo in fretta! Dopo 45min con il pc acceso, ma a riposo, la temperature dell'hd sale a 47°. il limite dichiarato dalla casa è 55° Che fare? Si può lavorare anche a queste temperature o è meglio sostituirlo? Avete da consigliarmi un hd che scalda poco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
proverò a testarlo sotto sforzo.
hdd life già oltre i 45° comincia a darmi il segnale di pericolo.. è affidabile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
vai a vedere il threads del 3023 a che temp viaggiano, poi mi dirai..... cmq se ti dice a 45 attenzione lo dice perchè secondo lui a 45 è pericoloso, io ti dico che fino a 50 di pericoli non ne corri, li stanno tra i 55 e i 60 e solo a 2-3 persone a cui viaggiava sempre a 60 gli si è rotto, quindi se il tuo non arriva almeno a 55 sotto sforzo non devi preoccuparti.
![]() |
#5 |
Member
|
in effetti ho provato a rimettere l'hd vecchio (ogni tanto funziona ancora) per vedere che temperature raggiungeva.
In 1 ora (a riposo) ha quasi raggiunto i 50 gradi, dopo 90 min 55° ![]() Per la cronaca l'ho sostituito l'altro giorno, ma ha funzionato per 4 anni. quindi, hai ragione, posso stare abbastanza tranquillo con l'hard disk nuovo: a questo punto mi sembra tutto nella norma ti ringrazio per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.